Discussion:
Altra troiata di ebay
(troppo vecchio per rispondere)
Marco M5
2008-07-11 02:52:19 UTC
Il punto in rosso mi interessa molto.... visto che mi hanno FATTURATO, le inserzioni chiuse dell'account da loro segato.
Creato un'altro account ha durato una settimana, poi sospeso, altri 90 euro.....

Ovviamente non gli darò un cazzo finchè crepano.... Ma il conto paypal associato è quello che uso anche da altre parti...
Mi chiedevo: ora faranno i furbini e tra 180 giorni si prenderanno i soldi automaticamente da paypal? E con quali diritti?
Equivale ad un pignoramento o sbaglio? o ancora una volta paypal&ebay si farà beffa delle leggi come gli pare e piace?...

Sotto la mail arrivata...

ti scriviamo per informarti che abbiamo aggiornato l'Accordo per gli utenti e le Regole sulla Privacy. I documenti modificati hanno validità immediata per gli utenti che effettuano la registrazione a partire dal 13 luglio 2008; per gli utenti correnti entrano in vigore dal 13 agosto 2008.

Perché abbiamo modificato l'Accordo per gli utenti e le Regole sulla Privacy?

Abbiamo scritto l'Accordo per gli utenti e le Regole sulla Privacy molti anni fa. Intanto, eBay è cresciuta ed è cambiata notevolmente.

Con il passare degli anni le nostre regole sono diventate troppo complesse. Abbiamo riscritto tutte le regole relative al sito eBay per renderle più semplici da leggere e più comprensibili e abbiamo deciso di fare la stessa cosa con l'Accordo per gli utenti e le Regole sulla Privacy, che sono stati semplificati e ridotti in seguito alle modifiche apportate. Abbiamo eliminato le parti ridondanti presenti in entrambi i documenti o descritte in altre regole. Abbiamo inoltre sintetizzato la parte restante per semplificare la ricerca delle informazioni desiderate.

Siamo sempre consapevoli della necessità di fare in modo che tali accordi riflettano lo stato corrente dei siti e dei servizi eBay. Abbiamo dovuto pertanto apportare diverse modifiche sostanziali. Di seguito è riportato un breve riepilogo delle modifiche apportate all'Accordo per gli utenti e alle Regole sulla Privacy.

Modifiche all'Accordo per gli utenti

Le modifiche apportate all'Accordo per gli utenti ci hanno consentito di adattare i nostri documenti legali all'evoluzione dei siti e dei servizi eBay per rispondere meglio alle esigenze della Community. Di seguito sono riportati i cambiamenti più importanti.

- Nuovi servizi relativi ai cataloghi. Le sezioni dell'Accordo sui contenuti e sulla responsabilità sono state modificate in seguito all'aggiunta di nuove funzioni che offrono ai venditori cataloghi di contenuti e descrizioni dei prodotti, consentendo loro di includere facilmente informazioni complete e aggiornate per gli oggetti messi in vendita.

- Prelievo delle tariffe dal conto PayPal se trascorrono più di 180 giorni dalla scadenza del pagamento. La maggior parte dei nostri venditori regola il proprio saldo con puntualità o prima di 180 giorni. eBay preleva gli importi dovuti dal conto PayPal solo se non riesce a riscuoterli dopo 180 giorni dalla scadenza. Riteniamo che ciò sia giusto nei confronti dei venditori che pagano le tariffe dovute. Il prelevamento delle tariffe scadute da parte di eBay non comporta alcuna modifica dello stato del conto PayPal o dei fondi restanti.

Modifiche alle Regole sulla Privacy

Le nuove Regole sulla Privacy, al pari di quelle precedenti, definiscono le categorie di informazioni richieste agli utenti, le modalità di utilizzo delle stesse e le opzioni disponibili per gli utenti in relazione ai dati raccolti. Oltre al formato semplificato, le nuove regole riflettono la struttura aziendale implementata lo scorso anno, in base alla quale eBay Europe S.à r.l. (una società del Lussemburgo) è responsabile del controllo dei tuoi dati eBay. Infine, sono state apportate alcune modifiche sostanziali alle regole che ci consentono di offrire nuovi servizi, personalizzare meglio i servizi forniti e rendere il sito più sicuro.

- Lotta alle frodi. Stiamo aumentando i nostri sforzi per combattere le frodi sul sito con vari programmi. Abbiamo apportato alcune modifiche che ci consentono di contrastare lo spamming relativo alle aree Fai una domanda al venditore e I miei messaggi, nonché altre attività ingannevoli tramite i sistemi di messaggistica. Tali modifiche ci permettono anche di contrastare più efficacemente gli abusi relativi al tuo account potenziando l'autenticazione richiesta quando utilizzi un computer diverso dal solito. Ci stiamo inoltre impegnando affinché la nostra collaborazione con le forze dell'ordine ci consenta di rispondere agli attacchi sempre più sofisticati di truffatori e criminali.

- Semplificazione dei servizi. Abbiamo letto i commenti degli utenti sul numero di passaggi richiesti per completare una transazione o ottenere assistenza quando sono coinvolte più società eBay. Abbiamo apportato alcune modifiche alla sezione relativa alla divulgazione per semplificare la tua esperienza sulla piattaforma eBay. Queste modifiche consentiranno all'Assistenza clienti di rispondere alle tue domande relative alle varie società eBay e di semplificare l'uso dei servizi forniti. Con l'implementazione dei nuovi programmi, i servizi e i contenuti eBay saranno disponibili in diverse aree (non soltanto sul sito). Abbiamo pertanto apportato alcune modifiche per chiarire l'ambito di applicazione delle regole.

- Personalizzazione dell'esperienza su eBay. L'implementazione di nuovi programmi e la collaborazione con i partner contribuiscono a rendere più pertinenti e utili i nostri siti e servizi e alcune delle promozioni mostrate sul Web. Naturalmente, in linea con i nostri sforzi tesi a mantenere un livello di trasparenza elevato, ti forniremo delle opzioni in relazione a questi programmi. Ne Il mio eBay è disponibile una nuova preferenza, AdChoice, grazie alla quale puoi specificare se desideri consentirci di utilizzare le tue informazioni per personalizzare le promozioni mostrate. Potrai modificare le tue preferenze relative agli annunci pubblicitari ne Il mio eBay in qualsiasi momento. La presenza di link ti consentirà di riconoscere le promozioni mostrate nell'ambito del nuovo programma e potrai impostare le tue preferenze direttamente dalla promozione. In alcuni casi utilizziamo informazioni di altre aziende per selezionare i destinatari appropriati per le nostre promozioni. Le Regole sulla Privacy modificate contengono una nuova sezione relativa al marketing che descrive più dettagliatamente la raccolta e l'utilizzo delle informazioni da parte di eBay per tutti i nostri programmi di marketing.

Accettazione delle modifiche

Speriamo che queste modifiche migliorino il funzionamento dei siti e dei servizi eBay. Se accetti il nuovo Accordo per gli utenti e le nuove Regole sulla Privacy, non dovrai intraprendere alcuna azione. Se invece non desideri accettare il nuovo Accordo per gli utenti e le nuove Regole sulla Privacy, consulta le pagine dell'Aiuto per istruzioni su come chiudere il tuo account.

Ti ringraziamo per aver scelto eBay per le tue compravendite e ti auguriamo di continuare ad avere successo con le tue transazioni.

Cordiali saluti,

Il Team di eBay
redcan
2008-07-11 07:08:10 UTC
Post by Marco M5
Mi chiedevo: ora faranno i furbini e tra 180 giorni si prenderanno i
soldi automaticamente da paypal? E con quali diritti?
con il diritto delle loro solite imposizioni imperative...

trovo che questa nuova chicca sia un ottimo e valido motivo per chiudere
anche il conto paypal, o per lo meno eliminarne l'associazione con
l'account eBay
Prometeo
2008-07-11 09:46:36 UTC
Post by redcan
trovo che questa nuova chicca sia un ottimo e valido motivo per chiudere
anche il conto paypal, o per lo meno eliminarne l'associazione con l'account
eBay
già fatto da tempo, io uso esclusivamente la postepay..........

risparmio e vado tranquillo.
--
Quando l'uomo scoprì il fuoco ...
Fabricar
2008-07-11 14:23:45 UTC
Post by redcan
Post by Marco M5
Mi chiedevo: ora faranno i furbini e tra 180 giorni si prenderanno i
soldi automaticamente da paypal? E con quali diritti?
con il diritto delle loro solite imposizioni imperative...
trovo che questa nuova chicca sia un ottimo e valido motivo per chiudere
anche il conto paypal, o per lo meno eliminarne l'associazione con
l'account eBay
cosa c'è di tanto strano nel fatto che le tariffe di Ebay vanno pagate ??

se c'è uno che non mi paga il dovuto da 6 mesi trovo che non ci sia niente
di strano nel fatto che io faccia qualsiasi cosa per recuperare i MIEI
soldi.

quando mettete un inserzione su Ebay siete tutti coscienti del fatto che si
deve pagare una tariffa, e sapete anche quant'è, e sapete anche tutte le
regole di Ebay perchè sono sul loro sito dunque se non vi sta bene non
pubblicate l'inserzione. Ebay non è un servizio pubblico ma una società per
azioni privata!!!

p.s. naturalmente a me tutte queste nuove tariffe e regole non mi piacciono
ed infatti ho smesso da un po', ma questo non vuol dire che io mi senta in
diritto di non pagare i vecchi conti!!!

poi se volete pubblicare su Ebay gratis e senza pagare nè tariffa
d'inserzione nè commissione finale un modo c'è .... ed è anche lecito
....ohhhh......

............................................
..........................................
........................................
......................................
....................................
..................................
................................
..............................
............................
..........................
........................
......................
....................
..................
................
..............
............
..........
........
......
....
..

hehe

............................................
..........................................
........................................
......................................
....................................
..................................
................................
..............................
............................
..........................
........................
......................
....................
..................
................
..............
............
..........
........
......
....
..

ora vi svelo il segreto di pulcinella
magari qualcuno di voi già lo sa'
premetto che non è semplicissimo e non ne vale la pena per un solo oggetto,
ma può funzionare se uno ha un negozio o diverse cose da vendere

le tariffe di Ebay sono diverse da stato a stato e in alcuni paesi sono
addirittura gratuite, l'ultima volta che ci ho lavorato funzionava cosi in
Polonia e Singapore

basta mettere un inserzione civetta su Ebay Italia che richiami gli
interessati a cliccare sulle tue altre inserzioni pubblicate ad esempio su
Singapore ed il gioco è fatto. Naturalmete bisogna scrivere due righe per
spiegare al cliente che i prodotti sono in Italia dunque non c'è dogana e le
spese di spedizione sono normali. La conversione della valuta è fatta
automaticamente da Ebay come capita quando vi andate a comprare l'Iphone in
USA o inghilterra :-)))

quest'info a me è costata un po di soldi dunque è aperta la sottoscrizione
per le vostre generose donazioni volontarie ;-))))))

F
Fabricar
2008-07-11 14:29:54 UTC
Post by Fabricar
quest'info a me è costata un po di soldi dunque è aperta la sottoscrizione
per le vostre generose donazioni volontarie ;-))))))
hei scherzavo

ve la do gratis

come disse Mara C. a Silvio B.
Fabricar
2008-07-11 14:34:40 UTC
Post by Fabricar
Post by Fabricar
quest'info a me è costata un po di soldi dunque è aperta la
sottoscrizione
per le vostre generose donazioni volontarie ;-))))))
hei scherzavo
ve la do gratis
come disse Mara C. a Silvio B.
magari ricordatevi di votarmi quando mi candido come ministro

F
Sparrow®
2008-07-11 19:30:14 UTC
Post by Fabricar
magari ricordatevi di votarmi quando mi candido come ministro
Ti risulta che vi siano *elezioni* per i ministri?
LAB
2008-07-12 07:01:38 UTC
Post by Sparrow®
Post by Fabricar
magari ricordatevi di votarmi quando mi candido come ministro
Ti risulta che vi siano *elezioni* per i ministri?
Forse intende dire che si renderà "candido" come un ministro... :-)

Gianluca
Fabricar
2008-07-14 07:56:08 UTC
Post by Sparrow®
Ti risulta che vi siano *elezioni* per i ministri?
ma come siete preciiiiiiiisi su questo NG

era una battuta, magari non particolarmente divertente ma se non l'hai
capita dimmelo che te la spiego

oppure rileggiti i giornali delle ultime settimana ;-)

F

redcan
2008-07-11 14:48:10 UTC
Post by Fabricar
Post by redcan
Post by Marco M5
Mi chiedevo: ora faranno i furbini e tra 180 giorni si prenderanno i
soldi automaticamente da paypal? E con quali diritti?
con il diritto delle loro solite imposizioni imperative...
trovo che questa nuova chicca sia un ottimo e valido motivo per
chiudere anche il conto paypal, o per lo meno eliminarne
l'associazione con l'account eBay
cosa c'è di tanto strano nel fatto che le tariffe di Ebay vanno pagate ??
Assolutamente nulla!
Le tariffe ci sono e nel momento in cui si pubblica un'asta si accetta
che vadano pagate, sono d'accordissimo con te.

La cosa che crea fastidio a mio avviso è che con i loro soliti metodi,
se non hai pagato le tariffe(e, a parte la semplice evasione ci possono
essere millemila valide motivazioni o situazioni in cui non VOLER pagare
le tariffe, e ricordiamo che ci sono venditori che pagano migliaia di
euro al mese), loro DECIDONO, e IMPONGONO, che passati 180 giorni i
soldi se li prendono.
Che le tue ragioni per non voler pagare siano giuste o no.

tutto qui. IMO non è molto logica questa cosa...


P.S. il "trucco" di eBay Singapore è salito alla ribalta mi pare l'anno
scorso, dopo una delle ultime revisioni dittatoriali al regolamento, ma
*a quanto ne so io*, è tutt'altro che lecito...
Fabricar
2008-07-11 15:09:45 UTC
Post by redcan
P.S. il "trucco" di eBay Singapore è salito alla ribalta mi pare l'anno
scorso, dopo una delle ultime revisioni dittatoriali al regolamento, ma *a
quanto ne so io*, è tutt'altro che lecito...
è perfettamente lecito

il regolamento di Ebay ti consente di comprare e vendere su qualsiasi sito
Ebay in tutto il mondo

se pubblichi su Ebay USA pagherai le tariffe americane, più alte, mentre se
pubblichi su Singapore non paghi nulla

F
redcan
2008-07-11 15:20:58 UTC
Post by Fabricar
Post by redcan
P.S. il "trucco" di eBay Singapore è salito alla ribalta mi pare
l'anno scorso, dopo una delle ultime revisioni dittatoriali al
regolamento, ma *a quanto ne so io*, è tutt'altro che lecito...
è perfettamente lecito
il regolamento di Ebay ti consente di comprare e vendere su qualsiasi
sito Ebay in tutto il mondo
se pubblichi su Ebay USA pagherai le tariffe americane, più alte, mentre
se pubblichi su Singapore non paghi nulla
F
Uhm, non ne sono pienamente convinto...
eBay permette di vendere ANCHE nei paesi diversi dal tuo, non SOLO.
Pubblichi un'asta in Italia (pagando le tariffe) e decidi che sia
visibile anche negli altri paesi.
Avevo letto qualcosa in merito tempo fa ma purtroppo non ricordo nè cosa
nè dove...

quindi non insisto più di tanto :)
Fabricar
2008-07-11 15:56:52 UTC
Post by redcan
Uhm, non ne sono pienamente convinto...
eBay permette di vendere ANCHE nei paesi diversi dal tuo, non SOLO.
Pubblichi un'asta in Italia (pagando le tariffe) e decidi che sia visibile
anche negli altri paesi.
invece puoi pubblicare anche solo in un altro paese come sanno bene tutti
gli stranieri che pubblicano in Italia e gli italiani che pubblicano
all'estero e sono tanti credimi
Post by redcan
Avevo letto qualcosa in merito tempo fa ma purtroppo non ricordo nè cosa
nè dove...
quindi non insisto più di tanto :)
insisti pure ma magari controlla prima ;-)

F
Marco&Li
2008-07-11 11:25:10 UTC
"Marco M5" <***@aliceadsl.ot> ha scritto nel messaggio news:4876cae1$0$40157$***@reader1.news.tin.it...
Il punto in rosso mi interessa molto.... visto che mi hanno FATTURATO, le inserzioni chiuse dell'account da loro segato.
Creato un'altro account ha durato una settimana, poi sospeso, altri 90 euro.....

Ovviamente non gli darò un cazzo finchè crepano.... Ma il conto paypal associato è quello che uso anche da altre parti...
Mi chiedevo: ora faranno i furbini e tra 180 giorni si prenderanno i soldi automaticamente da paypal? E con quali diritti?
Equivale ad un pignoramento o sbaglio? o ancora una volta paypal&ebay si farà beffa delle leggi come gli pare e piace?...


Se accetti il nuovo Accordo per gli utenti e le nuove Regole sulla Privacy, non dovrai intraprendere alcuna azione. Se invece non desideri accettare il nuovo Accordo per gli utenti e le nuove Regole sulla Privacy, consulta le pagine dell'Aiuto per istruzioni su come chiudere il tuo account.


Ecco... ti va bene stai li e fai TUTTO cosa e COME dicono LORO senza alcun diritto se non prendertele in c... se non ti va bene consulta le istruzioni per chiudere l'account...semplice no?..potessero morire di colpo tutti ...
THE SUN
2008-07-11 14:17:08 UTC
Post by Marco&Li
Ecco... ti va bene stai li e fai TUTTO cosa e COME dicono LORO senza
alcun diritto se non prendertele in c... se non ti va bene consulta
le istruzioni per chiudere l'account...semplice no?..potessero morire
di colpo tutti ...
beh questa mi sembra l'unica cosa sensata: è ovvio che, se vuoi usare la
loro piattaforma, devi rispettare le loro regole.
se non ti sta bene smetti di usarla, e come alternativa mi pare più che
valida :)
personalmente non lo farò perché, da acquirente, mi può far comodo cercare
qualcosa su ebay ogni tanto (anche se sono 2 mesi che non compro e 5 che non
vendo).
ma spero che molti venditori lo facciano. ormai hanno tirato troppo la
corda, mi chiedo davvero come faccia la gente a vendere ancora lì sopra.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere