quali dati devo fornire per ricarica postepay?
gillso
2005-03-30 11:46:10 UTC
salve a tutti. ho appena venduto un oggetto ebay
il pagamento avevo specificato mi pervenisse tramite postepay.
quando sono andato ad attivare la postepay in posta mi hanno detto che era
sufficiente dare solo il numero di tessera per ricevere una ricarica.
ora il compratore mi ha inviato il seguente messaggio:

ciao, purtroppo devi darmi anche il tuo nome e cognome e l'indirizzo, per
ricaricare la tua carta postpay e, altrimenti l'ufficio postale non me l'ho
accetta, per favore mandami il pacco in modo celere dimmi di quando devo
ricaricare la tua carta postpay ciao

che devo fare?
e' vero che non si puo' ricaricare se non dai anche i tuoi dati?
grazie 1000 a tutti
~~~Alessio~~~
2005-03-30 11:57:08 UTC
Post by gillso
[...]
Nome , Cognome e numero della scheda
ciao
Starsky
2005-03-30 12:01:14 UTC
Post by gillso
[...]
Io so che le poste hanno bisogno del numero di carta e di nome e cognome del
proprietario della stessa.
L'indirizzo è superfluo...non me l'hanno mai chiesto e solo una volta
leggendo i dati che comparivano sul monitor mi domandavano una specie di
conferma ...ma gli ho fatto capire che non avevo la più pallida idea di chi
fosse il titolare di questa carta.
Quindi, vai e riempi il modulo con numero e scrivi nome e cognome...cacci i
soldi e paghi.
E' facile....il resto son chiacchiere loro.
ciao
~~~Alessio~~~
2005-03-30 12:17:37 UTC
Post by gillso
che devo fare?
e' vero che non si puo' ricaricare se non dai anche i tuoi dati?
grazie 1000 a tutti
Poi in fondo va a discapito tuo... metti conto che sbaglia una cifra...
almeno al cassiere puo' confermare
se la persona a cui coincide qual numero è la stessa a cui deve pagare..
Iko
2005-03-30 12:11:25 UTC
Post by gillso
[...]
Per fare la ricarica dall'ufficio postale servono nome e cognome
dell'intestatario + il codice a 16 cifre.
Per fare la ricarica online basta il codice a 16 cifre.

Iko
Asusti
2005-03-30 12:29:01 UTC
Post by gillso
[...]
Il solo numero serve per la ricarica on-line (dal sito delle Poste). Nel tuo
caso, ossia ricarica presso un ufficio postale, è necessario anche il nome e
cognome dell'intestatario perchè richiesto nel modulo da compilare. Non è
previsto invece l'indirizzo, ossia non è un dato obbligatorio: se per
"trasparenza" vorrai fornirglielo, non si offenderà :-)
gillso