FB Neutro perché non scattante nelle risposte ?!?
Davide
2008-08-07 05:59:12 UTC
Buongiorno a tutti,
mi sono trovato, qualche giorno fa, a vendere un Access Point con due
schede wifi pci. Viene regolarmente venduto e pagato, e io rilascio
subito FB Positivo.
Già in questa fase chiarisco col compratore che non sempre sono
collegato al pc.
Il pacco arriva a destinazione e mi si chiede qual è l'indirizzo
dell'access point: io gli rispondo dopo circa 24 ore (cioè appena mi
sono ricollegato) spiegandogli tutta la procedura da manuale 3Com per il
reset, dopodiché avrebbe potuto usare l'ip di default.

24 ore, quando mi ricollego, leggo 2 email dove mi dice che non riesce a
resettarlo e poi una terza dove dice più o meno:
"eh, mi hai lasciato nella m...., comunque ho risolto DA SOLO cercando
su google un programmino che si chiama discovery etc... e comunque una
delle schede è rotta. Spero almeno che mi darai il FB positivo dato che
ti ho pagato subito"

e mi rilascia un FB neutro dove scrive:
"AP nn si poteva resettare,risolto IO con Gateway-Discovery.1 sk. wi-fi
morta!!!"
facendomi passare dal 100% al 93,8% :(

mia email di risposta:
"Carissimo,
sono passate circa 24 ore dalla mia ultima risposta e, come ti ho già
scritto, non sono sempre davanti al PC.
Ad ogni modo:
1) il feedback positivo te l'ho già dato immediatamente dopo il tuo
pagamento;
2) ti stato consigliando, prima di leggere questa risposta, proprio di
usare il discovery, che io non uso perché di solito faccio le cose a
mano per risparmiare tempo.
3) Sul funzionamento degli apparati posso tranquillamente mettere la
mano sul fuoco. Se si fosse danneggiato qualcosa durante il trasporto ti
avrei tranquillamente rimborsato il pezzo difettoso.
Ciò detto detto ciò, cosa preferisci fare?"

e lui risponde che va bene così e di lasciar stare.

Intanto però io mi ritrovo il FB appioppato e nessuna possibilità di
commentarlo almeno con qualcosa tipo "rimborso proposto ma rifiutato dal
compratore"...

Voi che ne pensate?
PS: scusate la lunghezza del post!
Lizuz
2008-08-07 16:23:30 UTC
La puttanata del FB neutro conteggiato come negativo
dovrebbe scomparire a breve.
Quindi riavrai giustamente il tuo 100% positivo.