aiuto per asta
Marco Romeo
2007-10-21 14:17:36 UTC
Mettiamo che lui intenda spendere max 50 euro, finche' un'altro non
offre 50,50 euro ebay lo fa' rimanere in testa all' asta.

mi consigli di rilanciare fino a quando non sono in testa all'asta, o di
fare offerte all'ultimo minuto?

grazie :-)
Wallygator®
2007-10-21 14:27:17 UTC
mi consigli di rilanciare fino a quando non sono in testa all'asta, o di fare
offerte all'ultimo minuto?
grazie :-)
E' una strada pericolosa,perche' non si sa' dove si puo' andare a
finire.

Se tutto fosse regolare, ti consiglierei di mettere come tua offerta
massima la cifra piu' alta che tu vorresti spendere per ottenere quell'
oggetto.

Ma..ma..ma... a voler pensar male, potresti trovarti con un compare del
venditore che a sua volta rilancia per "vedere" quale e' la tua offerta
massima.

Le offerte dell' ultimo minuto possono non essere sufficienti per
vincere, se un tuo concorrente utilizza un programma come auction
sniper che consente di programmare una offerta negli ultimi secondi
dallo scadere dell'asta.

Tutto sommato ti consiglierei quello che dicevo prima: mettiamo che tu
saresti disposto a spendere 50 o 60 euro; metti quella cifra e
buonanotte. Se vinci con meno, tutto di guadagnato. Se vinci con il tuo
massimo era comunque una cifra che saresti stato disposto a pagare (e
pazienza se ti hanno "aiutato" ad arrivare fino a li'). Se perdi, vuol
dire che hanno offerto una cifra piu' alta di quella che secondo te
meritava l'oggetto; quindi nessun rimpianto.

Scusa se sono stato lungo, ma spero di essere stato chiaro. ;-)
--
Wallygator®

Nessuno merita lodi per la sua bontà, se non ha la forza per essere
cattivo.
(cit.)
Alberto Giaccaglia
2007-10-21 19:29:31 UTC
Salve mi servirebbe un aiuto: vorrei comprare un oggetto a me caro ...
***Ma tu chiedi qui, come 'Marco Romeo', ed altrove come 'ciccio' ???

Non è molto serio cambiare identità a seconda dei NGs ...

Alberto