protezione paypal PRESA IN GIRO ?
paypacco
2013-10-27 21:04:05 UTC
Nell'ultimo anno ho aperto 9 contestazioni con paypal per oggetto non
ricevuto di cui 4 sono state convertite da me in reclamo e successivamente
rimborsate da paypal, 3 in questo mese.

Una transazione con lo store esska dopo aver ordinato della minuteria per 15
euro non mi hanno risposto ne mi hanno mandato la merce, non hanno nemmeno
risposto alla controversia che convertita in reclamo mi è stata rimborsata.

Due transazioni con uno store ebay cinese in italia compro 3 oggetti, uno
arriva, due no, faccio controversia e non risponde, reclamo e non risponde e
paypal mi rimborsa.

Una transazione con uno store ebay in UK che dichiara di spedire tra l'altro
con air mail signed e poi spedisce con air mail small packet (senza
tracciatura) insomma l'oggetto non arriva e mi scrive che ha spedito con
posta semplice, apro controversia e dice di aspettare, aspetto 10 gg e poi
reclamo, rimborsato oggi da paypal insieme alla mail che nell'oggetto
riporta: Limite di reclami raggiunto per la pratica n....

Le altre 5 contestazioni sono state risolte con l'arrivo tardivo della merce
di cui una con rimborso spontaneo dell'acquirente, ovvero il furbo aveva
messo in vendita su ebay 5 oggetti, compro, pago, mi scrive che aspetta la
fornitura entro 10 giorni e poi mi spedisce, ho chiesto immediatamente
rimborso, mi scrive domani ti rimborso, ma prima che mi rimborsasse ebay gli
cancella la transazione (segnalato dagli altri credo, io non l'ho segnalato)
quindi gli chiedo perché non mi rimborsa e lui dice che non può più farlo,
allora gli apro contestazione e dopo 2 giorni mi rimborsa, un'altra idem
con patate, merce in prevendita, mai ri-arrivata e mi rimborsa, le altre 3
merce tardiva. Possiamo dire che queste transazioni sono state chiuse senza
problemi alcuni per paypal, visto che hanno rimborsato gli acquirenti e le
altre 3 le ho lasciate chiudere senza chiedere rimborso alcuno, la merce era
arrivata.

Ora in pratica non posso più aprire controversie per oggetti non
ricevuti?????
Peccato che ho 13 oggetti comprati in cina da venditori "a rischio" proprio
per il fatto di avere il culo coperto, invece mi ritrovo che rischio di
perdere quasi 400 euro. Minacciare negativi a gente con 2-3 feedback gli fa
un baffo, come lo fa a chi ha 4000 e passa feedback ed un centinaio di
negativi per merce non arrivata.

Adesso mi chiedo, paypal dove lo dice che c'è un limite di reclami mese?
anno? vitalizio? come possono prenderci in giro a questa maniera? Ho
spulciato il regolamento alla lettera, c'è solo un divieto di abusare del
sistema di protezione paypal sia da parte di acquirenti che da parte di
venditori, niente altro, fanno in pratica quel che gli pare applicano
regolamenti a fischietto e poi quando gli pare e piace simulano limiti per
toglierti opzioni che dai per scontate, allora per cosa si prendono tutti i
soldini delle transazioni che ovviamente paghiamo noi acquirenti sul
ricarico della merce se poi dopo soli 4 reclami ho superato il limite? e la
tanto sbandierata acquista sicuro con paypal? perché dovrei ora continuare
ad usare paypal in loco della postepay con sconto e transazione fuori da
ebay se non ho nessunissimo vantaggio a protezione delle non spedizioni?
parlo anche degli acquisti all'estero, che senza paypal diventano troppo
troppo rischiose.

Che farsa.

Voi cosa dite?
AmigOS
2013-10-27 21:17:10 UTC
On Sun, 27 Oct 2013 22:04:05 +0100, "paypacco"
Post by paypacco
Ora in pratica non posso più aprire controversie per oggetti non
ricevuti?????
Mi pare un pochino assurdo, è un pò come dire che c'è un limite per le
denuncie di furto per ogni singolo cittadino.

Ma fammi capire ti è arrivata una mail dove ti viene notificato che
non puoi più aprire controversie ? e fino a che periodo ? puoi
postarla per cuirosità ?

Ti consiglio comunque di anticipare eventuali problemi e contattare
l'assistenza PayPal , che a differenza di quella eBay è più presente e
meno "robotica".
paypacco
2013-10-27 21:35:25 UTC
Post by AmigOS
Ma fammi capire ti è arrivata una mail dove ti viene notificato che
non puoi più aprire controversie ? e fino a che periodo ? puoi
postarla per cuirosità ?
Eccomi:

Oggetto: Limite di reclami raggiunto per la pratica n.PP-xxxxxxxxxxxx

Gentile xxxxxxxxx,

Dopo attenta valutazione, il reclamo è stato risolto a tuo favore e sul tuo
conto sono stati accreditati 24,44 GBP.

-----------------------------------
Dettagli transazione
-----------------------------------

Nome del venditore: xxxxxxxxxxx
Email del venditore: xxxxxxxxxxxxxxxxx
ID transazione del venditore: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Data transazione: 26 set 2013
Importo transazione: -24,44 GBP
ID della transazione: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
N. di pratica: xxxxxxxxxxxxxxx

ID transazione dell'acquirente: xxxxxxxxxxxxxxxx

-----------------------------------
Come procedere
-----------------------------------

In questo momento, non sono richiesti ulteriori interventi da parte tua.

-----------------------------------
Altri dettagli
-----------------------------------

Grazie per aver collaborato a questa indagine.

Grazie,

PayPal

Non rispondere a questa email. La casella di posta non è monitorata, e non
riceveresti alcuna risposta. Per ricevere assistenza, accedi al tuo conto
PayPal e clicca "Aiuto" in qualsiasi pagina del sito.

BC:PP-xxxxxxxxxxxxx:R2:GBP24.44:08/10/2013:10Hxxxxxxxxx71R

Copyright © 1999-2013 PayPal. Tutti i diritti riservati.

PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.
Société en Commandite par Actions
Sede sociale: 5th Floor 22-24 Boulevard Royal L-2449, Luxembourg
RCS Luxembourg B 118 349

PPID PP0xx
Post by AmigOS
Ti consiglio comunque di anticipare eventuali problemi e contattare
l'assistenza PayPal , che a differenza di quella eBay è più presente e
meno "robotica".
E poi c'è anche la classica email dove mi dice che il reclamo è stato chiuso
in mio favore, quella classica insomma.

Infatti domani mi sentono, ma sono muri di gomma, rimasi fregato per 200
euro come venditore qualche mese fa stupidamente con un civico diverso, chi
comprò era porta a porta e quando mi diede l'indirizzo in ebay disse civico
3 invece che 2 che era in paypal io non ci feci caso e lo rimborsarono anche
con un tracert di pacco celere 3 che diceva ritirato, disse che lui non
aveva ritirato niente, ovviamente denunciarlo era una perdita inutile di
tempo.

Ho fatto una ricerca con l'oggetto e non sono l'unico a cui è successo,
questo è pazzesco, non c'è da nessuna parte indicato un limite del genere.
AmigOS
2013-10-27 22:39:00 UTC
On Sun, 27 Oct 2013 22:35:25 +0100, "paypacco"
Post by paypacco
Ho fatto una ricerca con l'oggetto e non sono l'unico a cui è successo,
questo è pazzesco, non c'è da nessuna parte indicato un limite del genere.
Si, bizzarro alquanto.
Fammi sapere cosa ti dicono !
paypacco
2013-10-28 11:53:14 UTC
Post by AmigOS
Post by paypacco
[...]
Allora dopo mezzora di chiacchierata dove ovviamente e come al solito tirano
l'acqua al loro mulino sono giunto alla conclusione che paypal fa quel che
gli pare e piace, che è una banca (si come no, a Lussemburgo però!) e che
decide SE stai abusando oppure no del suo sistema di pagamento GRATUITO (si
come no) e del suo sistema di protezione GRATUITO (è una onlus?) aprendo
molte contestazione e reclami.

Il molte, dipende da 1000 valutazioni del reparto frodi, con cui NON puoi
parlare, con cui NON puoi comunicare, se decide che stai frodando, sono
liberi di (come una banca) tenerti oppure no come cliente.

Un arroganza spacchiana.

La mail è un avviso, se uno compra 100 oggetti e ne reclama 90 è abuso, e
nelle condizioni è specificato di non abusare del programma di protezione
venditori/acquirenti.

Io ho 160 transazioni, 4 reclami (valgono anche le contestazioni poi chiuse
senza intervento di paypal nel calderone?! non si sa) e 5 contestazioni in 2
anni e mezzo.

Se fossero ONESTI l'avviso non doveva nemmeno arrivarmi, e ci sarebbe
scritto in maniera CHIARA ed INEQUIVOCABILE un limite di reclami in modo che
uno si regola se fare acquisti a rischio oppure no, ma come al solito
paypal&ebay sono entità al di fuori della legge e dei regolamenti quando non
gli va a genio qualcosa, e mascherarsi dietro un "il programma di protezione
è gratuito" non ha valore, se dai un servizio gratis o a pagamento che sia,
lo dai con delle specifiche CHIARE non che sul percorso decidi cosa ti
conviene oppure no.

Mi piace come l'operatrice ribadiva 1000 volte che paypal è una banca, che
paypal è gratuito, si come no, va da se che il costo lo paga l'acquirente
perchè il venditore mica e fesso, ricarica il costo sul prodotto quindi
gratis un par de bal.

i miei 2 cent contro l'arroganza di paypal di cui non ci si può più fidare
del programma di protezione acquirenti, soprattutto per chi come me acquista
molti piccoli pezzi dalla cina e la metà rischia di non arrivare, ora che lo
so, eviterò sapendo che paypal a suo insindacabile giudizio e senza un
regolamento chiaro può "cacciarmi" dal suo sistema come una banca con la
semplice motivazione di cliente non gradito.
Don Fizzy
2013-10-28 20:04:59 UTC
paypacco wrote:
> [...]

[...]

c'è pure il limite dei 45 giorni... STRAMALEDETTI.....
Se uno compera un oggetto che ti viene spedito dalla Thailandia [e in asta
dichiarato che era in Europa] ... (del valore dichiarato 29 euro, ma pagato
al venditore 66 euro) che rimane una marea di tempo in dogana a Milano ed è
tassato dalla dogana per 185,25 euro... (calcolati su un valore di 800 BATH
erroneamente presi per euro) e poi e voglia correre per spedire mail e fare
telefonate per sbloccarlo... e poi ti viene rispedito al mittente...
bestemmi e fai reclamo a paypal.
Vedrai cosa risponde ... li ho pure mandati a fanculo via mail (posso
provarlo postando le mail) dato che non rispondono A TONO [e pure fatto
RECLAMO a loro] ma col ciclostile. (vai sul sito, apri contestazione per
oggetto... )
45 giorni di tempo... mavvaffanculo andate!!! copertura di tempo illimitata
e nessun limite di richieste!!
Sennò siete delle merde, anzi senza sennò.
--
Don Fizzy © on Ducati 848 Naked Dark
"Non c'è trucco non v'è inganno"
per spedire questo messaggio.
Caralee™
2013-10-31 21:22:10 UTC
dove si vedono queste statistiche?
paypacco
dal tuo conto paypal vai a spulciare cosa hai fatto e lo fai tu il conto
fm
2013-11-02 06:08:44 UTC
Post by paypacco
del programma di protezione acquirenti,
IMVHO paypal e' un fornitore (o una banca) come un altro
puo' andar bene per una maggioranza di persone, o
una certa tipolgia di acquisto....va male o molto male per altri.
Post by paypacco
[...]
beh...anche il limite annuale di importo di Paypal (una volta era 2000 USD
adesso non so)
ti fa chiaramente capire che scelgono i loro clienti.

Io sono stato rimborsato varie volte da Paypal,
tuttavia di Ebay/Paypal NON MI FIDO ASSOLUTAMENTE,

non tanto per i rimborsi mancati o le stupidaggini dei dei feedback,
non tanto perche' quando li contatti sembra che dall'altra parte ci sia
sempre un bimbominkia,
ma per la "tolleranza" verso dei veri e propri TRUFFATORI.
Es. venditori con un mare di feedback negativi per mancata consegna
e che continuano *per mesi* a vendere su Ebay.
(non vi sto ad annoiare con i casi reali)

E' un mercato dove si gioca sui grandi numeri ed i piccoli importi,
aggiungiamoci il fatto che la ns giustizia e' totalmente inefficiente
e capirai che i rischi sono elevati.

Se lavori molto con la Cina, o accetti questi rischi oppure
ti dovrai scegliere un fornitore di servizi piu' affidabile/ piu' adatto
alle tue esigenze,
o una strategia commerciale diversa.

Un po' come facciamo noi tutti con le banche, le assicurazioni etc.

Io Ebay lo uso per acquisti personali : oggetti di scarsa importanza e
piccole cifre.

ciao
fm
paypacco
2013-11-02 17:32:07 UTC
Post by paypacco
del programma di protezione acquirenti,
IMVHO paypal e' un fornitore (o una banca) come un altro
puo' andar bene per una maggioranza di persone, o
una certa tipolgia di acquisto....va male o molto male per altri.
Ma questo non esula che si permetta di attuare regole non contrattualizzate
Post by fm
Post by paypacco
[...]
Questo è un altro discorso, quel limite è imposto dalla legge
antiriciclaggio, ti lasci identificare ed il limite viene tolto per sempre.
Post by fm
Io sono stato rimborsato varie volte da Paypal,
tuttavia di Ebay/Paypal NON MI FIDO ASSOLUTAMENTE,
IDEM
Post by fm
ma per la "tolleranza" verso dei veri e propri TRUFFATORI.
Es. venditori con un mare di feedback negativi per mancata consegna
e che continuano *per mesi* a vendere su Ebay.
(non vi sto ad annoiare con i casi reali)
Infatti dovrebbero non poter vendere
Post by fm
Se lavori molto con la Cina, o accetti questi rischi oppure
ti dovrai scegliere un fornitore di servizi piu' affidabile/ piu' adatto
alle tue esigenze,
o una strategia commerciale diversa.
Avrò comprato 20 volte dalla cina e 20 in europa non compro molto.