Ma è possibile ??? (truffa + account clonato)
M'n'M
2008-02-12 11:46:12 UTC
Ragazzi, ma è possibile rubare un account eBay ?

Ve lo chiedo perchè la mia ex mi raccontava di aver preso, assieme ad altre
60 persone, un'inculata tremenda su eBay, ha comperato un Nokia N95 da un
tizio della Sardegna, ha pagato con bonifico, ma dopodichè s'è accorta che i
feedback del tizio erano cambiati rispetto a quando li aveva controllati,
erano tutti negativi.

Il tipo dice che è stato a sua volta truffato da un personaggio di Messina
che, sempre a suo dire, gli avrebbe proposto di vender per conto suo un bel
numero di Nokia N95 8 Gb, lasciandoli un 30% dei guadagni, inutile dire che
è stata tutta una truffa come è inutile dire che la polizia postale, essendo
in Italia, non fa quasi nulla, anzi, pare che il tizio sia ancora a vender
su eBay.

Aggiungo solo che la mia ex, a mio avviso, è stata un po' una pollastra,
comprare da un privato, un Nokia N95 8Gb a 500 euro, quando lo si trova a
520, per di più in quel della Sardegna, quindi lontanissimo, pagando in
anticipo, è quasi un suicidio, sempre secondo me.

Ma vi dirò molto di più, la mia ex riceve spesso domande, tramite eBay, di
gente interessata ad una sua apparente asta per la vendita proprio di Nokia
N95 8 Gb, il fatto è che lei non ha messo in vendita nulla.

Che sta succedendo ?

Mi vien da ridere poi, quando ieri, scaricando la posta, mi son trovato 10
email, apparentemente di eBay, che mi chiedevano di cliccare su un link per
aggiornare e confermare i miei dati, tzè, mi han presso per un pollo pure a
me ?

A voi succedono ste cose ?

Che mi dite a proposito dell'eventualità di trovarsi l'account clonato ?

Saluti a tutti.

M'n'M
Alberto Giaccaglia
2008-02-12 13:58:05 UTC
TUTTO, su ebay (in particolare, ebay Italia) succede di tutto !!

Ti sei fatto un giretto su EbayAbuse ??
Ci trovi un sacco di storielle edificanti ...

Alberto
M'n'M
2008-02-12 14:01:23 UTC
Guarda, se finita l'università me ne voglio andare all'estero, un motivo ci
sarà pure.

Qui in italia non sono tutelate le brave e oneste persone, ma i malviventi,
del resto avendoceli al governo....

M'n'M