Segnalazione dati possibile truffatore e-bay
Marco&Li
2010-11-29 16:46:14 UTC
Non so se il signore di cui parlero pratico fai da te:)....ma si da un gran
da fare su e-bay
e altri siti "vendendo" di tutto e con molti accont, io ci sono quasi finito
in pieno come un fesso totale
ma mi son salvato facendo una ricerca con google prima di pagare, ma non
posso affermare che
sia un truffatore, sarebbe calunnia diffamazione etctc, valutate voi il da
fare se doveste trovarmi a che fare con questi dati per un pagamento....i
dati sono:

SEMERIA FEDERICO
DATI BONIFICO BANCARIO:
IT 17 P 07601 13900 000001715709 (banco poste italiane di Livorno)

DATI POST PAY:
INTESTATA A: SEMERIA FEDERICO CARTA N°: 4023600573513670

Se, giustamente aveste dei dubbi sulla mia parola San google
aiuta....in questo caso poi, aiuta molto, cosi come ha aiutato me..ma ahime
non altri che si sono visti truffare somme anche non indifferenti comprando
oggetti che non hanno mai ricevuto, relative denunce annesse e connesse....

Scusate l'OT ma solo a esserci passato per caso, dopo aver pure parlato con
lui e per ben 3 telefonate al suo
cellulare, mi ha gia fatto capire che sensazione sgradevole possa essere
restare vittimedi questi individui e come in questo paese le difese a
fregatura avvenuta siano ben poche...
Basti dirvi che gli ho telefonato prima di pagare dicendogli che avevo
trovato in rete notizie sul fatto che lui sia un possibile truffatore gli ho
elencato le persone che lo hanno denunciato (Se formato un gruppo su face
book perfino) lui con la voce candida come un fiore e sicuro di se stesso ha
detto dall'inizio alla fine che non era vero sarà un'omonimia, quando gli ho
fatto presente che queso omonimo aveva anche il suo stesso cellulare i suoi
stessi dati bancari e post pay ha detto che non è cosi e che se avessi
pagato lui avrebbe spedito l'oggetto che se dicevo che era un truffatore lui
avrebbe registrato al telefonata e mi avrebbe denunciato per calunnie,
sostenendo che aveva l'oggetto e che l'avrebbe spedito, era anche disposto a
uno scambio a mano.....

Questo è il suo ultimo account su e-bay:
http://myworld.ebay.it/laienainf2010/
Il FB triste dice tutto, ho gia avuto modo di parlare con la persona
truffata in questo FB, anche lui ha sporto denuncia
Sicuramente ora avra fatto altri account o usera altri siti chi lo sa....se
però vi danno i dati cui
sopra per pagare...minimo aprite gli occhi e usate google, io ripeto NON
POSSO affermare che sia un truffatore....io no almeno, altri a quanto pare
si.

E temo che con il sistema legale italiano italiano di questi signori ne
troveremo sempre di piu...
--
C'è un paese impiccato intorno alle vicende libertine e giudiziarie di un
uomo vecchio, ignorante, presuntuoso e avido
Don Fizzy
2010-11-29 20:23:27 UTC
*Marco&Li* sputacchio':

[...]

GRAZIE
...aggiornato elenco
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
pippo originale
2010-11-30 18:18:39 UTC
Post by Don Fizzy
> [...]
[...]
GRAZIE
...aggiornato elenco
Esiste un elenco? Come si fa per averlo?
Comunque aggiungi anche questo che mi ha fottuto un sacco di soldi (pero
su ebay annunci):
Massimo Trevisiol. Postepay 4023600556453480
Don Fizzy
2010-11-30 20:29:20 UTC
*pippo originale* sputacchio':
| | |
| | |
| |

Se ti ha fottuto dei soldi e il gioco vale la candela, lo si va a trovare
per portare i saluti della zia.
O così si fa dalle mie parti.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Marco&Li
2010-12-01 10:46:06 UTC
Post by Don Fizzy
> [...]
| | |
| | |
| |
Se ti ha fottuto dei soldi e il gioco vale la candela, lo si va a trovare
per portare i saluti della zia.
O così si fa dalle mie parti.
Se sai con certezza matematica dove abita...
ripeto a me il tipo che ho segnalato non ha fregato..ma ci ha provato, ci
siamo anche parlati 3 volte al cellulare...SE mi avesse ciulato anche solo
20 euro fino a livorno ci sarei andato, io e 3 amici, 2 rumeni
pluripregiudicati e un parente maestro prima di karate e ora di king boxing
che fra l'altro si occupa di riscossione crediti per un'agenzia ogni tanto
per passare il tempo e non sto scherzando....il problema è che magari li a
Livorno in quelal via a quel numero (Potete spiare con google street) magari
non abita lui, metti che ti iscrivi su e-bay e dai l'indirizzo di un tuo
amico, e-bay manda la lettera li per la conferma come venditore, il tuo
amico ti chiama e buonanotte... per e-bay l'indirizzo è quello! a te come
scmbio dei dait dara quindi quello, io vado la con amici e 2 bako pronti a
parlargli in amicizia e serenita spirituale e manco trovo il nome sul
citofono....che fai? giri tutta livorno? l'accento è livornese, io sono di
GE e lo conosco anche la sede delle PT pare sia quella di livorno quando
digiti l'IBAN sul modulo per il BB online....ma magari lui va li a prendere
i soldi ogni settimana e abita a 100Km o anche solo 2 ISOLATI PIU
AVANTI....COME LO TROVI?
Ovvio magari legge il mio post....sporge una querela contro di me e prima o
poi a me arriva la sua querela con l'ordine di comparizione etctc, ecco li
vedro il suo indirizzo ben chiaro.....sapro con certezza matematica dove
abita e l'atto di serenetia e spiritualita potra essere compiuto.
Sempre che poi non ti trovi davanti un mafioso con la pistola in mano o 4
delinquenti col coltello, o peggio che mai un paralitico su una sedia a
rotelle....e che fai?
SE hai visto striscia e le Jene in differenti servizi hai visto comè
finita...hanno rimediato LORO una denuncia con la polizia che diceva: Io
sono poliziotto e devo fare i poliziotto qui c'è una denuncia e io devo
mandare atto fuori i documenti per l'identificazione...questa è
l'itaGLia....
Don Fizzy
2010-12-01 17:00:30 UTC
*Marco&Li* sputacchio':

[...]

| |

[...]

Guarda, ci ha provato ma non ti ha fottuto. E tu gli hai dato pariglia
sputtanandolo.
IMO ti sei preso la giusta rivincita, il resto è solo statistica.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Marco&Li
2010-12-02 14:02:31 UTC
Post by Don Fizzy
Guarda, ci ha provato ma non ti ha fottuto. E tu gli hai dato pariglia
sputtanandolo.
No guarda, la mia azione qui e altrove non è affatto di sputtanarlo ma è per
avvisare altre persone e far si che non ci cadano dentro, questo te lo posso
assicurare!
Il mio concetto di vendetta è dettato dall'onore e dal rispetto, ti assicuro
che sarebbe ben diverso, cosi mi ha insegnato la vita e cosi vivo, ma per
questo dovrei averlo davanti, anche se non mi ha ciulato nulla (Salvo il
costo di 3 chimate sul suo cell) non fa nulla, solo per il concetto di
averci provato dovrei spiegargli il concetto di rispetto.
Se la statistica è stilata dall'ISTAT non mi fido :)
Lurk-1
2010-12-02 16:29:46 UTC
non mi ha ciulato nulla (Salvo il costo di 3 chimate sul suo cell)
Si, ma più lo chiami più si ricarica.
:-)
Marco&Li
2010-12-03 13:44:22 UTC
Post by Lurk-1
non mi ha ciulato nulla (Salvo il costo di 3 chimate sul suo cell)
Si, ma più lo chiami più si ricarica.
:-)
Sicuro! ci avevo pensato, ma le due chimate erano state prima! fra l'altro
per chiedere info tecniche sull'oggetto modifiche hardware etctctc, aggiungo
anch emolto esperto di consolle, sapeva le vari emodifiche a memoria.....mah
la terza per dirgli chiaro che sapevo tutto e come si dice...non aveva
presso :)
pippo originale
2010-12-12 14:27:18 UTC
Post by Don Fizzy
> [...]
| | |
| | |
| |
Se ti ha fottuto dei soldi e il gioco vale la candela, lo si va a trovare
per portare i saluti della zia.
O così si fa dalle mie parti.
Anche il poliziotto da cui ho fatto denuncia, alla fine, mi ha fatto
capire che era l'unico modo per recuperare i soldi. Peccato che io sia
ancora 'legalista'...ma il tizio ha truffato un sacco di gente da quanto
mi hanno detto
Marco&Li
2010-12-13 12:45:28 UTC
Post by pippo originale
[...]
Eh si...probabile anche che non sia la prima volta emagari lo fa da anni e
gira in Porsche con un appartamento gia comprato in qualche isola sperduta
dei tropici per godersi la sua meritata pensione, probabile anche, se non
sicuro, che continuera a truffare ....
C'è una persona con cui ho contatti mail e telefonici che è legalista
teorico, ma molto piu praticista che tramite amici ha avuto i dati del
numero telefonico, che non corrispondono a semeria f.... ma altro nome....da
vedere se anche questo non è falso rubato etctctc....cmq lui deve andare a
livorno propio in questi gg...c' gia andato a vedere la famosa via....
A mio avviso e lo dico e sottoscrivo qui ...una calibro 9 un colpo alla
testa e stop, senza sangue botte casini, i soldi chissenefrega ma si deve
imparare a tenere pulito il mondo.
Marco&Li
2010-12-13 12:46:13 UTC
"pippo originale" <***@nowhere.com> ha scritto nel messaggio
Post by pippo originale
Anche il poliziotto da cui ho fatto denuncia, alla fine, mi ha fatto
capire che era l'unico modo per recuperare i soldi.
P.S. Se ritrovi quel poliziotto digli che se ci avere i dati sicuri ci si
pensa noi ...
massimo
2010-12-29 18:50:53 UTC
QUANDO VI AVREI TRUFFATO E DI CHI SONO QUEI NIK?VOGLIO MAIL E NUMERO
DI TELEFONO MIO VISTO CHE VI HO TRUFFATO
CACATI
2016-01-12 10:59:03 UTC
Post by massimo
QUANDO VI AVREI TRUFFATO E DI CHI SONO QUEI NIK?VOGLIO MAIL E NUMERO
DI TELEFONO MIO VISTO CHE VI HO TRUFFATO
BWAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...... E NON DICO ALTRO
FINO ALLA FINE CI PROVI ;-)
MA SEI POCO FURBO... PURTROPPO LE TEMPISTICHE SON LUNGHEEEEE E PORACCIA TUA FIGLIA AD AVERE UN PADRE COSI.. PECCATO PER TE IO ABBIA TENUTO TUTTO..NON MI SEMBRA CHE ANCHE LA TUA EX NEGHI IL CONTRARIO MA VABBE... BUONA VITA MASSIMOOOOOOO ;-)
k***@gmail.com
2014-11-19 16:16:01 UTC
Post by Don Fizzy
> [...]
| | |
| | |
| |
Se ti ha fottuto dei soldi e il gioco vale la candela, lo si va a trovare
per portare i saluti della zia.
O cosě si fa dalle mie parti.
--
Don Fizzy Š on GSX-R 750
/)/)
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!! COME GODOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
AmigOS
2014-11-19 18:28:02 UTC
Post by k***@gmail.com
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!! COME GODOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Fico, hai risposto ad un post di 4 anni fa.
Immagino che il tuo prossimo post sia schedulato per la fine del 2018.
Catrame
2014-11-19 18:30:36 UTC
Post by AmigOS
Post by k***@gmail.com
[...]
lol
--
Sono così vecchio che mi ricordo
quando Prince era quello strano
e Michael Jackson quello normale.
Don Fizzy
2014-11-21 16:38:42 UTC
AmigOS wrote:
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!

Ma che ooohhhhh... i miei post mica c'hanno scadenza, nèh!
Son siempre validi! :-D
--
Don Fizzy ©
"Non c'è trucco non v'è inganno"
per spedire questo messaggio.
SiMcarD
2014-11-22 20:17:14 UTC
Improvvisamente i 2 neuroni di Don Fizzy si incontrarono
c'è ancora il GSX-R 750? :)
--
_-=SiMcarD=-_ ®
"Renzo Piano per non far rumore."
Don Fizzy
2014-11-29 21:15:27 UTC
SiMcarD wrote:
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!

No, son passato alla Ducati che mi hanno appena alleggerito
--
Don Fizzy ©
"Non c'è trucco non v'è inganno"
w***@gmail.com
2016-01-12 10:51:03 UTC
andiamoooo che ha ancora il profilo online in faceboook.... e io ho TUTTO!! conversazioni cellulare mail....attendo i miei cash....mi spiace per la figlia poraccia...
cmq la denuncia è andata a buon fine in tribunale per cui....attendo la giustizia faccia il suo corso...buona vita Massimo!
Don Fizzy
2016-09-03 20:53:10 UTC
Don Fizzy wrote:
> [...]

E adesso vado con la principessa delle moto MV Agusta... tutte le altre
posson accompagnare solo.
--
Don Fizzy © on MV 910R "Maverick".
"Non c'é trucco non v'é inganno"
SiMcarD
2016-09-03 20:55:04 UTC
Post by Don Fizzy
E adesso vado con la principessa delle moto MV Agusta... tutte le altre
posson accompagnare solo.
ogni tanto (molto tanto) questo NG resuscita.
_-=SiMcarD=-_ ®
Neapolis81
2010-11-30 08:25:06 UTC
Post by Marco&Li
SEMERIA FEDERICO
[...]
sei stato molto poco carivo a divulgare dati personali, sinceramente io
denuncerei te per diffamazione e diffusione di dati privati .
bastava dare solo l'accounti di ebay poi il resto lo facevano gli utenti.
Ribelle60
2010-11-30 10:06:50 UTC
Post by Neapolis81
sei stato molto poco carivo a divulgare dati personali, sinceramente io
denuncerei te per diffamazione e diffusione di dati privati .
bastava dare solo l'accounti di ebay poi il resto lo facevano gli utenti.
Fai parte della categoria dei truffatori?
A me pare abbia fatto benissimo.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
THE SUN
2010-11-30 10:40:39 UTC
Post by Neapolis81
sei stato molto poco carivo a divulgare dati personali, sinceramente io
denuncerei te per diffamazione e diffusione di dati privati .
bastava dare solo l'accounti di ebay poi il resto lo facevano gli utenti.
non ha divulgato indirizzi o numeri di telefono. e per quanto riguarda la
diffamazione, ha scritto chiaramente: 'ma non posso affermare che sia un
truffatore'.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Sparrow®
2010-11-30 12:45:30 UTC
Post by THE SUN
non ha divulgato indirizzi o numeri di telefono.
Ha divulgato altri *dati personali*.
Tutti soggetti alla tutela ex D. Lgs. n. 196/2003.
Secondo te aveva fornito completa informativa all'interessato e quindi
ne ha ottenuto il consenso al trattamento e alla successiva
comunicazione a terzi?
Non facciamo ridere, per favore.
Ribelle60
2010-11-30 12:58:41 UTC
Post by Sparrow®
Post by THE SUN
[...]
Se nessuno segnala mai, non scapperemo mai dalla trappola di questa
gentaglia (parlo dei truffatori).

E dato che appoggia le sue affermazioni con altri dati, e non pare una
cosa campata in aria .... temo proprio di dovergli dare ragione.

Diversa la cosa se fosse menzogna e diffamazione.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
Sparrow®
2010-11-30 13:10:16 UTC
Il diritto non è il tuo forte.
Ribelle60
2010-11-30 14:54:05 UTC
Post by Sparrow®
Post by Ribelle60
E dato che appoggia le sue affermazioni con altri dati, e non pare una
cosa campata in aria .... temo proprio di dovergli dare ragione.
Il diritto non è il tuo forte.
Neanche della legge italiana.
Ci si difende come si può.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
THE SUN
2010-11-30 13:51:30 UTC
Post by Sparrow®
[...]
chiaramente no, e se il presunto truffatore si sentirà violato nella sua
privacy, che gli faccia causa.
resta il fatto che la diffamazione è inesistente.
Paolo
2010-11-30 13:53:49 UTC
Post by THE SUN
Post by Sparrow®
[...]
ho trovato su facebook tramite google cache questa pagina:

Federico Semeria è nato a livorno il 28.01.1982 ed è residente in Livorno in
via Sabatino Lopez n. 9,
tel. cell. 3381910792
email: ***@gmail.com

I dati che invia per il pagamento sono:

POSTEPAY 4023600573513670 intestato a Federico Semeria
Bonifico Bancario. Conto corrente presso Poste Italiane intestato a Federico
Semeria
IT17P0760113900000001715709

Su ebay, creare nuovi utenti per poi cancellarli.
Fin ora i nomi utilizzati sono stati:
- rottkik
- snoopd6969
- ironcic07

Le Autorità già lo conoscono bene perchè il tizio ovviamente è recidivo.
Se siete stati truffati, è sufficiente effettuare una denuncia presso la
POLIZIA POSTALE, tramite il form online (da retificare in 48 ore) o
direttamente presso un ufficio.

Se siete stati truffati, o avete ancora maggiori dettagli di questa persona,
indicateli su questa pagina.
Marco&Li
2010-11-30 15:36:16 UTC
Post by Paolo
Post by THE SUN
Post by Sparrow®
[...]
Gruppo chiuso e so anche perchè...
avevo postato il link sulla comuniti di e-bay e li improvvisamente si è
materializzato un utente non registrato su e-bay ma solo sulla comuniti
dicendo ha fregato anche me se volete andare a fare una spedizione io ci
sono! con un nick che assomiglia molto a quelli del nostro amico, root kit
blue pills questo eri vin hacker, magari un caso magari no ma da li il grupo
è stato chiuso su FB ehehe....
Marco&Li
2010-11-30 15:34:04 UTC
Post by THE SUN
Post by Sparrow®
[...]
Io la aspetto una querela da lui..cosi posso passare l'indirizzo sicuro e
garantito a un paio di persone :)
Marco&Li
2010-11-30 15:32:40 UTC
Post by Neapolis81
sei stato molto poco carivo a divulgare dati personali, sinceramente io
denuncerei te per diffamazione e diffusione di dati privati .
bastava dare solo l'accounti di ebay poi il resto lo facevano gli utenti.
quello allo stato attuale è gia con -1 con un utente che ha anche affermato
di averlo gia denucniato....se qualcuno compra da uno con un FB cosi è la
legge di darwin che si impone :)
ma il problema è che lui non sta gia piu usando quello....ma ne avra gia
tirarti su altri 10....
bada che con questo ha venduto roba per 5000euro circa.....vedi te....
Francesca
2010-12-01 22:02:38 UTC
Leggi bene, asino. O ti dobbiamo anche insegnare a leggere?
Paolo
2010-11-30 13:52:37 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Cercando su google ho trovato questo:

"

Tuffatore - Federico Semeria - livorno
23 nov 2010 11:45
Sono stato truffato dall'utente ironcic07. Ora scomparso.

Ho acquisto un iphone 4, poi non pervenuto.

La mail dell'utente è ***@gmail.com

e lui è

Federico Semeria nato a livorno il 28.01.1982, residente in Livorno alla via
Sabatino Lopez n. 9, tel. cell. 3381910792

Lo voglio segnalare qui e ora prenderò provvedimenti giudiziari"
Marco&Li
2010-11-30 15:38:34 UTC
Post by Paolo
Post by Marco&Li
[...]
Non è che si sia capito bene che vuoi dire....cmq se pensi che lui ti
denuncera per questo post mettiti pure comodo :) e se accade ti passo un
paio di mail e cellulari che non aspettano altro che avere un indirizzo
sicuro e certo :) indirizzo che avresti se lui sporge querela!
no.problem
2010-11-30 16:54:38 UTC
Post by Marco&Li
Post by Paolo
Post by Marco&Li
[...]
Fai attenzione a quello che scrivi spesso o quasi sempre i truffatori usano
identità rubate, carte d'identita falsificate, se i dati che hai divulgato
appartenessero a qualcuno al quale a sua insaputa e stata rubata l'idendita
tu passeresti dei seri guai penali , il fatto che il tizio/a abbia avuto
delle denunce non significa che i carabinieri abbiano certezza della sua
identità specie se non ci sono procedimenti in corso o condanne precedenti.
Marco&Li
2010-12-01 10:49:16 UTC
Post by no.problem
[...]
Premesso che io mai detto lui sia un truffatore, rileggi bene :)
Premesso che i dati divulgati sono di ampia diffusione e di pubblico
dominio, che la persona non p un politico un VIP ectctc
La certezza dei dati c'è...mette ora male spiegarti come lo so ma
c'è....ognuno ha i suoi amici diciamo cosi.....non solo, ma a quanto pare
potrebbe forse magari chi lo sa io non lo so .... essere diciamo
cosi...recidivo.....fregandose bellamente di mostrare per cosi dire la sua
faccia, questo perchè lo sai cosa rischia in questo paese di banane in
verita uno che truffa privati cosi? NULLA...
Lurk-1
2010-12-01 11:29:04 UTC
Post by Marco&Li
Premesso che i dati divulgati sono di ampia diffusione e di pubblico
dominio, che la persona non p un politico un VIP ectctc
Forse è il contrario.
I vip sono personaggi pubblici.
I privati sono per l'appunto... privati.
Marco&Li
2010-12-02 14:03:58 UTC
Post by Lurk-1
Post by Marco&Li
[...]
ti sfugge un cambiamrnto alla ex legge sulla privacy fatta da questo
governo....forse avrai notato una simpatica ripresa della telefonate per
venderti le X cose e gli Y servizi...da sky a tele2 passando per l'olio
locale.... :)
Lurk-1
2010-12-02 16:33:35 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Effettivamente i vari servizi clienti dei gestori telefonici mi stanno
macinando gli attributi.
Li potrò denunciare per stalking?
Marco&Li
2010-12-03 13:45:48 UTC
Post by Lurk-1
Post by Marco&Li
[...]
NO, ma se sei certo che non hai dato consenso per farteli macinare, bada
bene, basta una firma senza legegre il regolamento di una raccolta punti del
benzinaio...allor apuoi mandare una lettera al garante per farti cancellare
dagli elenchi di sti romiballe...cerca info dettagliate sulla rete, c'è molt
aconsufione propio perchè è ..cambiatoo tuttoooo alal zelig...
no.problem
2010-12-03 10:52:37 UTC
Post by Marco&Li
Post by Lurk-1
Post by Marco&Li
[...]
Ti sfugge sicuramente che quelli che ti telefonano a casa o al cellulare lo
fanno perchè tu da qualche parte hai dato il consenso del trattamento dei
tuoi dati personali a fini commerciali, questo succede in varie occasioni
tipo ti iscrivi a un qualsiasi sito dove ti chiedono di dare il consenso per
il trattamento dei tuoi dati , invii una cartolina per un qualsiasi concorso
a premi, partecipi ad una promozione di una qualsiasi società, hai una
scheda punti di un distributore di benzina, ti potrei fare un elengo lungo
un kilometro per farti capire quali sono i mezzi delle aziende per avere il
tuo consenso senza che te ne sei accorto, questo succede perchè
difficilmente la gente legge le condizioni contrattuali e la proposta di
trattamento dei dati personali, le aziende più serie mettono 2 voci da
spuntare sia sul cataceo che nei siti web, un primo consenso riguarda il
trattamento dei tuoi dati esclusivamente da parte di quella società, la
seconda spuntatura serve per passare i tuoi dati ad altre società, purtroppo
si dice "fatta la legge trovato l'inganno", sappi che i tuoi dati con il tuo
pieno consenso possono essere stati passati sia dalla tua società elettrica
o quella del gas o di qualsiasi altra utenza.
La cosa difficile è andare a togliere tutti i consensi che hai dato fino ad
oggi, finche non li togli tutti (cosa umanamente impossibile)ci sarà sempre
qualcuno che ti telefonera a casa o al cellulare per proporti qualche
servizio o prodotto e se ti gireranno e li vorrai denunciare loro tireranno
fuori il tuo consenso,poi magari vai a scoprire che i tuoi dati sono stati
diffusi dalla società di quelle merentine che ci facevi la raccolta punti.
Marco&Li
2010-12-03 13:52:06 UTC
Post by no.problem
[...]
Se l'hai è un conto, ma loro sono tenuti a dirti DOVE hanno preso i tuoi
dati e tu a chieder la cancellazione da questi elenchi a mezzo RR, per
dirtene una..una famosa raccolta punti di un famoso distributore di
carburante...

Ma se tu non hai firmato a muzzo qui e la la cosa è diversa, prima
dell'emendamento di questo governo al precedent edecreto NON potevano
romperti le balle se tu avevi escluso questa possi bilita o ti eri tolto del
tutto dall'elenco ufficiale valido per quell'anno, col l'emndamendo possono
prendere lenchi di 3 o 5 anni (non sono certo, cerca info in rete) e
romperti i marroni per quello....
Post by no.problem
[...]
E di un noto distributore....soso e nel caso io lascio sempre e solo il
cellulare...che non uso mai salvo l'integrato nel computer dell'auto :)

Cmq io a volte mi ci diverto, divento un mammuccari e con sky poi raggiungo
il massimo, fingo crisi di isterismo di attacchi epilettici una volta ho
fatto credere di appartenere a una religione che segue i santoni, google
alla mano +è stato fantastico la tv è il male il male ci correde l'animo ci
attende li in quel freddo scherm scuro per portarci nei meandri della
perdizione, altre volte se sono insistenti mi limito a dire si pronto....ah
si si mi intressa....AHHHHHHHHH ASPETTI UN ATTIMO ODDIO IL BAMBINO SUL
TERRAZZO CHE SALE SULLA SEDIA...POI LASCIO LA CORNETTA SU E ESCO DI CASA :)