Acquirente disonesto e feedback negativo ricevuto
Lucio
2014-03-31 19:22:43 UTC
l'untima asta che ho fatto è andata così:

l'acquirente dopo l'acquisto dell'oggetto voleva pagare con metodi non
indicati nell'inserzione, contrassegno, non accettando questo si è vendicato
lasciando un feedback negativo ancor prima che venisse aperta la
controversia per oggetto non pagato, mi sono appellato a ebay perchè
risolvesse, adesso stò aspettanto una loro decisione, anche se sò che
daranno ragione all'acquirente come fanno con paypal, quindi meglio evitare
di vendere sulla baya?
AmigOS
2014-03-31 19:33:11 UTC
Post by Lucio
[...]
Veramente basta aprire controversia per oggetto non pagato e alla sua
chiusura il feed verrà tolto automaticamente.
Lucio
Ok allora il 3 aprile aprirò la controversia, ancora non è possibile.
Sandro
2014-04-01 00:29:58 UTC
Post by AmigOS
Post by Lucio
[...]
se te lo da prima della chiusura delle controversia, passano diversi giorni,
non verrà tolto, sia questo positivo o negativo, a dimostrare l'idiozia di
ebay..
AmigOS
2014-04-01 06:24:30 UTC
Post by Sandro
se te lo da prima della chiusura delle controversia, passano diversi giorni,
non verrà tolto, sia questo positivo o negativo, a dimostrare l'idiozia di
ebay..
Falso.
A chiusura contestazione viene tolto.
Lucio
2014-04-01 12:40:15 UTC
Lucio
2014-04-01 12:42:17 UTC
PS:

la risposta di ebay è in merito alla mia domanda se dopo la chiusura della
controversia mi sarebbe stato tolto il FB negativo.
cleber
2014-04-01 17:30:38 UTC
Post by Lucio
CMQ ho deciso di smettere di vendere su ebay, non gli pagherò le ultime
fatture, diciamo che sarà un mio risarcimento del come mi hanno trattato
come venditore.
Te l'appoggio, chiudi paypalle, revoca il rid bancario, svuota conto e carta di credito,
fai in modo che non possano attaccarsi a niente e poi mandali a cagare.
Lucio
2014-04-01 18:53:48 UTC
Post by cleber
Post by Lucio
[...]
già fatto da tempo ;)
Ho paypalle sulla postepay scarica da mesi :D
AmigOS
2014-04-01 19:26:21 UTC
Post by AmigOS
Post by Sandro
[...]
Ma anche si.

Io ho lascianto un feed negativo ad un venditore che mi ha spedito un
oggetto non funzionante, lui, poiché si era fatto pagare con PostePay
ha aperto controversia per oggetto non pagato e ha vinto ed
IMMEDIATAMENTE gli hanno tolto il feed negativo.
Lucio
2014-04-06 18:39:05 UTC
eccone un altro:

Prezzo di vendita: EUR 20,00
Quantità venduta: 1
Data vendita: 05-apr-14 23:32:29 CEST
Acquirente: nicola dallemura
nicoladallemura [contatta l'acquirente]

Indirizzo dell'acquirente per la spedizione: nicola dalle mura

Acquirente:

nicoladallemura (3)
100.0% Feedback positivi
Utente dal 21-feb-08 in Italia
Luogo: MS, Italia

poi scrive:

l' acquisto su ebay l' ho effettuato per sbaglio e vorrei annullarlo.
cleber
2014-04-06 18:52:42 UTC
Annulla e rimetti in vendita.
Renzo
2014-04-09 17:01:18 UTC
Post by Lucio
[...]
Nel regolamento ebay è riportata la seguente regola che ne permette la
rimozione:

* Un acquirente ha richiesto l'annullamento della vendita per una ragione non
imputabile al venditore e quest'ultimo ha collaborato con l'acquirente. *

http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-removal.html
(Feedback non inerenti alla performance di un venditore.)

Se questo è il tuo caso puoi richiedere a ebay la cancellazione del feedback.
Scrivi a ebay tramite il form email dell'assistenza clienti relativa ai
feedback, indica l'utente che ha lasciato il feedback e la regola
sopracitata. Incrocia le dita e attendi.
Lucio
2014-04-12 16:31:19 UTC
Post by Renzo
Post by Lucio
[...]
il fb negativo è stato rimosso da ebay dopo la chiusura della controversia
per oggetto non pagato, come diceva l'altro OP sopra, circa 10gg dopo,
quindi mi son dovuto tenere l'infamia per tt questo tempo, ebay è il male
supremo! :P
AmigOS
2014-04-12 17:05:04 UTC
Post by Lucio
[...]
Ma non eri quello che diceva che non sarebbe stato tolto il feed
negativo ? :-)