Un altro truffatore ...
Ribelle60
2015-03-08 07:47:15 UTC
Ho un amico un po' ingenuo ( ; ) che ha acquistato uno smartphone di
buona marca (HTC) su Ebay.
Purtroppo per risparmiare 10 euro ha accettato di acquistarlo FUORI da
Ebay/Paypal, e OVVIAMENTE il truffatore dall'altra parte (e truffatore
lo è, nonostante un buon numero di feedback positivi) gli ha
IMMEDIATAMENTE rifilato un cello difettoso.
Parliamo di una spesa intorno a 100 euro, per un prodotto di un paio di
anni.
Vista la legge, avete notizie certe di come comportarsi, magari
segnalandolo per truffa alla postale e alla finanza come evasore (ha
venduto, ovviamente, in nero, nonostante l'assidua presenza su Ebay) ?

Salud.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx

"Nessuna buona azione rimarrà impunita!" (285° regola Dell'Acquisizione)
AmigOS
2015-03-08 09:41:37 UTC
Post by Ribelle60
[...]
Oltre ad eventuale denuncia, non vedo altro, ma ovviamente il tutto
sarà estremamente labile, visto che parliamo di vendita di un oggetto
"usato", per cui il tutto sarà ancora più difficile.
fm
2015-03-08 12:18:57 UTC
Post by AmigOS
Post by Ribelle60
[...]
sara' uno di quei telefoni "usati"...
di cui il venditore dice "...non ho lo scontrino perche' e' un regalo."
Quindi nessuna garanzia.

Bei regali che si fanno in itaGlia...:-)))

ciao
fm