Spedizione dalla Germania, DHL e poi?
Marco&Li
2009-09-01 07:46:49 UTC
Salve, speriamo che a qualcuno di voi sia capitato, sto aspettando un pacco
dalla Germania, il mittente/venditore ha spedito con DLH, il codice è SOLO
numerico e di 12 numeri, ma sul sito DHL o sul loro ECONOMICO numero per
chiedere informazioni dicono che quel codice è per le spedizioni economiche
che partono DHL ma poi passano nelel mani delle PT italiane, alle PT
italiane dicono che con quel codice non ci possono fare nulla pe rloro non
esiste, per sfizio ho provato alla SDA, che poi è dove sicuramente è il
pacco ora, alla sede locale segreteria automatica che dirotta su un inutile
numero a pagamento, ma anche qui quel codice non esiste, eppure se cerco la
spespedizione sul track del sito DHL tedesco ecco cosa esce:
Date/Time Status Description 26.08.09 09:32 The shipment was processed at
the outbound hub The shipment was handed in at local post office by customer
26.08.09 15:39 26.08.09 16:09 Left local delivery hub Shipment left local
delivery hub 26.08.09 19:49 Parcel centre of dispatch Shipment to abroad was
processed at the outbound hub 27.08.09 03:25 International Parcel Station
Shipment to abroad was processed at the International Parcel Station (IPS)
27.08.09 03:26 Departure from outward Office of Exchange in Country of
Origin Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin
27.08.09 17:03 Arrival at inward Office of Exchange in the Country of
Destination Arrival at inward Office of Exchange in the Country of
Destination 29.08.09 08:00 Attempted/Unsuccessful delivery
Attempted/Unsuccessful delivery 31.08.09 09:57 Attempted/Unsuccessful
delivery Attempted/Unsuccessful delivery

In pratica leggendo bene il minestrone il giorno 29 e il 31 sono state
tentate consegne non andate a buon fine....ma io ero il casa tutto il 31 e
venerdi 29 qui ho i vicini pensionati sempre pronti al ritiro :)

Chi sa come sbrogliare la matassa?
Ho gia chiesot una copia integrale della ricevuta di spedizione al mittente,
ma sono tedeschi :( gia a chiedergli il codice ti dicono di aspettare la
consegna e ti sfottono...
Don Fizzy
2009-09-03 17:49:26 UTC
*Marco&Li* sputacchio':

[...]

Ciao Marco, se non ti è stato consegnato l'oggetto, è in giacenza gratuita
(primi 3 gg) poi la paghi
Chiama il call center dello spedizioniere e fatti dare il recapito del
magazzino dove è stivato e gli _orari_ di prelievo
Calma che risolvi.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750 to repare
/)/)