Acquisto da un account clonato
ladybird
2008-12-30 11:05:37 UTC
Salve a tutti, vi racconto la mia situazione sperando di ricevere
consigli su come comportarmi.

Il 28 dicembre ho vinto un'inserzione da un venditore che ha tutti
feedback positivi, ma la cui ultima transazione risale a circa un anno
fa.
Nei metodi di pagamento (vaglia o bonifico) non figurava paypal.
Alla fine dell'asta ho inviato un messaggio tramite ebay al venditore
per sapere se avrebbe comunque accettato paypal, non ho ricevuto
risposta.

La mattina successiva mi approntavo ad effettuare il bonifico bancario
ma tra gli estremi del pagamento non c'era l'iban, essendoci invece il
numero di cellulare ho mandato un sms per chiedere l'iban completo e
poter pagare e il titolare dell'account mi ha risposto che
l'inserzione è una truffa, che l'account gli è stato clonato e di
questo ha già avvertito ebay.
Ho subito madato una mail all'assistenza di ebay con la segnalazione
della truffa.
Stamattina tramite ebay ho ricevuto la risposta alla mia richiesta di
usare paypal, la risposta dice:

Spiacenti, non possiamo utilizzare PayPal, non possiamo accettare
PAYPAL, dispiace molto

Si prega di voi sarà il pagamento di inviare al mio
Un discorso in base al seguente:
Si accettano un metodo di pagamento:
Bonifico bancario
Nome della banca: Banca di Cina Pechino Branch

...segue numero di conto e nome, cinese, del titolare...

Ho inoltrato questo messaggio all'assistenza di ebay, ho ricevuto le
mail di avvenuta ricezione ma nessuna risposta, secondo voi che altro
potrei fare?
Grazie e scusate la prolissità :-)
Ghibo
2008-12-30 11:29:22 UTC
"ladybird" <***@caltanet.it> ha scritto nel messaggio news:56156389-dc28-4230-abed-***@r36g2000prf.googlegroups.com...
[...]

Direi nulla, ovviamente non pagare assolutamente e aspetta che Ebay
ripristini l'account al legittimo proprietario.
Non dovresti avere alcun problema (uso il condizionale perchè stiamo
parlando di Ebay, i cui robot sono imprevedibili).