modi diversi di di farsi pagare
massimominimo
2013-07-11 16:50:16 UTC
Cencando un oggetto di mio interesse ho trovato due inserzioni
per lo stesso prodotto venduto da due diversi negozi.

La prima mi chiede 1 euro per l'oggetto e 13 euro per la spedizione
La seconda mi chiede 10 euro per l'oggetto e 5 euro per la spedizione

Domande:

C'è qualche cosa sotto?

Di chi mi possi fidare?

I venditri hanno, entrambi, il 100% di feedback positivi.
Però uno ne ha 340 e l'altro quasi 22000.

Che mi dite?

io, per ora, vi ringrazio e saluto.
massimominimo
2013-07-11 16:56:17 UTC
Post by massimominimo
[...]
Forse ci sono arrivato da solo :-)

Chi vende a 1 euro lo fa per non pagare
le commissioni di Ebay.

Giusto?
cleber
2013-07-11 17:17:56 UTC
Post by massimominimo
Forse ci sono arrivato da solo :-)
Chi vende a 1 euro lo fa per non pagare
le commissioni di Ebay.
Giusto?
Giusto.
Io per solo 1 euro in piu' premierei l'onesto, sarebbe diverso se la forbice tra i due
prezzi (oggetto + s.s.) fosse maggiore ma cosi'...
--
"Ah, lo sapevi vero, che i pneumatici con marchio DOT 2013 in realtà
non sono prodotti nel 2013?" (cit. segarender, lo scemo di ida)
interista73
2013-07-11 17:39:46 UTC
Post by massimominimo
Post by massimominimo
[...]
esatto,
ora stà a te scegliere se far guadagnare di più il venditore oppure ebay :p

ciao
massimominimo
2013-07-12 16:59:46 UTC
Condivido tutto ciò che avete affermato.

Direi che far guadagnare qualche cosa anche ad Ebay
per il servizio offerto, sia ai venditori che agli
acquirenti, non è una cosa sbagliata.
AmigOS
2013-07-11 18:45:10 UTC
On Thu, 11 Jul 2013 18:50:16 +0200, "massimominimo"
Post by massimominimo
[...]
eBay al termine di una transazione trattiene una percentuale
sull'importo pagato ad ECCEZIONE delle spese di spedizione.
Lurk-1
2013-07-12 04:58:20 UTC
Almeno per ora.
AmigOS
2013-07-12 06:12:29 UTC
Si,diciamo negli ultimi 18 anni, poi ovviamente tutto può cambiare...
userid
2013-07-12 10:12:15 UTC
Post by massimominimo
[...]
in caso uno poi riceve un oggetto non conforme o difettoso, e per
qualche motivo il venditore fa lo gnorri e decide di aprire una
contestazione con ebay o paypal, al messimo gli viene riconosciuto
1EUR?

Ciao.

userid
interista73
il rimborso comprende anche le spese di spedizione
userid
2013-07-12 17:12:17 UTC
Post by interista73
Post by massimominimo
[...]