rialzi a trabocchetto??
evil@gmail.com
2008-02-28 21:27:57 UTC
Ciao a tutti!
Ho scoperto due venditori che si fanno offerte
a vicenda per alzare il prezzo.. ed è una cosa che dura da un bel po'.
Ma è una cosa ammessa dalle regole di ebay?
<confusa>
Alex (To)
2008-02-28 21:32:06 UTC
Non sapendo da quale luogo oscuro arrivassero i suoi pensieri
***@gmail.com sentenziò:

No, leggi i post sotto...

Ciao
Alex (To)
Ghibo
2008-02-28 22:23:16 UTC
"***@gmail.com" ha scritto nel messaggio

Ho scoperto due venditori che si fanno offerte
a vicenda per alzare il prezzo.. ed è una cosa che dura da un bel po'.
Ma è una cosa ammessa dalle regole di ebay?
<confusa>

Guarda devi avere pazienza, stasera dev'essere uscito, non è qui.

Domani appena arriva Alberto Giaccaglia ti risponde.
2008-02-29 08:02:06 UTC

:-)))
Ghibo
2008-02-29 11:52:29 UTC
"Alberto Giaccaglia" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio

> :-)))

Ieri sera ho aspettato un pò prima di rispondere e mi dicevo .... adesso
arriva Alberto!!

:-))))
evil@gmail.com
2008-02-28 22:39:54 UTC

Questo vuol dire che non lo sai?
Ghibo
2008-02-28 22:45:45 UTC
"***@gmail.com" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Guarda devi avere pazienza, stasera dev'essere uscito, non è qui.
>
> Domani appena arriva Alberto Giaccaglia ti risponde.
> Ghibo

> Questo vuol dire che non lo sai?

No, era una battuta per gli assidui del newsgroup!
Se leggi i post di giorni, settimane e mesi fa, Alberto è il più acceso
nemico di Ebay e del suo lassismo sui rialzi a trabocchetto.
Come se ne parla interviene subito.
Sono vietati ma Ebay anche se glieli segnali fanno poco o nulla per
evitarli.

Ghibo
morpheus
2008-02-28 23:25:54 UTC
> Sono vietati ma Ebay anche se glieli segnali fanno poco o nulla per evitarli.

E' ovvio tu faresti qualcosa contro qualcuno che ti fa guadagnare di
più?
Lagrande
2008-02-29 05:50:29 UTC

E' la stessa cosa che dice sempre anche Giaccaglia. E purtroppo è vero.
Alberto Giaccaglia
2008-02-29 07:19:10 UTC

> E' la stessa cosa che dice sempre anche Giaccaglia. E purtroppo è vero

***Grazie della stima ...

E anche del pensiero ...

E' così, infatti ... e fossero solo i 'rilanci', il problema di ebay !!!

A proposito, lo sapete che il 'Re dei Rialnciatori' ha perso il controllo
???

Alberto
Lurk-1
2008-02-29 11:26:27 UTC

E' andato a schiantarsi contro un muro?
Ghibo
2008-02-29 11:51:11 UTC

> A proposito, lo sapete che il 'Re dei Rialnciatori' ha perso il controllo
> ???

Occappero!!!!!
Si è rilanciato addosso???
Alberto Giaccaglia
2008-02-29 14:12:24 UTC
> Occappero!!!!!
> Si è rilanciato addosso???

Ha fatto di meglio.

Si è accorto, dopo PIU' DI UN ANNO di segnalazioni ad ebay (e non solo da
parte mia, è importante ricordare questo), che 'qualcuno' aveva pubblicato i
suoi intrallazzi, con dovizia di particolari, nel Forum di EbayAbuse.

Pubblicato, con dovizia di particolari, a mo' di reportage, con DECINE e
DECINE di link, riferimenti, e soprattutto PROVE SCHIACCIANTI delle DOZZINE
di violazioni, ripetute all'infinito.

Violazioni delle regole di ebay, per carità (che valgono come il 2 di Coppe
se regna Bastoni), ma pur sempre violazioni, gravi e ripetute, e sostenute
da una ORGANIZZAZIONE tale da renderle VOLONTARIE e PREMEDITATE.

Non certo cose imputabili a distrazione o trascuratezza !!!

Lo scopo ??

Ovvio, sempre quello, tollerato (anzi, gradito) da ebay: ottenere un
incremento dei prezzi di 'vendita', e di conseguenza del 'lucro'. Lecito o
meno, non ha importanza, secondo tutti costoro !!!

La settimana scorsa mi ha mandato un gradito messaggio, ma un MESSAGGIO
UTENTE di ebay (!!!), alla luce del sole, quindi, come se fosse lui la
VITTIMA di chissà quali macchinazioni (comportamento confermato da altri
utenti di ebay, che hanno avuto a che fare con il tizio in questione:
quando non ha argomenti per ribattere alle contestazioni -perchè le PROVE
contro di lui sono sempre state SCHIACCIANTI- piagnucola su 'congiure' e
'cattiverie' del Mondo).

Un gradito messaggio in cui mandava velate minacce, con il solito stile da
'analfabeta di ritorno' (ed è nato il 17-8-1967, stando alla "BIOGRAFIA" che
LUI STESSO pubblica nel SUO sito web, non esattamente un ragazzino
GameBoy-dipendente, quindi ...), seguito due giorni dopo da altro
graditissimo messaggio, sempre via ebay, quindi UFFICIALE, da uno dei suoi
ALIAS FAVORITI, con riferimenti al primo:

DIMOSTRANDO COSI' una volta di più che lui e quell'altro SONO LA STESSA
PERSONA !!!

Con un banalissimo messaggino attraverso ebay ha CONFERMATO TUTTO quello che
è stato scritto su di lui, un vero Genio della tastiera !!!

Contemporaneamente, ha CAMBIATO userID, ovvero il nickname su ebay,
dell'identità 'principale':

è CORSO A NASCONDERSI, esattamente come aveva fatto il famoso 'cicciolino'
fiorentino qualche tempo fa, anche se con modalità diverse !!!

E NON E' TUTTO !!!

Da qualche giorno aveva 4 aste, online, in cui, chissa perchè, NON C'ERA
ALCUNA OFFERTA.

Dov'erano finiti i famosi 'offerenti affezionati', quelli che comparivano
SEMPRE E COMUNQUE su DOZZINE e DOZZINE di aste, con GIORNI di anticipo sulle
scadenze ??? Spariti, misteriosamente, PROPRIO ADESSO ??? Il Mondo
intero, affranto, ancora se lo sta domandando ...

Una CURIOSA combinazione ... o meglio, un'ALTRA CONFERMA delle precedenti
violazioni !!!

Ieri pomeriggio, nelle 4 aste 'deserte', è comparsa una bella scritta a
stampatello, ben evidente, contenente BEN 3 REATI contro il sottoscritto:

violazione delle Leggi sulla riservatezza dei dati, calunnia e diffamazione.
Carino, nevvero ???

Segnalate ad ebay alle ore 20,00, stamattina alle 8,00 ERANO GIA' SCOMPARSE.

Svanite, dissolte, evaporate !!!

Una velocità da primato, in confronto alle folli lentezze di ebay nei
confronti di fatti ben più gravi !!!

PERCHE' ???

Io non ho alcun 'Santo in Paradiso', se a qualcuno venisse il dubbio ... la
verità è semplice:

QUANDO VENGONO COMMESSI DEI REATI, DIRETTAMENTE SULLA 'PIATTAFORMA', i
signorini di ebay si muovono, e VELOCEMENTE !!!

Segno che questi dell'Assistenza Clienti ci sono eccome, quando HANNO
QUALCOSA DA PERDERE !!!
Alberto Giaccaglia
2008-02-29 14:31:39 UTC
> [...]
> signorini di ebay si muovono, e VELOCEMENTE !!!

> Segno che questi dell'Assistenza Clienti ci sono eccome, quando HANNO

***Cosa che fa ancor di più incazzare, se si pensa a come trattano 'tutto il
resto', a cominciare dei LORO CLIENTI !!!

Alberto
Ghibo
2008-02-29 15:16:29 UTC
> [...]

Già ... queste cose fanno davvero pensare alla premeditazione ..

Vedono ma tacciono ... tranne quando gli conviene.
Che qualcuno apra un sito di aste online .. vi prego.
evil@gmail.com
2008-02-29 15:33:52 UTC

Alla lunga diventerebbe uguale a ebay ...
Ghibo
2008-02-29 18:48:17 UTC

> Vedono ma tacciono ... tranne quando gli conviene.
> Che qualcuno apra un sito di aste online .. vi prego.

> Alla lunga diventerebbe uguale a ebay ...

Mah, potrebbe essere certo. Comunque l'atteggiamento di Ebay non è tra i
migliori ed il malcontento cresce.
Voglio sperare che semmai ci sarà un concorrente alla stessa sua portata sia
un pò meno arrogante.
Ghibo
s***@bsdmail.com
2008-03-05 10:00:35 UTC
On Fri, 29 Feb 2008 15:16:29 GMT, "Ghibo" <***@libero.it>
wrote:

>Vedono ma tacciono ... tranne quando gli conviene.
>Che qualcuno apra un sito di aste online .. vi prego.

http://www.aste.it/
http://www.jmmy.it/
http://www.prezzishock.it/
http://www.asteonline.com/
http://www.astegratis.com/
http://www.astamia.it/
http://www.ibazar.eu
http://www.bidplaza.it
http://www.annunci.net
http://www.astegratis.it
http://www.asteclick.com
http://www.subito.it

Saluti
Shadow
s***@bsdmail.com
2008-03-05 09:58:39 UTC
On Thu, 28 Feb 2008 23:25:54 GMT, morpheus
<***@libero,it> wrote:

>E' ovvio tu faresti qualcosa contro qualcuno che ti fa guadagnare di
>più?

C'è una cosa che non mi è chiara in ebay (naturalmente è solo una
battuta, perchè quando ci sono di mezzo i soldi...):
Dicono di non essere responsabili degli annunci, ma disattivano senza
motivo gli account dei piccoli venditori se questi danno fastidio ai
grossi venditori.

Saluti
Shadow
Alberto Giaccaglia
2008-03-05 10:14:04 UTC
> [...]
> Dicono di non essere responsabili degli annunci, ma disattivano senza
> motivo gli account dei piccoli venditori se questi danno fastidio ai

***Se hai delle prove, di questo, sarebbe un 'nuovo' argomento di interesse
per EbayAbuse ... se e quando tornerà in funzione, ovviamente ...

Alberto
evil@gmail.com
2008-02-29 12:51:52 UTC
On 28 Feb, 23:45, "Ghibo" <***@libero.it> wrote:
> [...]
> Come se ne parla interviene subito.
> Sono vietati ma Ebay anche se glieli segnali fanno poco o nulla per

Posso farvi un'altra domanda? Come fa ebay a stabilire se i rilanci
sono
sospetti o leciti? Io pensavo che fossero considerati rilanci a
trabocchetto
solo quelli che arrivavano dallo stesso indirizzo ip.
Ghibo
2008-02-29 14:09:22 UTC
On 28 Feb, 23:45, "Ghibo" <***@libero.it> wrote:
> "***@gmail.com" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>

> Posso farvi un'altra domanda?

Sì, se riusciamo a stare seri qualche volta .... :-))

> Come fa ebay a stabilire se i rilanci
> sono sospetti o leciti? Io pensavo che fossero
> considerati rilanci a trabocchetto
> solo quelli che arrivavano dallo stesso indirizzo ip.

Guarda, tecnicamente puoi avere ragione, ma Ebay più semplicemente se ne
frega e non fa mai alcun controllo.
Credo che nemmeno se un utente avvisa di rilanci sospetti vadano a vedere da
quale IP sono arrivate le offerte.
2008-02-29 14:18:02 UTC
> Credo che nemmeno se un utente avvisa di rilanci sospetti vadano a vedere
> da quale IP sono arrivate le offerte.

***In certi casi direi di sì, altrimenti non si spiegherebbe perchè ALCUNI
account chiaramente 'fasulli' vengano chiusi, ed altri, altrettanto
chiaramente 'fasulli', e collegati senza ombra di dubbio alla stessa
'persona', restino vivi, ed impuniti.

L'unica spiegazione è che chiudano SOLO quelli che usano lo stesso indirizzo
IP dell'identità 'principale', oppure quelli che usano lo stesso IP per fare
i rilanci al 'capobanda'.

Se ci sono altre teorie ...

Alberto
s***@bsdmail.com
2008-03-05 10:07:27 UTC
On Fri, 29 Feb 2008 04:51:52 -0800 (PST), "***@gmail.com"
<***@gmail.com> wrote:

>Io pensavo che fossero considerati rilanci a
>trabocchetto
>solo quelli che arrivavano dallo stesso indirizzo ip.

Un controllo del gene non è affidabile al 100% per i seguenti 2
motivi:
1 - immagina un grande ufficio, dove addirittura ci sono centinaia di
persone. Chiaramente non tutte si conoscono tra di loro, e potrebbe
capitare di fare offerte su prodotti di colleghi.
In questo caso l'IP di uscita su internet potrebbe essere identico.
2 - immagina invece quei contratti a pagamento con composizione del
numero telefonico. L'IP, in questo caso cambia ogni volta e viene
asseganto al momento della telefonata. Potrebbe quindi venire
assegnato lo stesso IP di un'altra persona che ha fatto rilanci
precedentemente.
Certo, sono casi rari, ma ti dimostra che non è un sistema affidabile
al 100%

Saluti
Shadow