consiglio su oggettistica usata
sbroeff
2008-03-14 14:24:43 UTC
Buongiorno
scrivo perchè ho bisogno di un consiglio.
Vorrei trovare un modo per vendere tramite internet tutta una serie di
oggetti per la maggior parte usati anche abbastanza insignificanti,
che assolutamente non mi servono, ma che potrebbero benissimo servire
a qualcuno.

Mi riferisco ad esempio a cavi del computer, scatole per cd o dvd,
oppure gadget di una vecchia promozione (zaini, borse ecc.), oppure
regali non graditi (cornici), magari anche un mobile.

L'unico modo che mi è venuto in mente è un negozio ebay, ma che
comunque ha un costo di almeno 9 euro e rotti al mese.

Qualcuno sa indicarmi se ci sono altre possibilità, oppure se esiste
qualcosa di simile da cui prendere spunto.
Grazie in anticipo
ciotto
2008-03-14 14:38:15 UTC

http://www.persoperperso.com/ :)
Ghibo
2008-03-14 16:42:05 UTC
"sbroeff" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:3ff89354-cc89-488a-beec-***@e10g2000prf.googlegroups.com...
[...]

Mah, in effetti se il ricavato/appetibilità pare possa essere scarso, un
negozio appunto costa 9 euro/mese (tranne che non vendi tutto entro il 1°
mese gratuito di prova). Le inserzioni costano care per piccoli oggetti, se
non erro sono minimo 0,50 euro ogni 10gg + foto, quasi indispensabili per
attirare compratori.

Come vedi Ebay purtroppo non ha più molto interesse per vendite di questo
tipo (l'anima iniziale dell'idea di Ebay) che dovrebbero essere agevolate al
massimo e non lo sono.
Ma sai, oggi badano di più ai grossi venditori che gli portano bei
gruzzoletti.
Non saprei che consigliarti d'altro online con una visibilità almeno
decente.