Pareri su mie recenti (dis)avventure su eBay
Don Fizzy
2015-02-17 19:15:59 UTC
Salve a tutti. Volevo un vostro parere su 2 episodi su eBay di cui sono
incappato.
Niente, ho fatto 2 offerte (a breve distanza) su 2 oggetti diversi (cuffie
professionali) su aste fuori italia, una in Cermania e l'altra in
Angleterra.
Settimana dopo mi arriva la (bella) notizia che sta scadendo quella in
Crucconia ed ero ancora miglior offerente, (prezzo consono al valore
comunque) e passata l'ultima mezz'oretta di suspence :-) mi arriva la bella
email che ho vinto l'oggetto...
Contento vado per pagare con paypal e la prima doccia fredda... non mi
accetta il pagamento, devo specificare una destinazione di consegna
diversa... o farmi dare dal venditore l'autorizzazione alla spedizione e il
nuovo totale. Poco male, scrivo DUE mail al venditore chiedendo il nuovo
totale e l'autorizzazione a spedire in Italia. Silenzio di tomba.... Non
capisco, vado sull'asta e traducendo dal tetesco all'italico idioma si legge
(tra l'altro) che NON verrà spedito in Italia.
il giorno dopo mi arriva la mail del venditore che (tradotto) dice
pressapoco che non spedisce in Italia e l'oggetto verrà di nuovo messo
all'asta. Gli scrivo NO PROBLEM e vaffanBEEP.
Ma costui cambia idea e incomincia a martellarmi con le mail che vuole che
prendo l'oggetto, manco morto! e gli rispondo sempre pacatamente ma faccio
valere le mie ragioni.
Mi mette offerente NON pagante.
Scade l'altra asta.... miglior offerente e ritorno a pagare ma mancano le
spese di spedizione per il mio paese... ho un presentimento... chiedo il
totale al venditore che per tutta risposta mi scrive:
<< Do you not think you should have asked me first, before you started to
bid??? I do not ship to italy.
these will be relisted>>
[TRAD by google: Non pensi tu mi hai chiesto in primo luogo, prima di
iniziare a fare offerte ??? Non spediamo in Italia. questi saranno rimessi
in vendita]
Ringrazio e mando a quel paese.
Ma anche questo qui cambia idea e inizia a martellarmi di email che vuole
che paghi le sue cuffie: non ci penso manco lontanamente; penso di aver
ragione e non mollo e pure questo mi dà offerente non pagante.
Non ho mai avuto problemi in quasi 400 transazioni, e sono incappato in 2
dementi uno dietro l'altro...
Non so cosa deciderà eBay, se mi sospende o mi cancella l'account, ma io
affari con gli idioti non ne faccio.
Non mi andava assolutamente di prendere gli oggetti dopo che m han trattato
di merda.
Vostro parere?
GRAZIE
--
Don Fizzy ©
"Non c'è trucco non v'è inganno"
per spedire questo messaggio.
AmigOS
2015-02-17 23:45:43 UTC
On Tue, 17 Feb 2015 20:15:59 +0100, "Don Fizzy"
Post by Don Fizzy
[...]
Non mi è chiaro, entrambi quando ci hanno ripensato, che spese di
spedizioni ti stavano offrendo ?
Maggiorate o le stesse indicate in asta ?
Don Fizzy
2015-02-18 19:09:58 UTC
AmigOS wrote:
> [...]

Non mi interessa. Se affermi che in Italia non spedisci e dici che rimetti
l'oggetto in vendita per me la cosa finisce lì, si interrompe il rapporto di
fiducia. Se poi ci ripensi non è un problema mio. Non ho ripensamenti di
sorta e Non farei più affari con queste persone.
--
Don Fizzy ©
"Non c'è trucco non v'è inganno"
warren
2015-02-19 09:08:51 UTC
sei un pò troppo orgoglioso, abbassa la cresta.
Don Fizzy
2015-02-19 19:07:57 UTC
warren wrote:
> [...]

Può darsi, ma se ti compero un oggetto e tu mi dici che "son troppo
orgoglioso" e non me lo dai perchè ti sta sulle balle dove abito e lo
rimetti in vendita, io ti prendo sul serio: se poi mi vieni a rompere perchè
ci hai ripensato, ti attacchi al tram
--
Don Fizzy ©
"Non c'è trucco non v'è inganno"
warren
2015-02-19 09:08:15 UTC
Post by Don Fizzy
Ma anche questo qui cambia idea e inizia a martellarmi di email che vuole
ma com'è che tutti cambiano idea?
e tu perchè una volta che ti danno la possibilità non la cogli? troppo
orgoglioso del primo rifiuto?
non mi sembra tanta merda.
Don Fizzy
2015-02-19 19:10:49 UTC
warren wrote:
> [...]

Erano Cermania e Inglaterra, facile che abbiamo una "certa" reputazione.

Rispetto la tua diversità di opinione, ma la fiducia nel venditore non c'era
più.
Ho preferito rivolgermi altrove
--
Don Fizzy ©
"Non c'è trucco non v'è inganno"
SOMMERGIBILE
2015-02-21 12:13:31 UTC
"Don Fizzy" ha scritto

Rispetto la tua diversità di opinione, ma la fiducia nel venditore non c'era
più.
Ho preferito rivolgermi altrove

S:
leggere/tradurre prima con cura tutto quanto scritto nell'inserzione no?
--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
AmigOS
2015-02-21 12:36:18 UTC
On Sat, 21 Feb 2015 13:13:31 +0100, " SOMMERGIBILE"
Post by SOMMERGIBILE
leggere/tradurre prima con cura tutto quanto scritto nell'inserzione no?
In realtà l'errore è del venditore.
Se non vuoi vendere in ITALIA c'è l'apposita sezione per eliminare i
paesi dove non si vuole spedire, in questo caso, l'asta non sarebbe
nemmeno apparsa su eBay Italia.
Don Fizzy
2015-02-21 17:16:57 UTC
SOMMERGIBILE wrote:
> [...]

Hai ragione, ma solo l'asta del tetesco faceva riferimento*, l'altra NO.

* che non spediva in italien
--
Don Fizzy ©
"Non c'è trucco non v'è inganno"