il venditore mi mette feed negativo ingiustissimo...che fare?
Giangi
2008-01-14 12:14:56 UTC
in pratica sto tizio mi ha spedito la merce dopo un mese, io gli ho messo
feedback positivo, ma nel commento ho scritto che la spedizione è stata
lenta, il venditore mi ha risposto dandomi un negativo e mandandomi un email
nel quale in pratica mi prendeva x il culo. Che fare? posso farmeglio
togliere? grazie
Giangi
2008-01-14 12:16:28 UTC
Post by Giangi
[...]
ieri indagando sul tizio ho scoperto che altre persone gli avevano messo un
feedback positivo e che come me però si lamentavano dela lentezze delle
spedizioni, ebbene a me ha dato 2 feedback negativie a loro invece positivo,
ma rispondendo che non era colpa sua ma delle poste. Cioè, praticamente con
me ha fatto il bastardo e con loro no.
MassimO
2008-01-14 13:52:01 UTC
Post by Giangi
nel quale in pratica mi prendeva x il culo. Che fare? posso farmeglio
togliere? grazie
dubito che i signori di ebay lo facciano, ma avevi aperto una controversia?
Strano che sia così ...... quando è nel torto marcio!
Il nome di costui così da archiviarlo tra i venditori ed acquirenti da
evitare?
ciao M.
Giangi
2008-01-14 14:13:15 UTC
Post by MassimO
Post by Giangi
[...]
no l'ho aperta oggi
il nome è kriszpako76, vende lingerie
comunque è una persona poco seria, guarda come ha esordito nell'email dopo
che mi ha messo i due negativi:

Gentile xxxxx,
vi ho lasciato feedback negativo perché ve lo meritate.
Miky
2008-01-14 15:30:23 UTC
Post by Giangi
[...]
Per la mia piccola esperienza su ebay posso dirti che non c'è verso per
rimuovere quel feedback, a meno che non sia il venditore a volerlo
rimuovere. Qualsiasi altra strada non produrrà alcun frutto. L'unica
soluzione empirica per punire il venditore e pulirsi il feedback è la
seguente :
1)Registrare un paio di account ebay a parenti o amici
2)Acquistare e PAGARE CON PAYPAL un paio di oggetti dal suddetto venditore
3)TEMPESTARLO DI VOTI NEGATIVI con gli accounts (pagando con paypal il
venditore non potrà fare nulla)
4)Contattare il venditore via mail e dirgli qualcosa del tipo : allora
buffone ? adesso come la mettiamo ?
5)Godere riccamente della faccia che potrà fare il venditore difronte
all'impossibilità di risolvere il suo problema.

Nel caso minacci vie legali state tranquilli, non può farvi nulla. Basta che
non siate diffamanti nei feedback. Un buon "utente poco serio, transazione
insoddisfacente" va più che bene.
T-M
2008-01-14 16:49:50 UTC
Post by Miky
rimuovere quel feedback, a meno che non sia il venditore a volerlo
rimuovere. Qualsiasi altra strada non produrrà alcun frutto.
concordo pienamente
Post by Miky
L'unica soluzione empirica per punire il venditore e pulirsi il feedback è
1)Registrare un paio di account ebay a parenti o amici
2)Acquistare e PAGARE CON PAYPAL un paio di oggetti dal suddetto venditore
si e magari per paypal usi la postepay così ci smeni pure 1 euro ogni
acquisto che fai....?????????

comunque bastardata per bastardata, puoi fare un'altro acquisto, sempre e
solo se accetta paypal paghi con questo sistema,
poi apri una controversia per l'oggetto e con tale operazione gli blocchi il
conto paypal.
Ora puoi ricattarlo perchè ritiri il feeback e tu annulli la controversia
sbloccandogli il conto!
Ma sinceramente vale la pena fare tutto ciò ed abbassari alla sua stupidità?
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole...

Se puoi commentare il suo feeback scrivi quanto realmente accaduto!

Ihmo avere un feeback negativo non pregiudica la serietà di un venditore o
acquirente....stai sicuro che chi farà acquisti da te, leggerà tutti i
feeback e capirà come sono andate le cose!

P.s. occhio con gli insulti, potresti passare dalla parte del torto tu che
sei la "vittima"!

cmq le mie sono solo opinioni personali......ciao M.
T-M
2008-01-14 16:52:56 UTC
dimenticavo....se leggi il mio post poco più sopra vedrai che sono più o
meno nella tua situazione per il fatto che ho pagato, non ho ricevuto
l'oggetto ed il venditore non risponde alle mie email!
ciao
T-M
Miky
2008-01-14 16:52:24 UTC
Post by T-M
[...]
questa soluzione non risolve il suo problema, se il venditore spedisce
normalmente, ottieni un blocco solo temporaneo
Post by T-M
Ma sinceramente vale la pena fare tutto ciò ed abbassari alla sua stupidità?
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole...
Vedi altra soluzione per far levare il feedback del venditore ?
Post by T-M
Ihmo avere un feeback negativo non pregiudica la serietà di un venditore o
acquirente....stai sicuro che chi farà acquisti da te, leggerà tutti i
feeback e capirà come sono andate le cose!
Non è affatto vero :
gli utenti con feedback positivo del 99.5 % concludono le aste a circa il
15% di prezzo inferiore agli utenti con il 100% di positivi
gli utenti con feedback posotivo del 99.0 % vendono circa il 21% meno
rispetto agli utenti con il 100% di positivi
e via via dicendo. Fonte : EbayUniversity 2006.
Post by T-M
P.s. occhio con gli insulti, potresti passare dalla parte del torto tu che
sei la "vittima"!
Nessuno ha mai proposto di insultare nessuno
Si vede.
n***@tiscalinet.it
2008-01-16 01:46:06 UTC
Post by Giangi
[...]
Prova a contattare l'assistenza , se non ricordo male cè la possibilità di
contestare il feedback vai in - Aiuto- Feedback-é possibile eliminare un
commento di feedback lasciato a me?- poi ti porterà in -Contatta
l'assistenza clienti--da li scrivi un'e-mail spiegando il tutto che hai
ricevuto il feedback negativo per ripicca loro esaminano tutta la
transazione se riscontrano quello che dici ti tolgono il negativo (sempre
che trovi uno in Ebay che gli và di lavorare ed esaminare il caso,
diversamente riceverai la solita risposta dal "Robot") Comunque provaci
tentar non nuoce.
seven
2008-01-17 16:17:21 UTC
Post by Giangi
[...]
Rispondi al feedback spiegando perchè pensi di non meritare un feedback
negativo. se usi quell'account solo per comprare, i venditori non si fanno
problemi a vendere anche a chi non ha 100 percento fb positivi, quindi quel
fb non è un problema (se non vendi).