Dubbio su Paypal.
Ribelle60
2012-06-14 15:08:38 UTC
Se apro una contestazione e poi un reclamo verso un venditore che ho
pagato in ebay con paypal, paypal gli blocca il denaro sul conto 8come
mi risultava facesse)?
Se questo gioca a fare il furbo quali sono le reali possibilità di
riavere il denaro?
Non è un problema relativo a un venditore sparito, ma solo al fatto che
mi ha rifilato un oggetto che ha presentato seri difetti, e non risponde.
L'oggetto (altri 2) sono ancora in vendita più altre cose per cui non
credo sparisca. Ho convertito in reclamo oggi, dopo circa 1 mesetto che
l'oggetto è arrivato.

Qualcuno ha indicazioni che sa' ESATTE, altrimenti mi tocca spulciare
mezzo mondo.

Non vorrei dovermi ricredere su paypal......

"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx
Sparrow®
2012-06-14 16:35:00 UTC
Quali sono i seri difetti?
Ribelle60
2012-06-15 09:38:53 UTC
Post by Sparrow®
Post by Ribelle60
mi ha rifilato un oggetto che ha presentato seri difetti
Quali sono i seri difetti?
E' uno smartphone ZTE con schermo da 4.3 pollici (lo Skate)
Lo schermo lampeggia pesantemente, risultando di fatto inusabile (a meno
di tollerare il mal di testa) in qualsiasi applicazione usi lo schermo
con molto bianco (tipo i browser).
E' così fastidioso che rende impossibile anche vedere i film o leggere i
pdf sullo schermo....
Ovviamente un altro Skate preso per un amico NON ha questo difetto.
Serio, quindi.
Ma, a parte questa curiosità, ne sai qualcosa?

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Sparrow®
2012-06-15 13:22:35 UTC
Post by Ribelle60
Ma, a parte questa curiosità, ne sai qualcosa?
Non era solo una curiosità.
Le condizioni di PayPal per la Protezione acquirenti definiscono
precisamente cosa si intende con oggetto "notevolmente non conforme alla
descrizione".
Leggi la Sezione 13.8 delle Condizioni d'uso del servizio PayPal.
Ribelle60
2012-06-15 13:46:03 UTC
Post by Sparrow®
Post by Ribelle60
[...]
La conosco perfettamente.
Il mio caso non rientra in nessuno degli esempi e casistiche, in quanto
il difetto era presente sin dall'inizio in forma lieve (non grave) e poi
è peggiorato notevolmente. E il difetto NON era (ovviamente) stato
inserito nell'inserzione, dove l'oggetto, fra l'altro, è giunto diverso
da come doveva essere (doveva essere sbloccato e non lo era, doveva
avere la cuffietta e non l'aveva )

E COMUNQUE non era quella la domanda che ho fatto.

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Sparrow®
2012-06-15 14:40:04 UTC
Post by Ribelle60
E COMUNQUE non era quella la domanda che ho fatto.
Tu avevi domandato se PayPal blocchi i fondi o no.
Tale domanda e' irrilevante, se l'oggetto e' protetto dalla Protezione
acquirenti.
Tenendo anche presente che se per qualche motivo quella protezione non
funzionasse, resterebbe, a condizione di aver finanziato il pagamento
con una vera carta di credito, la procedura di "chargeback" (allegando
al modulo di contestazione dell'addebito la documentazione che comprova
l'effettiva non conformita' e l'avvenuta restituzione della merce al
venditore).
Ribelle60
2012-06-15 16:28:02 UTC
Post by Sparrow®
Post by Ribelle60
[...]
Allora grazie per NON aver risposto alla mia domanda e averla giudicata
irrilevante.
La volta prossima, per cortesia, ignora le mie domande.
Evitiamo di perdere tempo in due.

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Sparrow®
2012-06-15 17:09:09 UTC
Post by Ribelle60
Allora grazie per NON aver risposto alla mia domanda e averla
giudicata irrilevante.
La volta prossima, per cortesia, ignora le mie domande.
Evitiamo di perdere tempo in due.
Se c'e' la Protezione acquirenti, il blocco non sarebbe di nessuna tua
utilita'.
Sarebbero solo problemi di PayPal recuperare quanto dovrebbero comunque
rimborsarti.
Anche tu hai fatto perdere tempo a tutti, esponendo un falso problema.
Don Fizzy
2012-06-15 17:01:47 UTC
Ribelle60 wrote:

[...]

> [...]

IMO quel cell ha un difetto che ne pregiudica la tua soddisfazione e
dovresti fare reclamo per il rimborso. Un conto è un piccolo dettaglio
ininfluente, un conto è avere un oggetto mal descritto, malfunzionante e
senza gli accessori promessi.
Credo che PPAL dovrebbe accettare il tuo reclamo. Fallo, che ti frega, mal
che vada provi a flashare la ROM
Cià
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
"Non c'è trucco non v'è inganno"
per spedire questo messaggio.
Ribelle60
2012-06-15 17:41:38 UTC
Post by Don Fizzy
[...]
> [...]
senza gli accessori promessi.
Credo che PPAL dovrebbe accettare il tuo reclamo. Fallo, che ti frega, mal
Tutti quei passi sono già stati fatti.
Volevo solo sapere se (come pare sia) Paypal blocca i soldi appena
converti una contestazione in reclamo. pare che blocchi già con la
contestazione, ma volevo essere sicuro.
Me ne hanno già rimborsato uno un'altra volta, ma non so se hanno
bloccato i soldi in quale fase ......