Robbery, Assault & Battery - 04
2007-10-17 11:15:45 UTC
Visto che ha avuto la cortesia di metterci a parte delle sue imprese,
ritengo giunto il momento di DEDICARE una intera 'puntata' di questo 3d ad
un singolo utente.

Oggetto 300162101647,

'venditore' (per ridere, ovviamente):

'fortebracci'.

BRAVO, 'fortebracci' !!!

Almeno UNO che ha letto con attenzione i miei post sui fenomeni di ebay !!!

Peccato che abbia deciso di imitarli ...

Se fregano loro, io chi sono -pensa il nostro- lo scemo del villaggio ??
Sono capace anch'io, di scrivere:

<< Copyright - Disclaimer per Clienti e Ispettori Ebay: il presente prodotto
è consegnato in formato digitale ed è una creazione esclusiva dell'utente
"fortebracci" e ne sono l'autore oltre a possederne i diritti
intellettuali - tutti i diritti di rivendita sono riservati - E' consentita
la riproduzione e/o la diffuzione e/o la copia ma vietata la modifica, anche
parziale; ogni violazione sarà perseguita a termini di Legge - Il venditore
di questo prodotto non è in alcun modo legato a Ebay, I marchi sono citati a
puro titolo esemplificativo e appartengono ai legeittimi proprietari >>

[si noti la raffinatezza di "DIFFUZIONE", che non è errore dovuto alla
cialtronaggine, ma una voce arcaica dell'antico Idioma PaleoCristiano di
Napoli ... o NeaPolis ...]

e di vendere del fumo a pochi spiccioli, per scambiare feedback !!!

Complimenti ancora !!!

Alberto
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-18 18:50:29 UTC
"Alberto Giaccaglia" ha scritto nel messaggio
Post by Alberto Giaccaglia
<< Copyright - Disclaimer per Clienti e Ispettori Ebay: il presente
prodotto è consegnato in formato digitale ed è una creazione esclusiva
dell'utente
[cut]
Post by Alberto Giaccaglia
e ne sono l'autore oltre a possederne i diritti intellettuali
Approfitto di quanto hai scritto per chiderti lumi circa il possesso dei
diritti di possibili proprie creazioni.
Mi spiego, tempo fa ebbi uno spiacevole probema con una fotocamera digitale
per cui, dopo aver invano cercato info in rete e dal vivo in innumerevoli
centri d'assistenza (invano o xké nessuno aveva alba o xké mi vennero
chiesti minimi 150 euro solo per aprirla [smontarla], senza darmi nessuna
assicurazione se poi fosse stato possibile ripristinarne il corretto
funzionamento), decisoi di armarmi di infinita pazienza e fare da me. Se non
che, una volta finito (con tanta fortuna, devo ammetterlo!) il lavoraccio,
naturalmente con uno strabiliante esito positivo (=funzionamento macchina
ripristinato al 100%), pensai di riaprire l'apparecchio descrivendo le fasi
dell'operazione in un ebook, con dovizia di particolari e spiegazioni,
nonché una sequenza fotografica che mostrava come operare. Quindi misi in
vendita il mio ebook, salvandolo in .pdf e proteggendolo in modo da essere
solo letto ma non modificato. Naturalmente specificando cos'era, come
l'avevo fatto e corredando l'inserzione con alcune mie foto.
Ma inesorabilmente l'asta mi venne segata da Ebay, con tanto di lettera
minacciosissima in cui mi si diceva che il detentore dei diritti aveva
sporto loro (a Ebay) formale diffida con richiesta di
cancellazione/annullamento dell'asta, pena il ricorso alle autorità. Inutile
dire che chiesi spiegazioni ad Ebay. Inutile dire che mi venne risposto
quanto scritto sopra. Inutile dire che riscrissi sfidandoli a dimostrare che
quanto vendevo era opera di un altro e non mia che avevo sputato sangue e
sudore per quel materiale. Inutile aggiungere che non mi fu risposto... :o(

Quindi il mio quesito: dove e come registrare ufficialmente la mia "opera"?
non lo farei mai, ovviamente, perchè di sicuro i costi non me lo
permetterebbero, ma anche se lo facessi, come dimostrerei ad Ebay di
possedere effettivamente i diritti etc. etc., se in fondo basta spedire un
fax con un'autocertificazione in cui si dichiara che quanto in vendita
nell'asta numero tot non è dell'utente Pinco Palla, bensì del mittnte del
fax (leggere regolamento Ebay, in cui è specificato appunto che basta un fax
a far chiudere un'asta!). Ed ancora, come dimostrare il reale possesso di un
proprio copyright?
]-[/-\|_9()()()
Alberto Giaccaglia
2007-10-18 19:06:16 UTC
... pensai di riaprire l'apparecchio descrivendo le fasi dell'operazione
in un ebook, con dovizia di particolari e spiegazioni, nonché una sequenza
fotografica che mostrava come operare ...
***Ne avevi già parlato, di questa cosa, giusto ?

Da come la racconti sarà capitata l'asta sott'occhio di qualcuno
dell'Assistenza ufficiale, che ha pensato bene di farla segare per non
rischiare di perdere clienti.

Tutto qui !
Schifoso, dal punto di vista etico, ma molto 'commerciale'.

Ovvio che tra 'Pinco Palla', che in questo caso eri tu, e la Canon Italia, o
chi per lei, i maiali di ebay abbiano dato ragione ai più forti ...

Alberto
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-18 21:45:39 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Ne avevi già parlato, di questa cosa, giusto ?
vero, me l'ero scordato... è che la cosa è un classico, ormai, :'o( e di
tanto in tanto a qualcuno accade e lo tira fuori qui...
Post by Alberto Giaccaglia
Da come la racconti sarà capitata l'asta sott'occhio di qualcuno
dell'Assistenza ufficiale, che ha pensato bene di farla segare per non
rischiare di perdere clienti.
mmhmmm... no, non so, non credo, perché l'assistenza ufficiale non aveva a
più pallida idea da dove cominciare quando esposi il problema (sia alla sede
centrale, telefonicamente, che in diversi punti d'assistenza, di persona).
Ed infatti quando mi uscirono con i 150 euro da pagare solo per vedere se si
poteva fare qualcosa, che naturalmente sarebbero aumentati in caso di
riparazione (cioè + manodopera e + eventuali ricambi)... bah...
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
c'è poco da discriminare tra più forti o più deboli... Il punto è che
sembrerebbe, da come lo scrive Ebay nel suo regolamento, che a chiunque
basti inviare un fax affermando di essere l'ufficiale detentore di un
copyright x silurare qualsiasi asta. Tutto qui. Cioè Ebay non si pone
minimamente il dubbio che il fax contenga unmucchio di balle, non perde
tempo a controllare ma si "fida" e basta. No, nel mio caso non credo che la
casa madre o l'importatore ufficiale c'entrino qualcosa. Loro non andrebbero
a rischiare tempo soldi ed immagine (ho già al mio attivo una causa vinta
contro la Sony per un'altra cosetta da nulla, ma che nel tempo si trasformò
in un boomerang per la prepotente casa giapponese). Io penso piuttosto che
ci sia stato lo zampino di qualche utente idiota che, prendendo di mira
tutti quelli che vendono ebooks (più o meno piratati, oppure solo per
ottnere uno scambio di feedbacks), ha beccato anche me che ero "pulito". E
mamma Ebay non si è minimamente posta il dubbio su chi avesse ragione, ha
segato e basta!
]-[/-\|_9()()()
Alberto Giaccaglia
2007-10-19 08:16:01 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
la più pallida idea da dove cominciare quando esposi il problema (sia alla
sede centrale, telefonicamente, che in diversi punti d'assistenza, di
persona).
***Proprio per questo !!

Non gli garbava che il signor Rossi proponesse una guida su 'come fare il
LORO lavoro' !!!

Anche a me danno un fastidio enorme le migliaia di decerebrati che 'vendono'
per finta guide e guidine, ebooks del cazzo, accozzaglie di stupidaggini, e
liste di altri idioti peggio di loro.

Ma non per questo (a parte il fatto che sono, effettivamente, migliaia !!)
mi SOGNO di mettermi a scrivere fax su fax ai suini di ebay, dichiarando che
la tale e talaltra inserzione-spazzatura VIOLA LA MIA PROPRIETA'
INTELLETTUALE !!!!

Dovrei essere ben più cretino di loro, oppure dovrei essere ben PAGATO, per
farlo !!!

Alberto
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-19 15:27:00 UTC
"Alberto Giaccaglia" ha scritto nel messaggio
Post by Alberto Giaccaglia
Ma non
[cut]
Post by Alberto Giaccaglia
mi SOGNO di mettermi a scrivere fax su fax a
[cut]
Post by Alberto Giaccaglia
ebay,
ehy, calma, non intendevo minimamente riferirmi a te, sia ben chiaro! quanto
ho scritto è stato solo x commentare la situazione, precisando però che ci
sono in giro un sacco di "giustizieri" che, senza aver nulla di meglio da
fare e probabilment con le connessioni pagate da altri, si divertono a far
chiudere le altrui ast. Tutto qui.
]-[/-\|_9()()()
Alberto Giaccaglia
2007-10-19 16:41:26 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
[...]
***Io mi portavo ad esempio, come quello di un (ormai ex) ebayer di
esperienza, disgustato e schifato da quello che è diventata questa
'piattaforma' ...

Ma codesti 'giustizieri', come dici tu (in realtà, imbecilli quasi peggiori
di quelli che vorrebbero 'giustiziare') dovranno pure esporsi con nomi e
cognomi, quando mandano questi 'fax insanguinati', o no ??

Non mi dirai che ebay accetta i fax anonimi, quando RIFIUTA di far valere
l'evidenza di CENTINAIA di segnalazioni che portano PROVE INEQUIVOCABILI ???

Ed esponendosi con nomi e cognomi, non si espongono di conseguenza anche ad
eventuali verifiche e ritorsioni di ebay ???

Alberto
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-19 22:23:36 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Ma codesti 'giustizieri', come dici tu (in realtà, imbecilli quasi
peggiori di quelli che vorrebbero 'giustiziare') dovranno pure esporsi con
nomi e cognomi,
credi? io nnon ne son tanto sicuro...
Post by Alberto Giaccaglia
quando mandano questi 'fax insanguinati', o no ??
Non mi dirai che ebay accetta i fax anonimi, quando RIFIUTA di far valere
l'evidenza di CENTINAIA di segnalazioni che portano PROVE INEQUIVOCABILI ???
bravo, ci sei arrivato, sembra infatti che Ebay agisca proprio così. Un fax
si può inviare anche da internet, x cui ti sfido poi a risalire al reale
mittente....
Post by Alberto Giaccaglia
Ed esponendosi con nomi e cognomi, non si espongono di conseguenza anche
ad eventuali verifiche e ritorsioni di ebay ???
senza offesa, ma credi ancora anche alla fatina che lascia i soldini sotto
al cuscino quando perdi il primo dentino?
]-[/-\|_9()()()
Alberto Giaccaglia
2007-10-20 06:48:39 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
***

"sembra che agisca proprio così" è un po' vago, Hal ...

Hai qualche prova ?

Perchè io ne ho a centinaia, a proposito del 'famoso' truffatore che ogni
tanto cito, dal momento che ho salvato in una cartella TUTTE le mie
segnalazioni sull' <impomatato avellinese> (la definizione non è mia) !!!
Personaggio che ebay continua tranquillamente a lasciar agire indisturbato !

Oltre a citare cose la cui EVIDENZA è sotto gli occhi di tutti, come lo
scambio dei feedback, operazione che è di sicuro la più vergognosa di tutte
le vergogne di ebay ...

Alberto
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-20 14:51:40 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
quello che mi è accaduto non ti basta, come prova? tu credi che quando
ricevono tonnellate di fax, gli addetti di Ebay vadano a perder tempo a
controllare l'esatta rispondenza ed esistenza dei mittenti? E chi dovrebbe
pagarli per un assurdo nonché massacrante lavoro del genere? tu, forse?
E' più ovvio invece pensare che, proprio perché non avranno mani per
l'ingente quantità di lavoro (controlli) a cui sono sottoposti ogni giorno,
in ogni minuo di igni ora (visto che Ebay è presente worldwide), si limitino
ad andare a segare le aste che vengono segnalate. E basta.
Solo così possono ridurre drasicamente rischi tipo vagonate di querele che
altrimenti si beccherebbero se il vero detentore di un copyright vedesse da
un giorno all'altro vendere le sue opere sulla piattaforma Ebay senza che
questa prenda provvedimento alcuno...

Bon, per me discorso e discussioni chiusi su questo argomento.
Ma passiamo ad altro. E' sin dal tuo primo post su questo ng che vai dicendo
d'aver avuto problemi con un altro utente incontrato su Ebay. Non ricordo se
tu eri acquirente o venditore. Ok, d'accordo, tutti prima o poi si scottano
con qualcosa o qualcuno, qui, ma è una prassi quasi normale, una sorta
d'iniziazione alla quale siamo passati tutti, chi in maniera più leggera
(tipo beccandosi un fb neutro o negativo non meritato), chi in modo più
pesante (truffe da migliaia di euro pagati e persi). E tutti poi abbiamo
fatto tesoro di quanto successoci, prendendo provvedimenti per il futuro, in
modo da non rimetterci più. E pure tanti hanno sporto denunce vere e proprie
per rivedere quanto sborsato e veder fatta un po' di giustizia.
Ma nel tuo caso cos'è accaduto? nulla di tutto ciò, mi sembra... Hai avuto
uno o più problemi, ok, c'hai rimesso forse l'immagine, quasi di sicuro
tempo e soldi. Ma cos'hai fatto x porci rimedio? nulla, se non venire qui
sul ng a lamentarti di continuo sui maiali, i porci, i suini e via
discorrendo con tutta la... "salumeria" di Ebay che, a sentir te, non è
stata abbastanza vigile. Un vecchio proverbio cita che "chi fa da sè fa per
tre", hai presente? e quindi, hai provato rintracciare di persona il tuo
"nemico"? hai provato a rivolgerti alle autorità per tentar di bloccarne
l'operato e, perchè, no tentar di ottenere da Ebay i danni morali causati
dal suo mal operato? Da come ti leggo, saresti la manna per alcuni amici
avvocati (LOL)!!! Pensa che storia, da prima pagina: "Utente truffato su
noto sito mondiale di aste on line cita per danni la società e vince causa
miliardaria"... Suona bene, che ne dici?
Ma invece mi sembra che tu non abbia "voglia" (virgolettato perchè in
effetti stavo per citare una coppia di altre cose che sembra tu non abbia,
in senso metaforico, ovviamente) di muovere neanche un passo da te nella
cosiddetta vita reale, preferendo (e limitandoti) invece ad abbaiare qui nel
ng. E si sa, "can che abbia non morde"...

Buona giornata e buona meditazione, spero, su queste mie parole.

Ciao,
]-[/-\|_9()()()
Alberto Giaccaglia
2007-10-20 20:52:36 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Ma passiamo ad altro. E' sin dal tuo primo post su questo ng che vai
dicendo d'aver avuto problemi con un altro utente incontrato su Ebay ...
***Spiacente di deluderti, ma hai sprecato un bel 'pistolotto'.

Io con il fenomeno in questione non ho MAI concluso alcuna transazione,
quindi non ho avuto alcun problema diretto.

Mi sono sentito in 'dovere' di iniziare a segnalarlo ai porcelli [oink!
oink!] quando ho iniziato a 'vedere cose che, voi umani, non potreste
immaginarne...' [cit.].

Risultato:

zero, finora, e non sono l'unico che lo segnala e che l'ha segnalato, in
quanto ci sono diversi truffati, anche se per importi modesti.

Che dici, mi conviene mandare un bel fax ??

Dicendo che le sue aste di vecchi giocattoli violano la mia proprietà
intellettuale ??

Alberto
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-24 15:50:15 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Spiacente di deluderti, ma hai sprecato un bel 'pistolotto'.
e cosa sarebbe?
Post by Alberto Giaccaglia
Mi sono sentito in 'dovere' di iniziare a segnalarlo ai porcelli [oink!
oink!] quando ho iniziato a 'vedere cose che, voi umani, non potreste
immaginarne...' [cit.].
ma non ti senti mai in dovere di farti gli affari tuoi? non ti do torto per
quello che fai, ma per come lo fai. Invece ti limitarti a far pubblicità
(negativa, ma pur sempre pubblicità) ad Ebay, perchè non organizzi qualcosa
di più utile e serio, atto a dar una drizzata al sistema?
Difficile (se non impossibile), eh? Tutti son buoni a parlare e brontolare
di qua e di là, ma quando c'è da tirarsi su le maniche x far qualcosa sul
serio... bah...
Post by Alberto Giaccaglia
zero, finora, e non sono l'unico che lo segnala e che l'ha segnalato, in
quanto ci sono diversi truffati, anche se per importi modesti.
e perchè non ti metti a rompere le palle anche a tutti i sedicenti maghi che
imperversano per le tv? o a quelli che vanno ultimamente di moda, con i
giochetti ed i quiz x sottosviluppati mentali?
Post by Alberto Giaccaglia
Che dici, mi conviene mandare un bel fax ??
anche sì, almeno avresti fatto qualcosa di più concreto, che non solo
parlare e parlare e parlare e parlare e parlare e...
]-[/-\|_9()()()
Ghibo
2007-10-21 06:33:41 UTC
Volevo prendere un TV lcd piccolo per la cucina.
Mi sentivo abbastanza al sicuro tanto, dicevo, mica sono monitor al plasma o
notebook ...

Guardate sto fessacchiotto di venditore "serissimo" e i poveri polli che ci
cascheranno entro stasera.

Asta 330175634492
Che tristezza.
2007-10-21 08:25:06 UTC
Volevo prendere un TV lcd piccolo per la cucina.
Guardate sto fessacchiotto di venditore "serissimo" e i poveri polli che
ci cascheranno entro stasera.
Asta 330175634492
***Si chiama "effetto valanga" !!!
Di solito viene usato in Economia, questo concetto, ma su ebay arriva sempre
il MEGLIO dell'intero pianeta.

Comincia un 'furbo', a mettere delle finte aste, vede che i polli abbondano,
e che ebay è ben contenta, e così continua, e passa la voce agli amici:

registratevi su ebay, scambiate qualche feedback, ne bastano una decina per
poter vendere senza restrizioni, anche con le aste di UN GIORNO per meglio
evitare eventuali (assenti) 'controlli' ... e via !!!

Una o due 'botte' alla settimana, da qualche decina o centinaio di Euro,
giusto per non scatenare un putiferio come con '2007-toto-2007', ad esempio
Si campa tranquillamente, e si arrotonda !!!

Ebay è contenta, alcuni di questi DELINQUENTI COMUNI sono ... PowerSellers
!!!!!

Queso 'david5serissimo' è solo l'ennesimo imbroglioncello, che cerca di
aprofittare di uno SCONCIO che è ormai prassi COMUNE !!!

Ha pochi feedback, alcuni scambiati, solo in acquisto, ha perfino un
negativo, ed un fd (negativo) ritirato !!!!!

Vende i soliti 'finti oggetti', violando tutte le regole: liste di
contatti (fasulle) messe in asta come 'oggetti', cellulari, tv, consoles,
nelle CATEGORIE DEGLI OGGETTI !!! Aste di un giorno, per farsi notare meno
possibile, tanto non serve vendere al prezzo migliore, basta solo trovare
almeno un fesso che paghi qualcosa !!!

Incredibile, ma ... ebay !!!!!!!!!!!!!!

MAI slogan fu più INDOVINATO di questo !!!!!!!!!!!!!!
Ghibo
2007-10-21 11:37:11 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Si chiama "effetto valanga" !!!
Di solito viene usato in Economia, questo concetto, .........
Comincia un 'furbo', a mettere delle finte aste, e passa la voce agli
registratevi su ebay, scambiate qualche feedback, ne bastano una decina
Temo che tu abbia proprio ragione.
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Sì vero.
Post by Alberto Giaccaglia
Incredibile, ma ... ebay !!!!!!!!!!!!!!
Sì. ma come ho risposto "di là" a nosperdos io non ho mai visto all'estero
una quantità di truffatori cazzoni come qui!
Fossero almeno professionali, ma questi sono solo coglioncelli dei vicoli
nostrani!
Come dici tu questo è effetto valanga tra di loro.
E non sono neppure molto d'accordo con chi dice "fessi quelli che ci
cascano".
Fossimo all'estero ci cascherebbero tutti, loro non sono abituati a queste
cose, non concepiscono guardarsi continuamente le spalle.
C'è un suo offerente che è sicuramente una persona di una certa età, uno che
non conosce l'ambiente "pulito" di Ebay Italia.
Che colpa ne ha quello? Solo di non leggere tutto per bene.
Bah.
Alberto Giaccaglia
2007-10-21 11:47:49 UTC
[...]
***Se ne sei ragionevolmente sicuro, avvisalo !

Mandagli un messaggio più o meno così:

"attenzione - stai facendo offerte su di un .... (metti il tipo di oggetto,
non mettere dati precisi del venditore o il numero oggetto, sai mai che il
tipo sia talmente stupido da pensare male di chi lo avvisa, invece che di
chi lo truffa, e giri il messaggio ai maiali, ti ritroveresti un
'ammonimento' per aver 'interferito' nello loro truffe !!) ..., leggiti
attentamente l'inserzione ..."

A volte funziona, si possono salvare delle 'vite', in questo modo ...

:-)))

Alberto
Ghibo
2007-10-21 12:13:57 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Sì ci avevo pensato ma appunto perchè Ebay controlla chi manda messaggi
senza motivo (codice di verifica che viene poi memorizzato) e perchè forse
chi avviso potrebbe addirittura non capire, ho poi desistito.
Al momento tra l'altro non è tra l'altro il miglior offerente.

E' un atteggiamento un poco misero il mio lo so, va un pò contro i miei
principi, ma sono un venditore e spesso devo contattare gente e temo che
troppi contatti ingiustificati = controlli di Ebay (i maialini come li
chiami).
Sai, c'è pure il rischio che capiscano un cazzo e seghino me per tentata
vendita fuori Ebay, non mi stupirei!!
Alberto Giaccaglia
2007-10-21 12:19:12 UTC
Sì ci avevo pensato ma appunto perchè Ebay controlla chi manda messaggi
senza motivo (codice di verifica che viene poi memorizzato) e perchè forse
chi avviso potrebbe addirittura non capire, ho poi desistito.
***Io ogni tanto lo faccio, uno o due messaggi al giorno, in totale, mi
sembra che si possano mandare, anche a chi non ha transazioni in corso ...

Con le 'domande' su eventuali oggetti in vendita si va meglio, ma quasi
sempre chi offere su aste assurde non ha nulla in vendita ...

A me ebay non interessa più, quindi non mi preoccupa certo ricevere
un'eventuale 'rimprovero' da ebay !!!

Alberto