Spedizione USA e numero di telefono
Skalvo
2007-10-14 08:40:47 UTC
Ciao a tutti.
Devo rispedire un oggetto non conforme negli USA, e paypal mi richiede un
tipo di spedizione tracciabile.
Le poste italiane mi dicono che l'unico modo è il paccocelere
internazionale, tra l'altro molto costoso, e tra le varie informazioni
obbligatorie che mi richiedono c'è il numero telefonico del destinatario.
Purtroppo questa è un'informazione che non riesco ad ottenere in nessun
modo, il venditore (una ditta di Seattle) dice che non vuole comunicarlo, e
su internet non si trova, nemmeno sulle pagine gialle...
Cosa fare? Inventarsi un numero di telefono o provare a cambiare tipo di
spedizione, tipo raccomandata? Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie
Skalvo
Ghibo
2007-10-14 19:24:59 UTC
Post by Skalvo
[...]
Non so cosa tu intenda con "non conforme".

Sappi che Poste con Paccocelere praticamente rivende a caro prezzo servizi
firniti da non so quale corriere internaz.
I corrieri danno un vero tracking online sino a destinazione (quello che
serve a Paypal ma non ho capito perchè) sono cari ma forse meno delle Poste.
(dipende molto se sei cliente o se puoi passare tramite qualcuno che lo sia)

La Raccomandata potrebbe anche andare bene come spedizione, ma non è
assicurabile per gli USA ed ha un rimborso fisso solo di euro 34 se va
persa.
Ha anche un difetto per la richiesta Paypal: non ha un vero tracking, la
tracciabilità si ferma al "Gateway Windows ecc ecc" cioè credo all'aeroporto
di Milano per l'estero. Ti direbbero che non hai una valida dimostrazione
che hai spedito al destinatario.

Se non conosci corrieri, prova da Mailboxes, ce ne sono in ogni città e
fanno da "collettori di clientela" per vari corrieri. Io ho con loro prezzi
discretamente buoni, ovvio + della Raccomandata ma meno del Pacco internaz.
Se non ho il telefono del destinatario di solito non insistono.