Info per spedizione extra-europa
Somaro
2009-01-19 19:30:25 UTC
Ciao a tutti. Avevo gentilmente bisogno di un'informazione: Qualche mese
fa ho acquistato su ebay alcuni prodotti da Hong Kong che mi sono
arrivati regolarmente tramite corriere espresso TNT. All'epoca fui
contattato dalla dogana che si occupò dello sdoganamento della merce.
Dovetti mandare della documentazione via fax ma dopo un po' di
burocrazia il pacco arrivò. Se non ricordo male pagai oltre l'oggetto
alcune spese (penso proprio di sdoganamento) direttamente al corriere.
A distanza di mesi mi arriva oggi una lettera della TNT con dentro una
fattura di circa 40euro e in allegato un CMR (credo si chiamino così),
un documento compilato con vari dati con oggetto contenuto, valore
merce, dati contabili ecc...

Nella fattura vengono indicate le condizioni di pagamento (rimessa
diretta 30 gg. d.f.) e la scadenza.
Però la fattura risulta già scaduta da una decina di giorni, ma a me è
arrivata solo oggi!
Ma questa è solo la fattura di quel che ho già pagato al corriere al
momento della consegna del pacco o sono ulteriori soldi che la TNT vuole?

Chiedo scusa per le domande banali, ma è la prima volta che facevo un
acquisto extracee.

Grazie per eventuali consigli.

Ciao!
Tommaso Famà
Ciao!
Sparrow®
2009-01-19 20:34:45 UTC
Post by Tommaso Famà
telefonare a TNT per chiarimenti, no eh?
Imparare a quotare? NO, eh?