ho pagato o no?
marlong
2011-06-05 07:21:05 UTC
E' da un po' che non entravo in ebay per fare un acquisto e mi sono trovato
un po' spiazzato.
Ho appena acquistato un oggetto ed il venditore ha messo come unica forma di
pagamento il bonifico-giroconto (ma cosa è esattamente il giroconto? Si
tratta comunque di un normale bonifico?).
Fatto sta che non avevo mai pagato tramite bonifico, ma sempre con paypal, e
non sono riuscito a capire se ho pagato o non ho pagato. Dopo l'acquisto mi
è infatti arrivata l'email di aggiudicazione del prodotto con il pulsante
Paga. Ho cliccato sul pulsante e sono andato a finire sulla pagina dei
dettagli dell'ordine dove ho eseguito la procedura per il pagamento ma non
mi sono reso conto di avere pagato, nel senso che non ho rilevato i dati del
bonifico e non ho fatto il bonifico dalla banca (IWBank), quindi mi domando
se la procedura di pagamento è stata automatica dal sito di eBay? Come è
avvenuta? Credo di avere pagato perché se provo nuovamente a cliccare sul
pulsante Paga vado ora a finire nella stessa pagina dei dettagli ma adesso
mi si dice che ho già pagato questo ordine. Poi però sono andato sul mio
account IWBank (online) e non ho rilevato alcun bonifico tra i miei
movimenti di stamani... allora rimango un po' confused! :-/
Ho pagato o non ho pagato? Questo è il dilemma...

Ciao Marcello
technoboyz
2011-06-05 08:13:57 UTC
Post by marlong
[...]
Quando il pagamento è per bonifico (giroconto è un bonifico tra due
correntisti della stessa banca anche se di filiale diversa) il paga ora fa
si che tu riceva le informazione per effettuarlo, e l'oggetto risulta pronto
per inviare il pagamento. Poi dopo devi fare il bonifico effettivo e settare
il pagamento come avvenuto.
Ebay, non ha tracciamento del pagamento avvenuto tramite bonifico
diversamente da come avviene tramite PayPal.
Vai nella pagina Oggetti aggiudicati e vedrai sulla destra dell'oggetto il
simbolo dell'Euro, ststaci sopra con il mouse ed avrai l'informazione, poi
tra le azione dovrebbe esserci "segnala come pagamento effettuato".
Bye