Ricarica carta
Jurgen
2009-05-17 13:23:08 UTC
devo ricaricare la postepay, ma mi sono accorto che ho la carta
di identità scaduta da 2 mesi. Credete che allo sportello dell'ufficio
postale facciano delle storie? Porto la carta postepay e il codice fiscale.
Questa carta e quella che sara rinnovata per i prossimi 5 anni.

Ciao
Gianni
2009-05-17 16:30:58 UTC
Io quando ricarico la mia carta non mi chiedono mai il documento ma solo il
codice fiscale a fine operazione.
Sparrow®
2009-05-17 16:39:29 UTC
Post by Jurgen
mi sono accorto che ho la carta
di identità scaduta da 2 mesi.
A parte il quesito OT.
La tua carta non e' scaduta. Tutte le carte rilasciate dal 26/6/2003 in
poi valgono ora dieci anni dalla data di rilascio. Vai pertanto in
comune (dove dimori ora) e fatti mettere la postilla che certifica la
scadenza prorogata.
Jurgen
2009-05-17 18:43:00 UTC
Post by Sparrow®
Post by Jurgen
[...]
ok, vi ringrazio.

Si volevo mettere OT, me ne sono scordato!
La prossima volta se capita! :-)

Cio
tittopower
2009-05-18 18:20:04 UTC
Post by Jurgen
[...]
Il documento di solito è richiesto quando è un altro che non sia il
titolare ad effettuare la ricarica, ma anche in questo caso per esempio
a mia moglie o mio suocero non lo hanno mai chiesto.
Ribelle60
2009-05-19 11:22:04 UTC
Post by tittopower
Post by Jurgen
[...]
Se non è richiesto come fanno a sapere se richiederlo?
Al massimo potrebbero distinguere il sesso....