Oggetti dalla Cina
Claude
2012-12-13 20:33:21 UTC
ma non arriva più nulla?
È la quinta volta (il 100% degli ultimi acquisti dalla Cina) che devo
attivare la protezione di PayPal. E da 5 venditori diversi.
Cosa sta succedendo? È solo sfortuna?

Saluti
Claudio
Ribelle60
2012-12-14 12:02:35 UTC
Post by Claude
[...]
Dipende da che tipo di spedizione scegli.
Se per corriere sono abbastanza veloci (ma costa) se attraverso le loro
poste (la spedizione gratuita) i tempi possono essere anche (sulla mia
esperienza) da 60 a 90 giorni.
Normalmente MAI meno di 30/35gg.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx
Claude
2012-12-15 10:06:51 UTC
Post by Ribelle60
[...]
Sono oggetti di poco prezzo (massimo 20 euro) spediti con le loro poste.

Ho notato anch'io che i tempi negli ultimi 5 anni sono quasi
triplicati; dalle tre settimane si è arrivati al mese ed effettivamente
ora, o non arrivano più o ci mettono anche 45 - 55 giorni (il record
l'ho raggiunto con un oggetto arrivato dopo 70 giorni!!).

Il fatto è che con e-bay devi aprire la segnalazione entro 45 giorni
e ciò non ti permette di aspettare oltre. In alcuni casi ho dovuto
ripagare il venditore dopo che mi aveva ridato i soldi.

Saluti,
Claudio
Ribelle60
2012-12-17 08:27:01 UTC
Post by Claude
Saluti,
Claudio
Io continuo a pensare che sia grazie alle nostra stupidissima dogana ....

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Baciccia
2012-12-21 12:25:57 UTC
"Ribelle60" ha scritto

Io continuo a pensare che sia grazie alle nostra stupidissima dogana ....

S:
non è stupidità, è fatto ad arte per dissuadere dall'acquistare all'estero,
obbligando a comprare in Italia a prezzi ben più elevati (normalmente i più
elevati in Europa) su cui pagarci l'IVA al 21% per le casse dello Stato.
Vedansi i continui sequestri di merci cinesi, con la scusa che nella
fabbricazione
sarebbero state impiegate sostanze tossico/nocive; se così realmente fosse,
in
Cina sarebbero tutti ammalati di cancro et similia.
In compenso lo Stato italiano produce e spaccia sostanze tossico/nocive
chiamate
tabacchi, che uccidono 75 mila italiani all'anno (fonte: Penato Pozzetto &
Ministero della salute). Si pensi a quale carico economico per la Sanità
(oltre che di dolore per gli interessati ed i loro parenti) costituiscano 75
mila
ammalati/anno... E poi si dice che la Sanità è allo sfascio...
In compenso i dirigenti Eternit sono stati condannati per 2 mila vittime ed
altrettanti ammalati; i dirigenti ILVA processati e se la vedranno brutta.
Il reato di strage e genocidio, in Italia, è riservato allo Stato.
--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Ribelle60
2012-12-21 16:24:17 UTC
[...]
Ti quoto al 100% :)
Ma vallo a spiegare alla massa di cialtroni italici che credono alla tv....

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Claude
2013-01-03 11:23:57 UTC
Il giorno Thu, 13 Dec 2012 21:33:21 +0100
Post by Claude
[...]
Comunque dopo due mesi mi sono fatto rimborsare perchè la custodia da
12 euri non è riuscita ad arrivare nonostante il Cinese mi ha fatto
vedere la tracciabilità della spedizione sul sito delle poste di Hong
Kong

:-(