ebay alla frutta
taricone
2011-07-21 19:29:51 UTC
Sotto pressione anche i risultati di Ebay, che registra un calo degli utili,
confermando però la forza di PayPal, motore di crescita della società.

da repubblica
e ilsole24ore

dai smettete di usare paypal che presto avremo finalmente un po di
concorrenza
perche saranno costretti ad alzare ancora i prezzi e perderanno ulteriori
clienti
AmigOS
2011-07-21 23:01:26 UTC
On Thu, 21 Jul 2011 21:29:51 +0200, "taricone"
Post by taricone
[...]
Trovo il consiglio alquanto IDIOTA, perché non si dovrebbe usare
PayPal con commissioni di circa 3,5% quando quelle eBay sono oltre il
doppio ?
Perché non hai scritto "smettete di usare eBay" dovre in questo modo
risparmi come minomo oltre il 10% tra eBay e PayPal ?
taricone
2011-07-22 09:07:51 UTC
Post by taricone
[...]
come sempre non perdi mai l'occasione per dire cazzate ( be e il tuo
lavoro )

e' ovvio che se la gente smette di usare ebay smette di usare anche paypal

e visto che ebay senza paypal non soppravvive come hanno detto gli analisti

quindi per logica se paypal cala gli utili ebay e perforza destinata a
cambiar rotta
AmigOS
2011-07-22 11:38:55 UTC
On Fri, 22 Jul 2011 11:07:51 +0200, "taricone"
Post by taricone
come sempre non perdi mai l'occasione per dire cazzate ( be e il tuo
lavoro )
Si, si, ho anche un altro dipendente "Ribelle60", giusto no ?
IL fatto che tu invece sei un venditore e curi i tuoi interessi, lo
vogliamo far notare ?
Post by taricone
e' ovvio che se la gente smette di usare ebay smette di usare anche paypal
Sei TU che devi smettere di offrire PayPal, perché se la gente lo usa
è perché TU lo permetti.
Stai facendo il FROCIO con il culo degli altri.
Post by taricone
e visto che ebay senza paypal non soppravvive come hanno detto gli analisti
quindi per logica se paypal cala gli utili ebay e perforza destinata a
cambiar rotta
Perfetto, fai sparire PayPal dalle tue aste come modalità di
pagamento.
Ribelle60
2011-07-22 08:05:26 UTC
Post by taricone
[...]
Certo. Così chi truffa avrà campo libero.
Maddai............
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx
taricone
2011-07-22 09:03:38 UTC
Post by Ribelle60
Post by taricone
[...]
ma dove sono tutti questi truffatori
nella risposta avere concorrenza vuol dire dare manforte ai truffatori ma
siete fuori di testa

la concorrenza e la manna per i consumatori

guardate la telefonia fino a quando c'era solo telecom o tim i prezzi erano
altissimi
adesso con tutti i gestori che ci sono ssfruttando le offerte si telefona
gratis o con pochi cent

stessa cosa internet sul telefonino

stessa cosa con le catene di supermercati chiedetevi perche in toscana ed
emilia romagna gli alimentari costano meno che in tutta italia perche le
catene di ipermercati si danno battagia a suon di offerte per attirare
persone

se continuate ad aiutare ebay a fare il monopolista i prezzi non caleranno
mai
Ribelle60
2011-07-22 09:50:50 UTC
Post by taricone
Post by Ribelle60
Post by taricone
[...]
Solo io avrò usato Paypal per essere rimborsato almeno 4 volte su una
20'na di acquisti vari, gente che si è fatta di nebbia o che non
rispondeva alle mie email.

Io non compro NULLA in ebay se non posso pagare con paypal.

Poi se uno è fesso E DOPO si lamenta perchè pagando con bonifico
bancario è stato fottuto sono, sinceramente, cazzi suoi.

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Neapolis81
2011-07-23 11:02:14 UTC
Post by Ribelle60
Post by taricone
Post by Ribelle60
Post by taricone
[...]
--Sono daccordo con ribelle60 paypal è stata una manna dal cielo associata a
ebay ,ogni giorno sulla piattaforma italiana si consumano dalle 15 alle 30
frodi con rimborso assicurato da paypal.
Ebay è il punto di forza di tutto il sistema e a me sta bene che sia il
monopolista ,anche perchè se liberalizziamo le vendite on line ogni
venditore dovrà mettere su vari siti le proprie aste con un dispendio
economico di circa il 30 % un capitale. gia ora ci sono decine di siti che
propongono il commercio on line io stesso ho ventuto su 5 piattaforme,
risulatanto? ho speso 150 euro di annunci ed ho venduto solo 3 oggetti in
totale suylla 5 piattaforme ,quindi .non sono all'altezza.
AmigOS
2011-07-23 11:07:47 UTC
On Sat, 23 Jul 2011 13:02:14 +0200, "Neapolis81"
Post by Neapolis81
[...]
A taricò, che dici, anche lui sarà uno al soldo di eBay più di me ?
O è semplicemente tu che, come venditore, sei un tantinello fazioso ?
Neapolis81

AmigOS
2011-07-22 11:36:20 UTC
On Fri, 22 Jul 2011 11:03:38 +0200, "taricone"
Post by taricone
se continuate ad aiutare ebay a fare il monopolista i prezzi non caleranno
mai
Fammi capire, voi venditore d vostra SCELTA continuate a SUPPORTARE
paypal ma se un acquirente lo usa è colpa sua ?
La logica questa sconosciuta.
Lurk-1
2011-07-22 09:35:49 UTC
Che ebay chiuda o meno, i truffatori ci saranno comunque.
taricone
2011-07-22 09:40:01 UTC
Post by Lurk-1
Post by Ribelle60
Certo. Così chi truffa avrà campo libero.
Maddai............
Che ebay chiuda o meno, i truffatori ci saranno comunque.
i truffatori ci sono anche perche il mondo e' pieno di persone allocchi
basterebe usare un po la testa e i truffatori non avrebbero piu vita facile
AmigOS
2011-07-22 11:39:42 UTC
On Fri, 22 Jul 2011 11:40:01 +0200, "taricone"
Post by taricone
Post by Lurk-1
Post by Ribelle60
[...]
Non dire minchiate, dai..... non stiamo parlando del venditore con
zero feedback che mette in asta 100 iPhone.
Ribelle60
2011-07-22 09:51:53 UTC
Post by Lurk-1
Post by Ribelle60
Certo. Così chi truffa avrà campo libero.
Maddai............
Che ebay chiuda o meno, i truffatori ci saranno comunque.
il che non significa che dobbiamo pure avvantaggiarli.
Chi non vuole usare paypal non lo usa.
Si chiama "libero mercato".

È l'oppio dei popoli." K. Marx
taricone
2011-07-22 10:29:15 UTC
Post by Ribelle60
il che non significa che dobbiamo pure avvantaggiarli.
Chi non vuole usare paypal non lo usa.
Si chiama "libero mercato".
no hai sbagiato parola con ebay e paypal si chiama monopolio

secondo te perche hanno vietato l'uso di postepay , non certo per fare un
favore ai cienti
ma bensi perche hanno una posizione dominante che gli permette di fare come
vogliono

e visto che non c'e un altro servizio simile in italia sei costretto ad
usare il loro e loro se ne approfittano

perche hanno creato un sito di annunci gratuiti per fare un favora a noi ,
no di certo , perche hano visto che acuni siti di annunci stavano crescendo
troppo in fretta e dovevano fermarli
AmigOS
2011-07-22 11:41:54 UTC
On Fri, 22 Jul 2011 12:29:15 +0200, "taricone"
Post by taricone
no hai sbagiato parola con ebay e paypal si chiama monopolio
... e tu come venditore usi eBay e PayPal, strano vero ?
Post by taricone
[...]
E i bonifici bancari ?
Post by taricone
e visto che non c'e un altro servizio simile in italia sei costretto ad
usare il loro e loro se ne approfittano
Costretto perché non c'è alternativa ?
E allora perché inviti la gente a NON usare PayPal se sei il primo ad
ammettere che NON C'E' alternativa ?
Boicotta anche quello e metti tutte le tue aste su subito.it
AmigOS
2011-07-22 12:44:21 UTC
Post by taricone
[...]
Sicuramente è uno dei motivi, però ti cito uno dei tanti sisti
esistenti al glogo e sicuramente dal tuo punto di vista, controllati
da eBay

http://www.patextra.it/postepay-e-truffe-online/

Ovvero "La ricarica non è un pagamento" e questo significa che
l'acquirente per QUALUNQUE problema non verrebbe tutelato.

Ora ti chiedo gentilmente di DIMOSTRARE tramite regolamento delle
poste, che si affermi il contrario, ovvero che è considerato un
PAGAMENTO e come tale, viene TUTELATO nello stesso modo ad esempio, di
un bonifico bancario.
Lurk-1
2011-07-22 16:28:01 UTC
Post by AmigOS
[...]
La posta non è un ufficio di polizia, pertanto non compete a loro entrare
nel merito dei pagamenti tra cliente e venditore.
Alla posta ci si può rivolgere nel caso si effettui una ricarica o un
bonifico e questa/o non venga accreditato con successo.
AmigOS
2011-07-22 16:32:07 UTC
Post by Lurk-1
Post by AmigOS
[...]
Vero, credo che anche una banca, utilizzata per effettuare bonifici,
non sia un ufficio di polizia.
taricone
2011-07-22 17:32:48 UTC
Post by AmigOS
Post by Lurk-1
Post by AmigOS
[...]
e infatti un bonifico o una ricarica hanno lo stesso valore se ti rivolgi
alla polizia
non vedo perche la ricarica dovrebbe essere peggio di un bonifico

nessuna banca ti dara mai i dati del beneficiario come fa esattamente
l'ufficio postale

anzi un bonifico lo puoi fare anche a una persona anonima perche serve
esclusivamente l'iban per fare il bonifico

se invece fai una ricarica ti serve il numero della carta il nome e cognome
dell' intestatario e se lo fai in ricevitoria anche il suo codice fiscale

per avere una carta postepay ci vogliono gli stessi documenti per aprire un
conto bancario
quindi vorrei proprio sapere quale e' a differenza tra un bonifico e una
ricarica
AmigOS
2011-07-22 17:35:57 UTC
On Fri, 22 Jul 2011 19:32:48 +0200, "taricone"
Post by taricone
[...]
L'esperto sei tu.
Se faccio una denuncia, per dimostrare che ho pagato per un acquisto
non ricevuto, legalmente sono tutelato allo stesso modo sia con il
Bonifico, sia con la PostePay ?
Lurk-1
2011-07-22 18:39:40 UTC
Post by AmigOS
Se faccio una denuncia, per dimostrare che ho pagato per un acquisto
non ricevuto, legalmente sono tutelato allo stesso modo sia con il
Bonifico, sia con la PostePay ?
Certo, in entrambi i casi sei scarsamente tutelato e se il venditore è un
truffatore nullatenente, i soldi te li scordi.
AmigOS
2011-07-22 19:02:35 UTC
Post by Lurk-1
Post by AmigOS
[...]
Se non c'è nessuna differenza, non comprendo il proliferare di siti,
blog, difesa consumatori etc. che fanno notare la differenza tra un
bonifico e una ricarica con Poste Pay.
taricone
2011-07-22 21:44:35 UTC
Post by Lurk-1
Post by AmigOS
[...]
se e' un vero truffatore anche con paypal te li scordi paypal paga solo
se trova dei soldi nel conto di suo non mette niente
e pensi che un truffatore lasci i soldi sul conto

se fai una denicia cosa cambia se hai usato il bonifico o la postepay sono
entrambi pagamenti elettronici dove si sa chi paga e chi riceve se
vogliono beccarlo lo beccano in entrambi i casi

se vogliamo guardare bene paypal che non ha sede in italia in caso di
denuncia la polizia ha le mani legate visto che e' una societa'
lussemburghese
Lurk-1
2011-07-23 04:01:14 UTC
Post by taricone
se vogliamo guardare bene paypal che non ha sede in italia in caso di
denuncia la polizia ha le mani legate visto che e' una societa'
lussemburghese
La polizia nei confronti di Paypal (ma anche della posta) puo solo chiedere
i dati di registrazione del titolare del conto.
Non può obbligare a rimborsare se non ci sono soldi sul conto.
AmigOS
2011-07-23 08:32:20 UTC
On Fri, 22 Jul 2011 23:44:35 +0200, "taricone"
Post by taricone
se e' un vero truffatore anche con paypal te li scordi paypal paga solo
se trova dei soldi nel conto di suo non mette niente
e pensi che un truffatore lasci i soldi sul conto
Forse e' opportuna una (ri)lettura dell'art. 13 delle Condizioni d'uso
del servizio Paypal. (cit)
Post by taricone
se fai una denicia cosa cambia se hai usato il bonifico o la postepay sono
entrambi pagamenti elettronici dove si sa chi paga e chi riceve se
vogliono beccarlo lo beccano in entrambi i casi
Non stai capendo il discorso.
IL bonifico è un pagamento, mentre la ricarica con PostePay non lo è,
a meno che non mi dimostri il contrario.
Post by taricone
se vogliamo guardare bene paypal che non ha sede in italia in caso di
denuncia la polizia ha le mani legate visto che e' una societa'
lussemburghese
Dunque mi stai dicendo che si è più tutelati con un bonifico o con
poste pay piuttosto che con PayPal ?