Responsabilità spedizione
Alexander
2008-09-24 19:34:37 UTC

Se io vendo un oggetto su ebay che viene subito pagato, invio il pacco
ma questo non arriva oppure viene rubato il contenuto, come mi devo
comportare?

grazie
Skogkatt
2008-09-25 07:51:25 UTC
Post by Alexander
Se io vendo un oggetto su ebay che viene subito pagato, invio il pacco
ma questo non arriva oppure viene rubato il contenuto, come mi devo
comportare?
Se c'è un furto o uno smarrimento è il mittente a doversi rivolgere allo
spedizioniere in modo da ottenere un certo risarcimento dipendente dal tipo
di spedizione effettuato. Sui siti di tutti gli spedizionieri puoi trovare
ogni dettaglio, compresi i numeri per contattarli. Una cosa da tener presente
è che i tempi dei rimborsi, specialmente con le famigerate poste italiane
spa, sono drammaticamente lunghi.

E con l'acquirente come ci si comporta? Eh... dipende un po' da caso a caso,
visto che alla fine hanno ragione tutti e due a meno di colpe vistose (ad
esempio il compratore paga per una raccomandata o un pacco assicurato e il
venditore spedisce per prioritaria che non arriva). Meglio quindi che fai
domande un po' più specifiche se vuoi un aiuto più preciso.