Pubblicare annunci su Kijiji
Alfax
2008-05-27 17:12:23 UTC
Ciao,

ricevo spesso email che mi invitano a pubblicare annunci su Kijiji e
vedo anche che il mittente della mail è proprio Ebay.
Visto che gli annunci sono gratuiti, non capisco che ci guadagna Ebay.

Mi date qualche notizia in più su questo sito?
Per chiarire, Kijiji è stato acquistato da Ebay?

Avete provato a pubblicare qualcosa? Com'è il riscontro?

Grazie
Alfax
duedue
2008-05-27 18:02:26 UTC
[...]
Posso rispondere solo all'ultima domanda, dato che ho pubblicato qualcosa.

L'ho utilizzato per cercare di affittare un appartamento al mare, non ho
pagato nulla, e sono stato contattato da alcuni interessati.

ciao, duedue
Melba
2008-05-27 18:39:44 UTC
Post by Alfax
Mi date qualche notizia in più su questo sito?
Per chiarire, Kijiji è stato acquistato da Ebay?
Avete provato a pubblicare qualcosa? Com'è il riscontro?
E' una cosa che mi stavo chiedendo anch'io. kijiji è di ebay da tempo,
ma inizialmente era limitato solo a poche grandi città. Recentmente ho
visto essersi allargato a tutta italia.

Dato che su ebay stanno mirando alla grande distribuzione è probabile
che vogliano utilizzare quest'altro sito come riserva per tutti quelli
che cercano l'alternativa economica.
Non ci ho ancora pubblicato nulla, ma intendo farlo. L'unico
problemuccio è che puoi fare la ricerca per singola città e non in tutta
italia, così da ridurre le truffe ma anche la visibilità.
In realtà questo si può facilmente aggirare con un'opportuna ricerca su
google.

Barbara
THE SUN
2008-05-27 19:07:38 UTC
Post by Melba
[...]
in fondo siti di annunci come kijiji sono sempre esistiti. chi li usa
evidentemente lo fa perché non vuole spendere soldi in tariffe folli o
preferisce un contatto più diretto tra venditore e acquirente.
il far crescere uno strumento del genere rientra perfettamente nel piano di
ebay, come è successo tempo fa con ibazar: appena avrà raggiunto un certo
numero di utenti e avrà il monopolio dei siti di annunci, vedrai che verrà
messo a pagamento, e tutti continueranno ad usarlo perché non se ne potrà
praticamente più fare a meno.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Melba
2008-05-28 06:58:18 UTC
Post by THE SUN
[...]
Io credo che questo manterrà lo stile delle classiche bachece annunci.
Come quelle, già alcune opzioni di maggiore visibilità sono a pagamento.

Barbara
Wiki
2008-05-28 09:51:33 UTC
"THE SUN" > in fondo siti di annunci come kijiji sono sempre esistiti.

in effetti ci sono da sempre i mercatini dei forum, ma il problema
principale è la visibilità..

Julik
2008-05-28 07:40:51 UTC
[...]
Su Kijiji ho pubblicato 4 o 5 annunci, nessuna vendita e nessun contatto
interessato (solo un messaggio di spam), ma visitatori univoci maggiori che
sulle aste di eBay.

Perciò per gli annunci gratuiti sono passato su subito.it, ho ricevuto
parecchi contatti e una vendita.

Ah, piuttosto, avevo pubblicato un annuncio identico su subito.it e il
giorno dopo su Kijiji, su quest'ultimo mi hanno eliminato l'annuncio.

Subito.it e Kijiji fanno parte dello stesso gruppo eBay? Chissà?

Ciao Julik