Posta Prioritaria .. ..
Justin Bieber
2011-04-27 19:12:38 UTC
Se la posta perde il pacco, cosa succede? Ho un contenziono aperto su paypal
da un tizio che dice, dopo aver scelto la spedizione con posta prioritaria,
che non glie' arrivato, è quasi un mese, che gli l'ho spedito...bhoo!
Lurk-1
Se non puoi provare di avere spedito dovrai rimborsarlo.
Justin Bieber
2011-04-28 14:09:23 UTC
Post by Lurk-1
Post by Justin Bieber
[...]
e che mi dice che l'aquirente non faccia da furbo?

Io non gli rimborso un bel nulla, so di averlo spedito, se non è arrivato
sul serio se la prenda con le poste, ha scelto lui la spedizione +
economica, non glie l'ho imposta io..!
MisterPalletta
2011-04-28 15:00:54 UTC
Post by Justin Bieber
e che mi dice che l'aquirente non faccia da furbo?
E chi dice a lui che invece non sei tu a fare il furbo?
Per questo spedizioni non tracciate non dovrebbero
nemmeno essere concesse... perchè, lo sappiamo,
in Italia, "semo tutti furbi"... ;-)
Post by Justin Bieber
Io non gli rimborso un bel nulla, so di averlo spedito, se non è arrivato
sul serio se la prenda con le poste, ha scelto lui la spedizione +
economica, non glie l'ho imposta io..!
Se lo avevi specificato prima, hai ragione in pieno!
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
Marco&Li
2011-04-28 15:25:57 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by Justin Bieber
[...]
Per e-bay potrebbe essere, ma con la loro filosofia non ci mettere troppo la
mano sul fuoco..
ma per legge italiana, nel caso di una causa legale, se lui non ha modo di
provare di aver spedito lo deve rismborsa senza se e senza ma...poi fate
vobis...
MisterPalletta
2011-04-28 16:11:39 UTC
Post by Marco&Li
ma per legge italiana, nel caso di una causa legale, se lui non ha modo di
provare di aver spedito lo deve rismborsa senza se e senza ma...poi fate
vobis...
Cosa che trovo più che giusta. IMHO, le spedizioni non tracciabili
non dovrebbero proprio essere consentite!
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
Marco&Li
io le uso per cose sotto i 9eur .....sopra RR in su...
Justin Bieber
Per 20 Euro?
Don Fizzy
2011-04-28 19:40:50 UTC
Per i posteri, *Justin Bieber* scrisse:

[...]

> [...]
| |

Tutti ne fanno _sempre_ una questione di principio.
Quando ti ciuleranno* ne riparleremo

* 5, 20 o 100 euro sarà lo stesso, vedrai
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
per spedire questo messaggio.
Oge
2011-04-28 19:57:05 UTC
Post by Justin Bieber
Per 20 Euro?
Si tratta di 20 Euro, giusto?

Leggi qui:
http://community.ebay.it/topic/Regole-Generali-Sulle/Vincere-Reclami-Paypal/1900022589

Saluti.
Justin Bieber
2011-04-28 20:31:20 UTC
Post by Oge
Post by Justin Bieber
Per 20 Euro?
Si tratta di 20 Euro, giusto?
Non si apre la pagina...
Justin Bieber
2011-04-28 20:55:02 UTC
Post by Oge
Post by Justin Bieber
Per 20 Euro?
Si tratta di 20 Euro, giusto?
http://community.ebay.it/topic/Regole-Generali-Sulle/Vincere-Reclami-Paypal/1900022589
Saluti.
Era questo: ??
"ecco cosa paypal ha comunicato ad un mio amico.. nonostante avesse spedito
con prioritaria... mi spiegate un pò il succo?

Siamo lieti di comunicarti che PayPal ha deciso di chiudere questo reclamoin
tuo favore.

In base alle regole sulla Protezione acquirenti di PayPal, hai diritto aduna
copertura per la transazione oggetto di questo reclamo, pertanto
potraiconservare i fondi che hai ricevuto dall’acquirente.

Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista
dallaProtezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo
pari oinferiore a 25 EUR e ti consente di beneficiare di un massimo di
10rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."
Oge
2011-04-28 22:32:02 UTC
Post by Justin Bieber
Era questo: ??
Sì. In pratica, il programma di Protezione Venditori: chissà se funziona..
Don Fizzy
2011-04-29 14:24:05 UTC
Per i posteri, *Oge* scrisse:
> [...]
| |

A me han rimborsato, una miseria ma han rimborsato. La pratica è spedire in
Crucconia con tutti i documenti necessari, copie di fax, eccccc in tempo
cronometrato e pregare in aramaico
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
Marco&Li
2011-05-02 13:22:45 UTC
Post by Justin Bieber
Post by Oge
Post by Justin Bieber
Per 20 Euro?
Si tratta di 20 Euro, giusto?
[...]
Ok ma il venditore prende i soldi dalla copertura, ma ripaga l'aquirente che
dice di non aver ricevuto il pacco?
cmq mi pare un po strano, 10 rimborsi in 6 mesi da 24 euro per un itaGLiano
medio sono gia sinonimo di possibile truffa da organizzare subito...
MisterPalletta
2011-05-02 13:57:35 UTC
"Marco&Li" ha scritto nel messaggio news
Post by Marco&Li
cmq mi pare un po strano, 10 rimborsi in 6 mesi da 24 euro per un itaGLiano
medio sono gia sinonimo di possibile truffa da organizzare subito...
Io non ho capito perchè tu abbia questo pregiudizio...
Continui a offendere gli "Itagliani" medi insinuando ipotesi...
Guarda che i truffatori non sono mica solo Italiani... anzi...
... se andiamo a fare una statistica, ce ne sono molti
di più altrove (basti guardare lo spam che arriva via email).
Sinceramente la tua "avversione" verso gli Italiani
comincia a dare un po' fastidio!
Se anche tu sei ITALIANO, ti consiglio di farti un giretto "nel mondo",
tanto per renderti conto che "tutto il mondo è paese"...
... se invece non lo sei... pulisciti la bocca prima di parlare degli
Italiani...!
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
Marco&Li
2011-05-05 13:11:59 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Poco da pulire o poco da difendere...la verita la vediamo sotto i nostri
occhi da mattino a sera da gennaio a dicembre..
un terremoto si scopre l'ospedale di sabbia fatto con ferri lisci, acqua al
doppio di cosa serviva per il cemento neppure un documento in regola, casa
degli studenti su cuoi vorrei stendere un pietoso velo...
Fino a quando vedi come parcheggia l'itaGLiano medio....roba che in austria
svizzera germania ma per buona parte spagna francia portogallo ti portano
via l'auto con un escavatore...senza ma e senza se....lo vedi dai parcheggi
per gli invalidi come sono usati, dalla coda alle PT...
Non ti basta? allora guarda chiudo qui col dirti che ogni paese ha il
governo che si merita...chi abbiamo noi?
Il sogno dell'itaGLiano medio, un furbante che dal nulla o quasi si è
elavato a dovè oggi, partendo da un debito di mezzo miliardo di lire prima
di entrare in politica, da crack misteriosi da licio gelli e amici, dai
grandi misteri dell'itGlia ed è arrivato a 4 miliardi di euro di patrimonio
ora, uno che se tenuto il braccio destro della cupula mafiosa in casa...come
stalliere ahahahha, uno che è tanto scemo?? da creder ch eun puttanone da
periferia sia la nipotina di mubarak??? ahahhahaha uno che ha offerto 200
ragazze per farle convertire a un ex capo di stato su cui ora mezzo mondo ha
puntaoto i mirini dei loro eserciti, ahahhahaa
Ma ci sarebbe poco da ridere....pensa solo che ora che esci orgoGLione di
essere itaGLiano paghi il carburant epiu caro d'europa per finanziare la
credit tax sul cinema itaGLiano..che poi si deve legegre MEDUSA FILM e
annessi e derivati, paghi il carburante piu caro d'europa perchè abbiamo le
accise come la strage del vajont (Altro bell'esempio di itaGLianismo) e
sulla colonizzazione libica LoL
Ora se vuoi puoi anche credere che dei piloti che non avevano mai guidato un
aereo di quel genere abbiano svolazzato quasi 2 ore industurbati sui cieli
piu controllati del mondo e poi siano riusciti a circa 700km/h a centrare un
palazzo, in pratica come un auto ai 300 all'ora centrare uno stecchino di
legno in mezzo a una pista con un dito fuori dal finestrino, credi pure che
tutto cosa accada accada per caso per il fato e non per un regia occulta e
ora credi anche che bin laden sia stato buttato in acqua....LoL
MisterPalletta
2011-05-05 14:22:19 UTC
Post by Marco&Li
[...]
E fin qui sono d'accordo... ma non hai ancora chiarito se sei Italiano o
meno...
Post by Marco&Li
[...]
[cut]

Questo esula dal discorso... pur essendo d'accordo con te...
Ma si parlava di TRUFFE, non di guidatori da strapazzo, ignoranti
delle regole o cose del genere...
Per non parlare del fatto che non sei andato OT... "deppiù"!!!!
Stai dilagando alla grande... dimostrando di essere una zecca di
quelle che altro non fanno che lamentarsi e puntare il dito.
Tutto giusto, per carità... ma ci sono NG diditi
a scrivere quanto hai fatto tu... NG che mi guardo bene
dal sottoscrivere visto che la politica non mi è mai interessata,
specialmente ora che altro non è che una farsa!
Non ti piace l'Italia? CIAO! Non sentiremo la tua mancanza!
Altrimenti, prova a fare "qualcosa" invece di chiacchierare
come fanno tutti quelli come te che altro non sanno fare
che lamentarsi, ma quando si tratta di fare qualcosa di
CONCRETO per cambiare anche parzialmente
la situazione attuale, sono i primi a farsela addosso e tirarsi indietro.
Da come la vedo io, tu sei più ItaGlione degli altri...
Chiacchiere... chiacchiere... ma i fatti?
Ed ora, per favore, se vuoi parlare di ebay ok, altrimenti
vai a fare i tuoi comizi su it.comp.discussioni.politica e lascia
questo NG ad argomentazioni specifiche e, sopratutto, IT...
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
Marco&Li
2011-05-08 14:03:39 UTC
Post by MisterPalletta
Post by Marco&Li
[...]
papa di origini terrone e mamma parigina, abitato fino a pochi anni a parigi
poi milano ora in liguria...tei content? :)
ma non fosse per i legami della ragazza avrai gia fatto un downshifting da
tempo immemore.....
Post by MisterPalletta
Altrimenti, prova a fare "qualcosa" invece di chiacchierare
che io non abbia fatto non stia facendo e faccia in futuro lo dici tu....che
ne sai...
Post by MisterPalletta
questo NG ad argomentazioni specifiche e, sopratutto, IT...
Veramente:
[...]

molto IT, sei tu che sei partito con la bandiera in mano sul cavallo dorato
mica io...
Don Fizzy
2011-05-16 19:01:27 UTC
Per i posteri, *MisterPalletta* scrisse:
| |
| |

Cosa fai, sfotti?
Lui è Marco&Li e tu non sei nessuno.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
Lurk-1
2011-05-02 19:27:18 UTC
Post by Marco&Li
Ok ma il venditore prende i soldi dalla copertura, ma ripaga l'aquirente
che dice di non aver ricevuto il pacco?
Se è onesto, si.
Ovviamente quelle assicurate sono spedizioni tracciabili.
Santo Domingo
2011-05-03 18:53:35 UTC
Post by Marco&Li
Post by Justin Bieber
Post by Oge
Post by Justin Bieber
Per 20 Euro?
Si tratta di 20 Euro, giusto?
[...]
Io non ho preso una una s... anzi, sono andato sotto di 26 Euro, avevo
spedito con postaprioritaria in terronia, cera da immaginarlo che
l'acquirente facesse il "furbo"!
Mai + PayPal!
AmigOS
2011-05-03 19:39:37 UTC
On Tue, 3 May 2011 20:53:35 +0200, "Santo Domingo"
Post by Santo Domingo
Io non ho preso una una s... anzi, sono andato sotto di 26 Euro, avevo
spedito con postaprioritaria in terronia, cera da immaginarlo che
l'acquirente facesse il "furbo"!
Mai + PayPal!
Casomai, imparare un pochino l'italiano (cera) e leggere le regole su
come usare PayPal non sarebbe male, no ?
Santo Domingo
2011-05-03 20:34:40 UTC
Post by Santo Domingo
[...]
PayPal, ai venditori, frega i soldi e basta, da sempre ragione agli
acquirenti, come fa ebay, daltraprte il cliente ha sempre ragione, no?
Ma che vadano affan...!
AmigOS
2011-05-03 20:35:56 UTC
Nessuno ti obbliga di offrire un pagamento PayPal.
MisterPalletta
2011-05-03 21:24:17 UTC
Post by Santo Domingo
PayPal, ai venditori, frega i soldi e basta, da sempre ragione agli
acquirenti, come fa ebay, daltraprte il cliente ha sempre ragione, no?
Ma che vadano affan...!
Se sei un venditore affidabile come scrivi l'Italiano...
...mi daresti il tuo nick di ebay per favore?
Così ti evito come la peste...
ROTFL
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
Marco&Li
2011-05-05 13:13:07 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
fedele Santo Domingo dal paese di
Post by Santo Domingo
[...]
Ma forse lui si riferiva al fatto che con pay pall non dovrebbe essere
obbligatorio spedizione tracciabile?
MisterPalletta
2011-05-03 21:29:19 UTC
"Santo Domingo" ha scritto nel messaggio news
Post by Santo Domingo
Io non ho preso una una s... anzi, sono andato sotto di 26 Euro, avevo
spedito con postaprioritaria in terronia, cera da immaginarlo che
l'acquirente facesse il "furbo"!
Invece tu sei più furbo vero?! ...
... offrendo questa ridicola modalità di spedizione
per far risparmiare "un'inezia" e "farti bello" col prezzo...
...e poi ti lamenti con ebay e paypal se qualcuno è "più furbo" di te... ;-)
Sei tu il terrone... nel senso che sei proprio "terra terra"!
Post by Santo Domingo
Mai + PayPal!
Ecco bravo, metti il banchetto sotto casa!
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
Santo Domingo
2011-05-03 22:01:16 UTC
Non ti voglio rubare il lavoro, continua pure tu...
Marco&Li
2011-05-05 13:17:48 UTC
Post by Santo Domingo
Mai + PayPal!
Ecco bravo, metti il banchetto sotto casa!
Sei un troll?
no cosi per saperlo e plonkarti subito...
Io compro da anni in prioritaria e mai problemi, ci compro l'advantix per il
cane, piccoli acessori per lavorazioni di precisione per hobby etctctc, ma
MAI avuto un problema che sia da attribuire alla prioritaria, daltronde
pagare 7/9 euro per un prodotto che costa 15 non ha senso, perchè la
differenza fra costo online e costo al negozio sotto casa difficilmente sarà
maggiore della somma oggetto+ spedizione.....
certo non mi faccio spedire un orologio da 3000eur in prioritaria.
MisterPalletta
2011-05-05 14:24:58 UTC
Post by Marco&Li
Sei un troll?
Non più di te...
Post by Marco&Li
no cosi per saperlo e plonkarti subito...
Cosa che sto seriamente prendendo in considerazione nei tuoi riguardi...
Post by Marco&Li
[...]
Allora se ti piace tanto la prioritaria, non venire a lamentarti se
poi ci sono "imprefisti" che, per quanto non frequenti, sono
più che probabili, oltre che dichiarati chiaramente!
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
Marco&Li
Dove mi sarei lamentato della prioritaria io? Ma LoL
AmigOS
2011-04-27 20:01:14 UTC
paypal IMPONE una spedizione TRACCIATA.
MisterPalletta
2011-04-27 20:15:21 UTC
"Justin Bieber" ha scritto nel messaggio news
Post by Justin Bieber
Se la posta perde il pacco, cosa succede?
Un pacco non "si perde"... se sparisce...
...è perchè qualcuno se l'è fregato!
Succede (anche se molto di rado) con i corrieri,
figuriamoci con una spedizione non tracciata
come la posta prioritaria...
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
Oge
2011-04-28 08:27:33 UTC
Post by Justin Bieber
[...]
1) La spedizione è arrivata ma, siccome non è tracciata, quasi quasi...
2) La spedizione non è arrivata

Questo riassume perchè molti venditori stranieri hanno tagliato fuori
l'Italia dai paesi dove spediscono. Cosa molto triste, IMHO.