Urgente V prego, consiglio su denuncie
Dav.p.
2009-02-19 16:41:00 UTC
In verita' non e' piu' ambito ebay, inquanto l'acquirente durante una mia asta ha voluto farmi una buona
offerta che non volevo rifiutare ma al di fuori di ebay (avevo appena avuto rogne da ebay e ho deciso
di accettare un po infastidito) ho venduto una base di cuscio di pc portatile con scheda madre acquistata
come funzionante da privato senza garanzia e testata abbastanza ampiamente per decidere una rivendita
(almeno 20 min. di test senza problemi riscontrati, solo nel bios menu ..), l'acquirente in primo momento
diceva che andava, 1o giorno, il gg dopo circa mi dice che inizia a non andare piu' e fa difetto il video,
io gli dico che lo rimborso, ma a causa delle poste ricevo il suo contrass. 1 mese e 1/2 di ritardo (cambio
num. civici) per noin farlo aspettare gli faccio un vaglia ma specifico per email che rivoglio il pezzo anche se
non ho fretta, nel frattempo lui mi aveva inviato la sua scheda guasta, in cambio di uno sconto sulla mia,
sia quella che quella mia dopo e con molto ritardo sono arrivate unte di olio, e la mia mancavano il guscio
e gli accessori, lui dice che l'aveva data ad un amico ma io prima di risarcirlo avevo ricev. conferma che
l'amico gliela ridava. Purtroppo ho fatto passare molto tempo in quanto lui non rispon. alle email e io
, scemo, non so perche' non ho pensato che potevo ottenere il numero di telefono, o forse l'ho fatto e
poi ho sospeso tutto dimenticandolo non ricordo, insomma posso pensare di poter far denuncia inquesti
casi? Indipend. dai tempi trascorsi invece ?
Marco
2009-02-20 06:31:26 UTC
Post by Dav.p.
[...]
Non si capisce una mazza!

Ma cosa vuoi denunciare?
Lo sai quanto ti costa un avvocato?
bruker
2009-02-20 08:10:47 UTC
Post by Marco
Non si capisce una mazza!
se non hai capito una mazza forse sarebbe buona cosa NON dare conisgli su
qualcosa che NON hai capito
perchè commenti ?
Post by Marco
Ma cosa vuoi denunciare?
quello che ha scritto sopra , ma sai leggere?
lo sai che non è indispensabile?
bruker
2009-02-20 08:21:50 UTC
Post by Dav.p.
[...]
manda una raccomandata AR di messa in mora
http://gestcredit.wordpress.com/2008/09/21/diffida-e-messa-in-mora/
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051

se non risponde nei termini da te indicati, procedi con la denuncia ai
carabinieri/polizia che puoi sempre fare non ci sono limiti di tempo (più
dati hai meglio è) e ovviamente è gratuita ma anche non porta a nulla
(raramente fanno verifiche per piccole cose....) cmq serve per i lpasso
successivo

con denuncia e messa in mora e cartolina di ricezione racc (e ttuti gli
altri dati che hai del caso, email, pagamenti ecc ecc) vai dal giudice di
pace (cause civili fino a 16.000 euro) e li risolvete nel giro di 3 mesi o
2 anni dipende dove ti trovi ...
costo 30 euro che ovviamente metterai nei rimborsi che richiederai a lui
bruker
2009-02-20 08:25:37 UTC
http://www.giustizia.it/giudice_pace/giudice_pace4.htm
(1100 euro, 16k è per veicoli)
Dav.p.
2009-02-20 10:36:19 UTC
Post by bruker
Post by Dav.p.
di accettare un po infastidito) ho venduto una base di cuscio di pc
intanto era guscio non cuscio...
Post by bruker
[...]
Grazie tantissimo delle 2 risposte intanto, nonostante degli errori avete capito..
ora ho un riferimento spero utile in questi casi, poi penso ci pensero' tre volte
prima di accettare fuori ebay, ho scoperto che anche paypal non offre nessuna protezione
per oggetti acquistati fuori ebay, un neg. inglese che vende cellulari guasti e finti mi ha
ingabbiato chiedendo il pagamento fuori asta, ah se vi capita, diffidate di phonetek nation uk,
usero' il compralo subito in aggiunta a richiesta...
Come pensavo i carabinieri non sono molto utili, gli ho solo inviato un'email per sapere se
ero entro i termini di denuncia, dice risposta entro 24 ore ma non credo..
se non rispondevate non sapevo proprio che pesci pigliare..
Post by bruker
2 anni dipende dove ti trovi ...
costo 30 euro che ovviamente metterai nei rimborsi che richiederai a lui
io sono di prov. di Milano, ma voi visto sapete gia', per curiosita' come sapevate di cio'?
Avete gia' avuto casi di successo? Intanto mi guardo i links..
Dav.p.
2009-02-20 12:10:38 UTC
Ho letto le pagine e dato un'occhiata ad altre nei link, ma mi nasce subito un dubbio,
fermo restando che la lettera di mora la faro' comunque forse, per intimorirlo e indurlo
a un certo comportamento, visto che al telefono si e' dimostrato un cafone, dapprima ha
finto di non sapere niente, poi non mi ha lasciato mai parlare e metteva giu' il telefono,
mi ha dato delk fuori di test e una volta ha risposto la figlia + maleducata ancora ('non
rompere i co.. senno' chiamo i carabinieri."), ma dove dice "E' utile evidenziare le discrepanze
tra gli obblighi contrattuali e quello che in realta' e' accaduto", io non ho contratti scritti..
e' solo trattativa per email. Le email sono contraffacibili e occorre forse la polizia postale o
periti che con la collaborazione dei providers e dei loro registri possoni risaplire agli IP,
ma per una questione di 80/100 euro (questa e' la cifra, lo so e' poca cosa ma sono al verde
100% e a me servono..) non lo fanno sicuro...
Dav.p.
2009-02-20 15:59:21 UTC
Ah, stavo preparando la lettera e mi sono ricordato che non trovavo + la ricevuta del
pacco che ho inviato e forse nemmeno del vaglia di risarcimento mio a lui.
Cosi' non sono a posto mi sa..??
mar

mi sembri un troll...
Dav.p.
2009-02-23 21:15:14 UTC
Post by mar
Ma...
mi sembri un troll...
mandami la tua foto cosi' ti dico cosa sembri tu...
mar
2009-02-24 09:47:01 UTC
Post by Dav.p.
Post by mar
Ma...
mi sembri un troll...
mandami la tua foto cosi' ti dico cosa sembri tu...
Amico mio non puoi prendertela, se scrivi quello che hai scritto!

Rileggilo tu stesso e non potrai non condividere la mia impressione.

Se non sei un troll...

allora devi "crescere"...

e in fretta.

:-(
Dav.p.
2009-02-24 10:10:17 UTC
Post by mar
Post by Dav.p.
Post by mar
[...]
Non si capisce un cavolo cosa vuoi, e non ti permettere mai piu'...
cresci tu e tirati da parte... se ho capito la parola, sei tu il disturbatore
mar
2009-02-24 15:07:04 UTC
Post by Dav.p.
Post by Dav.p.
Post by mar
mi sembri un troll...
mandami la tua foto cosi' ti dico cosa sembri tu...
Dovresti imparare a essere più pacato e a non lasciarti trascinare dalle
emozioni.
Ti do soddisfazione, rispondendo, per l'ultima volta, dopo ti ignorerò,
perché, se continui ad attaccare senza cercare di capire ciò che ti
dicono...
non è il caso, non ci può essere dialogo.

Ti ho immaginato un "troll" dopo aver letto le ultime "tue" affermazioni:

[...]

Ma senza questa documentazione, che vorresti fare, ammesso che potessi
davvero ottenere qualcosa?

Ma "tu" crederesti, sulla "sola parola", a uno che ti dicesse "Ho spedito...
ho fatto un vaglia..."?
Post by Dav.p.
Non si capisce un cavolo cosa vuoi,
E' l'opposto!
Non si capisce cosa vorresti tu.
Si deduce solo che hai scherzato col fuoco e... ti sei scottato.
Un lato positivo lo hai conseguito però, visto che tu stesso hai affermato
che non tornerai più a farlo, accontentati di aver raggiunto questo
traguardo...
e non è poco.
Post by Dav.p.
e non ti permettere mai piu'...
Ma chi vuoi minacciare?!
Sappi che se scrivi in un NG pubblico, devi anche aspettarti le reazioni più
varie, pro e contro, purché civili.
Non puoi pensare che tutti pensino "poverino, cosa gli è successo...
cerchiamo di consolarlo..."
Io ho solo manifestato, educatamente, un mio dubbio dopo aver letto "da te
stesso" che "non" hai nemmeno le prove di ciò che hai fatto.

Alla tua reazione per la parola "troll" ti ho consigliato di "crescere", che
significa "fatti furbo per il futuro, rifletti e custodisci gelosamente le
prove delle transazioni che fai, almeno sino alla conclusione positiva delle
stesse".
Post by Dav.p.
cresci tu e tirati da parte... se ho capito la parola, sei tu il disturbatore
Non ci siamo, ho "perduto" anche troppo tempo con te per cui passo e chiudo.

Ricordati però che i veri amici non sono quelli che ti danno sempre ragione,
ma soprattutto quelli che ti portano a riflettere alla ricerca di un modus
operandi migliore.

senza rancore, mar