problemi con paypal
mangi
2010-07-19 14:13:22 UTC
Ciao a tutti.
Vi è mai capitato di dover fare un pagamento con paypal e il sistema rifiuta la vs carta di credito?
A me era successo 2 volte mesi fa per acquisti su ebay, ora 2 volte in 1 settimana per un pagamento
diretto a un mio fornitore, 'sto paypal comincia a starmi sulle palle.
Questo è il testo del reclamo che ho inviato:

"E' la 2a volta in 1 settimana che cerco di effettuare un pagamento di €.122 e il vostro sistema mi
rifiuta la carta di credito, per effettuarlo ho dovuto fare un bonifico per ricaricare il conto.
La carta è perfettamente valida, la scorsa settimana ho fatto un acquisto di €.1000 senza alcun problema.
Tale inconveniente era già successo in passato, la colpa è vostra e del vostro sistema di controllo troppo
sensibile, se il vostro servizio non funziona quando ne ho bisogno tanto vale che chiuda il conto".

Vediamo che mi rispondono, voi che ne pensate?

P.S. scusate l' x-post.
Don Fizzy
2010-07-19 15:23:53 UTC
*mangi* sputacchio':
> [...]
| tanto vale che chiuda il conto".
|
| Vediamo che mi rispondono, voi che ne pensate?

Beh, puoi immettere più carte per i prelievi, ma se ti rifiuta i pagamenti,
ci sono dei validi motivi.
Indaga e correggi, al limite riassocia la carta al conto paypal e buonanotte
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
mangi
2010-07-19 18:53:13 UTC
Post by Don Fizzy
Beh, puoi immettere più carte per i prelievi, ma se ti rifiuta i pagamenti,
ci sono dei validi motivi.
Indaga e correggi, al limite riassocia la carta al conto paypal e buonanotte
La carta è sempre stata quella fin dall'inizio (conto aperto nel 2007).
Mesi fa il pagamento di un oggetto ebay fallì, quello di un altro oggetto dopo qualche giorno invece
andò a buon fine, siccome il primo tentativo fu fatto di domenica diedi la colpa a quello e morta lì.
Domenica scorsa provai un pagamento (fallito), oggi lunedì ho riprovato ma nisba.
Questo è quello che mi hanno risposto:

"Il 19/07/2010 hai usato la tua carta di credito XXXXXXXX per inviare un
pagamento di 122.00 EUR . Tuttavia, dalle ricerche effettuate sul tuo conto
PayPal risulta che la transazione non è stata eseguita perché la banca o la
società che ha emesso la tua carta non ha autorizzato l'addebito.
In questi casi PayPal non viene informato dei motivi. Tuttavia, se hai già
verificato che i fondi sulla tua carta sono sufficienti per completare il
pagamento e non hai superato i limiti di spesa mensili previsti dalla
società emittente, potrebbe essere sufficiente riprovare a effettuare la
transazione in un momento successivo.
Se invece il problema dovesse persistere, ti invitiamo a contattare
direttamente l'ufficio addetto alle transazioni online della società
emittente della tua carta".

Ovviamente avevo già controllato tutto quello che mi hanno detto.
Praticamente se ne lavano le mani ma io sono sicuro che è colpa loro che hanno un sistema di controllo
eccessivamente prudente, la carta la uso sempre per i miei acquisti e non ho MAI avuto problemi.
Oggi sono stato costretto a fare un bonifico dal mio c/c al conto paypal di 122 euro per coprire la
somma necessaria al pagamento, una volta eseguito li mando a fare in culo.
paolablatter
2010-07-20 11:33:19 UTC
Post by mangi
Post by Don Fizzy
[...]
io ti consiglio di provare anche il servizio di www.moneybookers.com
che tra l'altro ha le tariffe un filino piu basse di paypal, tu e il
tuo acquirente/venditore vi fate un account
anche li e se poi non dovesse prendere le tue carte di credito, puoi
fare la ricarica del saldo
con un bonifico come su paypal - boo io consiglio moneybookers è in
italiano e come rivale è l'unico un po attendibile.