POSTEPAY E BONIFICO PAREGGIANO , PAYPAL RETROCESSA
FILIPPO
2008-03-17 16:23:38 UTC
bonifico e postepay hanno a stessa sicurezza

chi dice che postepay non e' sicura sono sempre i soliti
che sono stipendiati da ebay e girano su questo newsgroups
visto che postepay fa concorrenza ad paypal ( e come sapete paypal e' dello
stesso padrone di ebay ) cercano di parlarne male per spingere paypal

per avere una carta postepay si presentano gli stessi documenti che ci
vogliono per aprire un conto bancario

l'unica differenza che la banca prima di darti gi assegni o una carta di
credito fa dei controlli , ma i bonifici li puoi ricevere anche il giorno
stesso

QUINDI COME SICUREZZA POSTEPAY PAREGGIA CON IL BONIFICO

vi dico anche un altra cosa per aprire un conto paypal
non ci vuole nessun documento ti registri e basta
se uno riceve i soldi li gira sulla sua postepay e poi chiude il conto , voi
non sapete neanche chi e'

BELLA SICUREZZA DI PAYPAL
Ghibo
2008-03-17 17:28:53 UTC
Post by FILIPPO
[...]
Appena ho letto credevo fosse la solita uscita di un troll!
Non escludo che tu lo sia lo stesso, o lo sia diventato, ma dissento.

Dissento pur essendo un amante della Postepay (come forma di ribellione alle
imposizioni di Ebay e pure economica, comoda e veloce) ed usando Paypal solo
quando non posso farne a meno.

La sostanziale importante differenza tra bonifico e Postepay è che con la
seconda manca la causale del versamento a dimostrare che la ricarica è stata
fatta in pagamento di quello specifico oggetto.
Io ad esempio agli acquirenti che la usano, appena rilevato/comunicato il
versamento mando subito una email di ricevuta del "pagamento oggetto Ebay"
così elimino il suo problema principale.

Mi risulta che Paypal faccia delle (blande) verifiche su indirizzo e
documenti dell'intestatario del conto oltre a verificare la carta di credito
subito con un prelievo.
Magari le fa tardive e nel frattempo chi vuole si dilegua, inoltre sula
certezza dei rimborsi i dubbi ci sono, se non trovano quattrini non
rimborsano. E' come al solito più fumo che arrosto.
Marco Lucchesi
2008-03-17 20:16:57 UTC
Io personalmente preferisco retrocedere la postepay!
Innanzitutto perchè mi costringe a sganciare un euro per ogni transazione,
cosa che non devo, pagando con bonifico o paypal.
Ma la cosa che più odio è che devo uscire di casa e perdere un'oretta buona
dentro all'ufficio postale; devo prendere il numero, mettermi in fila allo
sportello (sperando che non arrivi un correntista postale che comunque ha la
priorità) e interfacciarmi con gli odiosi impiegati postali.
Di gran lunga preferisco il bonifico, lo faccio da pc e evito certi tipi di
inculate, assai frequenti con la postepay.
Ghibo
2008-03-17 23:03:40 UTC
Post by Marco Lucchesi
Io personalmente preferisco retrocedere la postepay!
Innanzitutto perchè mi costringe a sganciare un euro per ogni transazione,
cosa che non devo, pagando con bonifico o paypal.
Se non ti costa il bonifico, ben fatto.
Sappi che con Paypal paghi ... eccome se paghi, non te ne accorgi ma lo
paghiamo tutti.
Post by Marco Lucchesi
[...]
Se non la possiedi, sono d'accordo con te, è una rottura e neppure io la
userei.
Post by Marco Lucchesi
Di gran lunga preferisco il bonifico, lo faccio da pc e evito certi tipi di
inculate, assai frequenti con la postepay.
Perfetto allora il bonifico.
Io comunque da tempo mi chino a 90° davanti alla Postepay e per mia fortuna
non mi è mai successo.
Sono un poco più frequenti, dai, non direi assai. Magari lo sono di più
soprattutto in certi settori.
Io ad es. sto cercando una macchina foto sui 5-600 euro. Uso di solito la
Postepay, ma in questo caso non ci penso neppure, è uno di quei "settori".
Ghibo
Melba
2008-03-18 20:02:08 UTC
Post by FILIPPO
bonifico e postepay hanno a stessa sicurezza
allora dimmi, la tua logica come lo spiega che con postepay mi hanno già
fregato due o tre volte e con bonifico mai?

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
FILIPPO
2008-03-19 12:26:13 UTC
Post by Melba
Post by FILIPPO
bonifico e postepay hanno a stessa sicurezza
allora dimmi, la tua logica come lo spiega che con postepay mi hanno già
fregato due o tre volte e con bonifico mai?
forse perche non sai valutare un venditore

io avro gia fatto almeno un 300 acquisti con postepay
e il massimo della fregatura e stato che a natale durante lo sciopero dei
camion un pacco e' stato perso
e il venditore aspettera che la posta rimborsi il pacco

tutti questi truffatori busseranno SOLO alla tua porta
Sparrow®
2008-03-19 12:32:33 UTC
FILIPPO scrisse:
[cut]
Post by FILIPPO
tutti questi truffatori busseranno SOLO alla tua porta
Puo' anche darsi che sia cosi'.
Ma sarei curioso di conoscere quali rimedi *legali* adotterai quando ti
capitera' di non ricevere un oggetto pagato con postepay.
FILIPPO
2008-03-19 12:50:07 UTC
Post by Sparrow®
[cut]
Post by FILIPPO
[...]
gli stessi metodi legali che userei con qualsiasi altro mezzo di pagamento

denuncia alla polizia postale
e se la cifra e' importante ci mettiamo un legale che sia esperto di
transazioni elettroniche

ma se ti informi alla polizia postale i truffatori che usano la postepay
li chiamano i cretini nel gergo postale
perche vengono al 90 % beccati perche lasciano talmente tante tracce che
anche un handiccappato li becca
Melba
2008-03-19 19:20:23 UTC
Post by FILIPPO
gli stessi metodi legali che userei con qualsiasi altro mezzo di pagamento
non puoi, perchè la ricarica non è un mezzo di pagamento è pari ad una
ricarica di cellulare
Post by FILIPPO
e se la cifra e' importante ci mettiamo un legale che sia esperto di
transazioni elettroniche
buona fortuna!
Post by FILIPPO
[...]
certo, perchè per lo più sono minorenni alle prime armi, ma questo molto
probabilmente non ti farà rivedere i tuoi soldi.

Barbara
postare in quel ng.
Ghibo
2008-03-19 13:26:37 UTC
Post by Sparrow®
Puo' anche darsi che sia cosi'.
Ma sarei curioso di conoscere quali rimedi *legali* adotterai quando ti
capitera' di non ricevere un oggetto pagato con postepay.
Massì, certo che non hai molti mezzi legali.
Come con altri metori. Se un venditore fa lo stronzo ed il valore in gioco è
di 20-50-100 euro che fai?
Intenti causa?
A parte che un avvocato con le palle secondo me una ricarica di 31,75 euro
fatta OGGI da uno di Bolzano quando il suo nick ha vinto giusto IERI
dall'altro di Napoli un oggetto da 31,75 euro, la fa assegnare come evidente
pagamento anche se fatto senza causale.

Ma la trafila sarebbe la stessa, onerosa, se avessi pagato con assegno.
Io uso la Postepay entro un limite di rischio che mi sono imposto.
Sino ad oggi non ho avuto problemi, domani se succede vedrò il da farsi.
Sono invece andato dall'avvocato per uno stronzetto che ha fatto il furbo
proprio usando contro di me il meccanismo perverso di Paypal. Mi sono
mangiato il fegato vedendo cosa ha fatto Paypal dei miei soldi.
Ti auguro di non cascarci dentro.
Ghibo
Melba
2008-03-19 19:17:36 UTC
Post by FILIPPO
forse perche non sai valutare un venditore
in pratica mi rubano l'autoradio in auto e tu dai la colpa a me invece
che al ladro?
Post by FILIPPO
[...]
Non puoi affermare che la postepay è un metodo di pagamento sicuro pari
al bonifico se a)il bonifico non lo usi e se b) non ti hanno mai fregato
con postepay.
Sei come quello che scopre l'acqua calda dopo averla messa sul fuoco.

Barbara
postare in quel ng.
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2008-03-22 09:47:50 UTC
Post by FILIPPO
forse perche non sai valutare un venditore
in pratica mi rubano l'autoradio in auto e tu dai la colpa a me invece che
al ladro?
Credo intendesse darti la colpa se lasci l'auto con autoradio in bella vista
davanti ad uno con il piede di porco e la mascherina tipo banda bassotti :-D
Post by FILIPPO
[...]
Ma rispetto a paypal direi che se la giocano alla pari... comunque credo che
l'odio nei confronti di paypal sia solo ed esclusivamente dovuto al fatto
che ebay tende abbastanza spudoratamente ad imporla... i bonifici e vaglia
non li può sputtanare perchè non ha appigli.
Sei come quello che scopre l'acqua calda dopo averla messa sul fuoco.
Ma io mi chiedo, alle poste cosa costerebbe permettere di aggiungere una
nota al pagamento ? Nota sulla quale si potrebbe scrivere pagamento per ogg.
XXXXX oppure pagamento per transazione XXXXXXX, mi sembra una cosa
abbastanza semplice da realizzare e così venderebbe molte più postepay agli
utilizzatori di ebay..... mah !!!!

Ciao

Tomste76
Lurk-1
Quoto.
Ghibo
2008-03-22 14:46:42 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Concordo in pieno. Io sono uno di quelli che la odia proprio per questo
motivo, oltre alla regola, innaturale, che il costo se lo deve pagare il
venditore.
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Giusto e addirittura troppo semplice, magari esistono degli ostacoli di tipo
giuridico/finanziario per quel tipo di strumento.
Comunque, da quando Ebay ha "stretto l'accordo" con loro secondo me è
sicuro che anche se potesse, non succederà mai più.
Ghibo
n***@tiscalinet.it
2008-03-25 23:19:05 UTC
Comunque, da quando Ebay ha "stretto l'accordo" con loro secondo me è
sicuro che anche se potesse, non succederà mai più.
Ghibo
Oppure un giorno Ebay comprerà anche quella é magicamente potrà essere
possibille fare pagamenti e non ricariche con tanto di ricevuta e
descrizione dell'oggetto acquistato e pagato con postepay.
Ghibo
2008-03-26 16:00:31 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
Oppure un giorno Ebay comprerà anche quella é magicamente potrà essere
possibille fare pagamenti e non ricariche con tanto di ricevuta e
descrizione dell'oggetto acquistato e pagato con postepay.
Ovviamente hai ragione, ne sono sicurissimo.
:-))