prime vendite
kawa
2008-02-24 18:52:49 UTC
Ciao a tutti,sono alle prime armi con le vendite ebay.
Ho alcune aste in scadenza con unica opzione di pagamento paypal.
Alcuni utenti mi anno chiesto se ero disponibile a ricevere una ricarica
postpay,a me andrebbe anche meglio(meno spese) solo non sono sicuro di non
avere poi problemi con ebay,
Potreste darmi un consiglio?
Grazie a tutti,ciao.
Ghibo
2008-02-24 19:22:33 UTC
Post by kawa
[...]
Vai tranquillo, risparmi tu, sono contenti e si fidano loro.
Ebay non vuole (non uso apposta la parola "vieta" io non glielo consento)
che il venditore proponga la Postepay.
Se te lo chiedono loro non hai problemi. Suggerisco solo massima
comunicazione sul ricevimento dell'importo e sulla spedizione.
Ghibo
kawa
Perfetto,grazie mille del consiglio.
Kcal79
2008-02-25 17:23:11 UTC
si usa tranquillo, che ebay non la voglia è solo per far usare paypal d+ :D
ginoA
2008-02-25 20:18:02 UTC
Post by Kcal79
si usa tranquillo, che ebay non la voglia è solo per far usare paypal d+ :D
si se uno ha il paraocchi e non vede + in là del proprio naso, già che ci
sei insieme ai dati postepay includi anche quelli per accedere al conto
online .....
ginoA
2008-02-25 20:15:42 UTC
Vai tranquillo, risparmi tu, sono contenti e si fidano loro.
vai tranquillo un par di palle, anzitutto è altamente sconsigliato per non
dire proibito dalle stesse poste prima ancora di ebay (dato che non è
quello il modo di usarla secondo le specifiche del servizio, e inoltre non
c'è assicurazione nè chargeback se ti frodano!)
in seconod lugo dando in giro la postepay dai il numero e il nome di una
CARTA DI CREDITO vera e propria che chiunque potrà liberamente usare
online dato che innumerevoli sono i siti online che NON chiedono le 3
cifre di sicurezza (e quindi l'unica cosa da fare sono un po' di tentativi
per trovare mese e anno di scadenza , bastano solo 24tentativi nel migliore
dei casi)
Post by Ghibo
Ebay non vuole (non uso apposta la parola "vieta" io non glielo consento)
che il venditore proponga la Postepay.
ebay non entra nel merito delle transazioni tra venditore e acquirente
(ovvero una volta terminata l'asta), se uno vuole può pagare in lingotti
d'oro , in ceste di frutta, con permute o altro

ovviamente ebay dà una linea guida da seguire per poter usare il servizio,
se uno non la segue se ne prende anche la responsabilità e ovviamente perde
tutte le protezioni offerte dal sistema
... a suo rischio e pericolo
Ghibo
2008-02-25 23:17:26 UTC
Post by ginoA
[...]
Carine le tue interpretazioni ... non commento.
Ghibo
Kcal79
2008-02-25 23:53:02 UTC
si in effetti, se uno vuol pensare che siam tutti truffatori bene, se no la
postepay è sicura come ogni altra carta di credito (e per di + basta averne
2 con una da usare solo per ebay) e non è morto mai nessuno.

Se poi si fanno i bilanci sui (pochi) truffati da qualche truffatore :D beh
allora che si vada in negozio :)

Quindi il consiglio finale è: se proprio ti fai s**he mentali fatti 2
postepay.. una tienila sempre scarica e così puoi dare il numero a cani e
porci senza il MINIMO rioschio :)