Ebay e tasso cambio dollaro euro
ningos
2009-11-17 20:16:34 UTC
Ho acquistato degli oggetti in america ma ci sono problemi con il tasso di
cambio sbagliato di paypal. Oggi il tasso è a 1,48 ma ebay lo riporta a 1,44
e ci sono 10 euro di differenza nell'importo finale, dovrei pagare 303 euro
invece mi esce 312 euro. Che faccio?
Marcellos
2009-11-17 20:24:32 UTC
niente... sono comprese anche le spese di commissione/cambio
Sparrow®
2009-11-17 22:04:34 UTC
Post by ningos
[...]
Sospetto che non hai ancora capito che nelle operazioni in valuta non
conviene scegliere l'opzione di conversione di Paypal, e pagare quindi
il 2,5% di commissione di cambio. Ma che invece e' sempre meglio
selezionare "Effettua l'addebito nella valuta indicata sulla fattura
commerciale del venditore". In tal modo si applica la commissione di
cambio del proprio gestore della carta di credito, che solitamente e'
molto minore.
ningos
molto minore.
dani
Dove trovo queste opzioni?
dani
2009-12-01 20:13:23 UTC
Nella pagina "Invia pagamento" - Controlla il pagamento e invia
sotto Fonte di finanziamento, selezionare Altre opzioni di conversione.
Grazie!
Sparrow®