eBay impedirà la comunicazione email diretta da Agosto
2008-07-14 13:11:51 UTC
Pare che eBay impedirà la comunicazione email diretta tra venditore e
acquirente a partire da Agosto.
Forse si sono accorti che troppi "mandavano a stendere" loro e la
"sicurezza" garantita dall'uso di Paypal.
Ghibo

Tratto da
Newsgroup: uk.people.consumers.ebay
eBay to ban email communications from August.

At the Developer's Conference, held just prior to eBay Live!, Adam
Trachtenberg announced that emails between sellers and buyers prior to a
sale would be anonymised. The latest API notes for developers reveal that
this change will roll out across eBay sites in late August.

This means that buyers and sellers will no longer have access to each
other's
email addresses prior to a sale. Only once a bidder has won an item will
the
buyer and seller be able to email each other off eBay.

How this will work is that when an email is sent by a buyer using Ask
Seller
a Question it will still be delivered to your email inbox, as well as to
your My Messages on eBay. When replying to the email it will no longer send
it directly to the buyers inbox and you won't be able to see their private
email address. Each message will have a unique identifier and the reply
will
be sent to them via eBay, using the identifier to redirect the message to
their real email address as well as placing a copy in their My Messages.
Krauss
2008-07-14 21:21:07 UTC
Pare che eBay impedirà la comunicazione email diretta tra venditore e
acquirente a partire da Agosto.
Forse si sono accorti che troppi "mandavano a stendere" loro e la
"sicurezza" garantita dall'uso di Paypal.
Niente di nuovo, l'avevo previsto 2 anni fa, anzi, sono pure in ritardo
rispetto alle mie previsioni.
Melba
2008-07-15 05:03:14 UTC
Pare che eBay impedirà la comunicazione email diretta tra venditore e
acquirente a partire da Agosto.
Forse si sono accorti che troppi "mandavano a stendere" loro e la
"sicurezza" garantita dall'uso di Paypal.
è per via dell'accordo ebay-gmail contro lo spam. La posta via ebay sarà
certificata con firma elettronica.
Comunque non sarà possibile inviare email da acquirente a venditore dopo
la chiusura dell'asta. Prima si potrà fare solo tramite ebay in modo
anonimo.

Barbara
Melba
2008-07-15 05:04:50 UTC
Post by Melba
Comunque non sarà possibile inviare email da acquirente a venditore dopo
^^^
Post by Melba
la chiusura dell'asta.
ehmm togliere il 'non'. Sarà possibile inviare email dopo la chiusura
dell'asta...

Barbara
Ghibo
2008-07-15 09:12:37 UTC
Post by Melba
ehmm togliere il 'non'. Sarà possibile inviare email dopo la chiusura
dell'asta...
Ah, ecco, mi dicevo: ma come cappero fanno?

Ho seguito solo marginalmente la questione Gmail-Ebay.
Significa che da Gmail arrivavano un sacco di spammate?
Ovviamente credo abbiano trovato un'ottima scusa per arginare quella che
penso sia una montagna di accordi diretti di vendita bypassando le
commissioni di Ebay.
Che sarebbe giusto e sacrosanto arginare, se non fosse che hanno rotto tutti
e tutti ci godono a metter ... ad Ebay.
Ghibo
Melba
2008-07-15 15:49:55 UTC
Ho seguito solo marginalmente la questione Gmail-Ebay.
Significa che da Gmail arrivavano un sacco di spammate?
in che senso? gmail ha un ottimo filtro antispam, non manda mail
pubblicitarie in casella per i suoi servizi gratuiti come fa per esempio
tiscali.

Barbara
Ghibo
2008-07-15 16:41:51 UTC
Post by Melba
in che senso? gmail ha un ottimo filtro antispam, non manda mail
pubblicitarie in casella per i suoi servizi gratuiti come fa per esempio
tiscali.
Forse non ho capito. L'accordo Gmail-Ebay pensavo fosse per combattere lo
spam, magari in arrivo da Gmail.
Ma invece penso intendi una azione comune per certificare la posta "contro"
lo spam altrui.
Ghibo

Googlo un poco e mi documento :-)
Melba
2008-07-15 21:12:15 UTC
Ma invece penso intendi una azione comune per certificare la posta "contro"
lo spam altrui.
esatto, e anche il phishing che arriva a nome di ebay
http://www.webnews.it/news/leggi/8758/gmail-patto-con-ebay-contro-lo-spam/

Barbara
Marco&Li
2008-07-22 09:43:32 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by Melba
Post by Ghibo
[...]
fantastico, cosi se il venditore pirla non mi indica le SP nell''annuncio io
mi ci accordo per Neur poi se vinco l'oggetto e me ne chiede 10 volte tanto?