Tariffe ebay
Jacopo Ortis
2009-01-05 09:49:25 UTC
Poi si lamentano perchè un utente cerca di mettere in atto strategie
per non pagare le tariffe d'inserzione e di vendita:

facciamo un esempio:

se metto in vendita un cellulare del valore di 400 euro:

spendo 2.80 euro per metterlo in vendita e 21 euro circa di commissioni
in totale spendo circa 25 euro per vendere un oggetto.

se poi inserisco foto, prezzo di riserva, ecc. ecc. i prezzi lievitano
ancor di più , se decido di farmi pagare con paypal, concludo l'opera e
pago............. insomma, come si può condannare chi mette in atto
strategie per pagare di meno ?

facessero l'esame di coscienza non sfruttando la posizione dominante
del mercato................
--
Quando Jacopo decide di parlare lo fa sempre con stile:
Parola d'ordine: il grillo del marchese sempre zompa, chi zompa
allegramente sempre campa.
AmigOS
2009-01-05 09:57:22 UTC
Post by Jacopo Ortis
Poi si lamentano perchè un utente cerca di mettere in atto strategie
C'è poco da parlare, le tariffe sono mediamente del 7% di eBay ed
eventualmente del 3% di PayPal.

Il problema è che le alternative non esistono, ergo siamo in presenza
di un monopolio mondiale.
nicola
2009-01-05 11:06:52 UTC
Post by AmigOS
Post by Jacopo Ortis
[...]
e allora e creiamo noi

vendiamo fuoriebay usandolo solo come vetrina , offrite meta' delle
commisioni al acquirente e vedrete come e' contento

non usiamo paypal

mettete sempre la vostra mail nelle risposte

mettete un numero di cellulare
AmigOS
2009-01-05 11:13:48 UTC
Post by nicola
[...]
Ovviamente ognuno si regola di conseguenza. Per quanto mi riguarda,
nonostante le commissioni, riesco a vendere meglio su eBay che "fuori"
eBay, ergo è inutile vendere al 20% in meno per risparmiare il 10% di
commissioni.
nicola
2009-01-05 12:47:22 UTC
Post by AmigOS
Post by nicola
[...]
ma infatti bisogna vendere su ebay

le vendite si possono anullare mettendosi daccordo con l'acquirente quindi
quando vendete qualcosa di costoso chiedete all' acquirente se vuole uno
sconto della meta' delle commisioni
e anullate la vendita di comune accordo

il feedback potete rilasciarlo ugualmente

ebay incassa solo le spese di inserzione finalmente

il compratore e contento che ha pagato l'oggetto il 4-5 % in meno

voi siete contenti perche non pagate commisioni ad ebay

gente fatevi furbi i monopoli sono da abbattere , e l'unione fa la forza
AmigOS
2009-01-05 12:53:09 UTC
Post by nicola
gente fatevi furbi i monopoli sono da abbattere , e l'unione fa la forza
Sinceramente io, da acquirente, su una ipotetica spesa di 400 Euro,
per risparmiare 20 Euro e chiaramente evitare anche di usare PayPal
per fare tutto fuori da eBay, non lo farei mai e poi mai così come non
chiedo mai (dove possibile) una spedizione che non sia tracciata.

Poi chiaramente ognuno si comporta in base alle proprie motivazioni.
nicola
2009-01-05 13:03:32 UTC
Post by AmigOS
Post by nicola
[...]
e ovvio che tu tiri l'acqua al tuo mulino visto chi ti paga
ma perfortuna c'e molta gente che e' piu furba

tanto l'asta la puoi annullare anche quando hai ricevuto gia la merce , e
non hai nessun rischio la merce l'hai gia ricevuta , se proprio non vuoi
rischiare niente

ma mi dite quale sarebbe il vantaggio di concludere su ebay senza anullare
la vendita ?
potete rilasciare ugualmente il feedback
se anche il venditore non vi spedisce la merce mi dite ebay cosa puo' farci
visto che non rimborsa niente e quindi che senso ha pagare delle commissioni

paypal e' un altro discorso
AmigOS
2009-01-05 13:04:33 UTC
Post by nicola
e ovvio che tu tiri l'acqua al tuo mulino visto chi ti paga
ma perfortuna c'e molta gente che e' piu furba
Ovvero ?
Ti pagano per parlare male di eBay ?
Buono a sapersi, almeno ora capisco certi tuoi comportamenti.
Post by nicola
paypal e' un altro discorso
Appunto.
nicola
2009-01-05 16:38:21 UTC
Post by AmigOS
Post by nicola
[...]
Post by nicola
paypal e' un altro discorso
quello a essere pagato come sanno tutti sei tu ed e' giusto che svolgi il
tuo lavoro nel migliore dei modi , in questi momenti di crisi poi

io lo faccio molto volentieri gratis di parlare male di ebay , un po di
volontariato ogni tanto ci vuole
AmigOS
2009-01-05 16:45:07 UTC
Post by nicola
[...]
Io ? Magari.
Se mi pagassero (bene) ti assicuro che lo farei volentieri, così come
lo faresti tu, visto il tuo evidente attaccamento ai soldi.

Comunque, se hai altre idiozie da scrivere, sono sempre pronto a
leggerle con entusiasmo. Qualche sana risata non guasta mai.
nicola
2009-01-05 16:51:43 UTC
Post by AmigOS
Post by nicola
[...]
ridi , ridi , al prossimo taglio di dipendenti ebay secondo me rido io
comunque sono contento durante le feste una buona risata non fa mai male
AmigOS
2009-01-05 16:57:42 UTC
Post by nicola
ridi , ridi , al prossimo taglio di dipendenti ebay secondo me rido io
comunque sono contento durante le feste una buona risata non fa mai male
Ti assicuro che è sempre piacevole leggere alcune farneticazioni.
Grandi risate assicurate.

P.S.
Viva Windows & Officle, così almeno ora sai che sono dipendente anche
di Microsoft, ma guarda, voglio strafare, gli Ipod e l'Iphone sono
spettacolari: che dici, la Apple mi assumerà ?
nicola
solo un consiglio , stai attento ai tuoi colleghi , perche sono dei pirla
AmigOS
2009-01-05 17:05:21 UTC
Post by nicola
solo un consiglio , stai attento ai tuoi colleghi , perche sono dei pirla
Dai, ritorna a giocare con le macchinette che hai ricevuto in regalo
per Natale.
Technoboyz
2009-01-05 18:50:08 UTC
Scusate, è qui che bisogna iscriversi per le assunzioni?
AmigOS
2009-01-05 18:52:33 UTC
On Mon, 5 Jan 2009 19:50:08 +0100, "Technoboyz"
Post by Technoboyz
Scusate, è qui che bisogna iscriversi per le assunzioni?
Si, abbiamo bisogno proprio di una persona che pulisca i bagni e butti
la spazzatura, siamo sicuri che tu sia la persona perfetta.
Technoboyz
Va bene, l'importante è che sia un lavoro onesto! :)))
AmigOS
2009-01-05 19:24:01 UTC
Come tutti quelli che offriamo :)))
simone
2009-01-05 22:10:24 UTC
.............e vissero felici e contenti :-P
AmigOS
2009-01-05 22:11:47 UTC
Ora puoi andare in pace.
Paolo Kap
2009-01-05 12:53:07 UTC
Post by AmigOS
Il problema è che le alternative non esistono, ergo siamo in presenza
di un monopolio mondiale.
Forse qualcosa c'è:

http://www.suqui.it/

http://www.prezzishock.it/index.php

http://www.ilbazar.eu/index.php

e ho letto che non si paga niente.
Jacopo Ortis
2009-01-05 14:35:11 UTC
Post by nicola
Post by AmigOS
Post by Jacopo Ortis
[...]
lo facciamo sempre, il 99% delle mie aste le vendo fuori ebay :)
--
Quando Jacopo decide di parlare lo fa sempre con stile:
Che ci volete fare: ma io so io, e voi nun siete un cazzo.
nicola
2009-01-05 16:54:38 UTC
Post by Jacopo Ortis
Post by nicola
Post by AmigOS
Post by Jacopo Ortis
[...]
non ho dubbi , lo fanno gia in tanti , e io cerco di fare il possibile sia
come acquirente che come venditore
Drizzt do'Urden
2009-01-05 10:01:44 UTC
facessero l'esame di coscienza non sfruttando la posizione dominante del
mercato................
ROTFL, soldi ed esame di coscienza non vanno d'accordo, guarda i nostri
politici!

Saluti da Drizzt.
--
Il digitale terrestre e' una fregatura
e l'Italia, come sempre, e' all'avanguardia!
fm
2009-01-05 10:28:48 UTC
CUT
........... insomma, come si può condannare chi mette in atto strategie per
pagare di meno ?
Si dovrebbe sempre condannare chi viola i contratti.
Le tariffe le conosci da prima, se non ti stanno bene, non usare Ebay.

Il tuo e' il classico modo di ragionare dell'italiano furbastro: cercare
sempre il modo per aggirare leggi, contratti, accordi etc...
Ossia rubacchiare, tirar bidoni e farla franca....

ciao
fm
nicola
2009-01-05 12:51:19 UTC
Post by fm
[...]
invece il tuo e il ragionamento che l'italiano lo deve sempre in c....

ebay non sta facendo la furba usando il suo monopolio ?
non aggira la legge mettendo la sua sede in svizzera o lussenburgo ?
non rispetta i contratti permettendo l'inserzione di cose palesemente
contraffatte ?
fm
2009-01-05 14:48:21 UTC
Post by nicola
[...]
Una volta in un negozio c'era un tale che voleva pagare con assegno
bancario...
quando vide che la cassiera faceva un controllo tramite Centax (verificano
che l'assegno non sia rubato, che il nominativo non sia nella black list,
etc etc ),
incomincio' a fare elucubrazioni sul fatto che lui poteva dare l'assegno e
il giorno dopo azzerare il conto
per fregarli..... e altre amenità del genere.

Le tue considerazioni su Ebay mi sembrano dello stesso tipo.

ciao
fm
Lurk-1
2009-01-05 16:21:51 UTC
Post by nicola
[...]
Ebay è una società a responsabilità molto limitata,
anzi a loro detta, senza responsabilità.
:-)
Fabricar
2009-01-05 12:02:13 UTC
Poi si lamentano perchè un utente cerca di mettere in atto strategie per
spendo 2.80 euro per metterlo in vendita e 21 euro circa di commissioni in
totale spendo circa 25 euro per vendere un oggetto.
semplice, basta calcolare le spese ed inserirle nel prezzo richiesto che
diventerà a questo punto 425,00 euro come è normale che faccia un venditore
professionale.

se c'è poi qualcuno che nonostante tutto lo riesce a vendere a meno di te
... benvenuto nel libero mercato, è la concorrenza bellezza !!!

nicola
2009-01-05 12:54:16 UTC
Post by Fabricar
[...]
parlare di ebay e libero mercato e come bestemmiare
mi piacerebbe sapere chi fa concorrenza ad ebay
e anche perche non viene mai multata dall' antitrust

quindi se c'e qualcuno che trovail modo di non pagare le commisioni ad ebay
ben venga anzi diteci come fate che vi seguiremo certamente
Jacopo Ortis
2009-01-05 14:37:12 UTC
Post by Fabricar
semplice, basta calcolare le spese ed inserirle nel prezzo richiesto che
diventerà a questo punto 425,00 euro come è normale che faccia un venditore
professionale.
a questo punto l'oggetto diverrà meno appetibile e ti rimarrà sul
groppone.
Post by Fabricar
... benvenuto nel libero mercato, è la concorrenza bellezza !!!
appunto, io faccio libero mercato, mando la mia mail e le tasse le
faccio risparmiare al cliente. :)
--
Quando Jacopo decide di parlare lo fa sempre con stile:
9. "Non so cosa darei per una tazza di the". "E io non so che darei
chiuso". (David Niven e Micheal Wilding in "I due nemici")
nicola
2009-01-05 16:44:36 UTC
Post by Fabricar
... benvenuto nel libero mercato, è la concorrenza bellezza !!!
appunto, io faccio libero mercato, mando la mia mail e le tasse le faccio
risparmiare al cliente. :)
io molto spesso sconto al cliente piu della cifra che dovrei pagare ad ebay
e sono ben contento piuttosto che regalare dei soldi ad ebay li regalo al
cliente

e conosco almeno altre 20 persone che fano la stessa cosa

forza ragazzi fate anche voi cosi non vi costa niente e almeno ci facciamo
sentire
vickj@linux.us
2009-01-06 13:12:18 UTC
Post by Fabricar
[...]
infatti ormai comprare su ebay qualcosa di nuovo a un prezzo minore che
dalle mie parti è praticamente impossibile!