Feedback non ricambiato
Stefano Barazzutti
2007-09-28 16:04:18 UTC
Ho già postato in passato questo messaggio...ho fatto un acquisto ho
ricevuto la merce ho dato il mio feedback ma il venditore non mi ricambia la
cortesia....
Cosa posso fare?

Stefano
Sparrow
Domandare al venditore?
Stefano Barazzutti
2007-09-29 10:42:46 UTC
Post by Sparrow
Post by Stefano Barazzutti
[...]
Beh! Grazie! pensi che non l'abbia già fatto?? :-(
Trattasi di un crucco...ho chiesto in inglese e tedesco "googleato" ma
niente....
Ogni tanto mi risponde con messaggi tipo "uber was?"...invio tutti i dati
riguardanti l'asta e poi il nulla...
Allora che faccio mi devo mettere il cuore in pace??

Stefano
Alberto Giaccaglia
2007-09-30 11:27:45 UTC
Post by Stefano Barazzutti
Ogni tanto mi risponde con messaggi tipo "uber was?"...invio tutti i dati
riguardanti l'asta e poi il nulla...
Allora che faccio mi devo mettere il cuore in pace??
***Sarai in grado, tramite internet, di tradurre

"devi lasciarmi il feedback" in Tedesco ?!?

[se sapessi la lingua, te lo darei io ...]

A parte che un tedesco che vende all'estero DEVE essere in grado di
spiccicare 2 parole in Inglese ...

Vuoi che non capisca se gli scrivi:

" I need your feedback", magari accompagnato da un link alla pagine di ebay
tedesca dove di parla dei feedback ??

Alberto
Stefano Barazzutti
2007-10-02 08:27:05 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by Stefano Barazzutti
[...]
No non capisce anzi non vuol capire...uno che ha già eseguito + di 500
transazioni non può non sapere( http://myworld.ebay.it/cinovs ) cos'è un
feedback! E allora? Che faccio? Posso fare qualcosa???
Attendo un consiglio...posso scrivere a Ebay?

Stefano
Alberto Giaccaglia
2007-10-02 11:00:13 UTC
Post by Stefano Barazzutti
[...]
***Con ebay perdi solo tempo, e ti incazzi ancora di più (ti rispondono,
pari pari: 'arrangiati') ...

Tempesta il crucco di messaggi, anche se rischi un negativo, per ripicca ...

Ma c'è un motivo perchè costui, se non è certo un novellino, non ti voglia
dare il feedback ??
Perchè a questo punto mi viene il sospetto ...

Alberto
Stefano Barazzutti
2007-10-02 15:21:19 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by Stefano Barazzutti
[...]
Non pensar male...se vuoi ho la sua mail che dice d'aver ricevuto la
pecunia...
Ciau

Stefano
Alberto Giaccaglia
2007-10-02 15:36:11 UTC
Post by Stefano Barazzutti
Non pensar male...se vuoi ho la sua mail che dice d'aver ricevuto la
pecunia...
***Non penso male, semplicemente non capisco.

Perchè un venditore con più di 500 transazioni, dopo aver ricevuto un
feedback positivo, non rilascia il suo ??

Nemmeno dietro sollecitazione ?

Hai scritto qualche commento strano, o equivocabile, nel feedback ??

Alberto
Stefano Barazzutti
2007-10-03 07:19:45 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by Stefano Barazzutti
[...]
http://myworld.ebay.it/cinovs io sono stefano6800...giudica te!

Ciau

Stefano
Alberto Giaccaglia
2007-10-03 07:58:52 UTC
Post by Stefano Barazzutti
Post by Alberto Giaccaglia
Hai scritto qualche commento strano, o equivocabile, nel feedback ??
http://myworld.ebay.it/cinovs io sono stefano6800...giudica te!
***!!!!

Follia totale !

In effetti, in settembre costui ha RICEVUTO 5 feedback, e ne ha lasciati
solo quattro ...

Manca solo il tuo, e non c'è apparente ragione.

Puoi solo insistere con toni cortesi, ma decisi !

Alberto
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-06 14:00:20 UTC
"Alberto Giaccaglia" ha scritto nel messaggio
Post by Alberto Giaccaglia
Manca solo il tuo, e non c'è apparente ragione.
invece la ragione c'è.... E' successo anche a me un paio di volte.
semplicemente quel venditore (come pure quelli da cui avevo comperato io)
non ritiene di dover costruire una reputazione (con i fb positvi) agli
utenti italiani, proprio perché... italiani! e non posso dargli torto,
vedendo da anni come si comportano i miei connazionali nei confronti dei
venditori stranieri: gente arrogante che pretende che il venditore di turno
capisca l'italiano (o, peggio, ho visto anche questo, il romanesco!!!),
gente che non vuol pagare dopo aver regolarmente vinto, gente che pretende
spese di spedizione inferiori solo perchè qui in Italia costano di meno,
etc. etc.
Quindi, anche se quella transizione con quel tal venditore è andata a
meraviglia, all'estero c'è una regola non scritta che dice che bisogna
boicottare gli italiani. Tutto qui.
]-[/-\|_9()()()
Alberto Giaccaglia
2007-10-08 09:11:16 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
[...]
***Se ne era già parlato, di questo.

Se però le cose fossero come dici, un venditore che si comporta così
meriterebbe una DENUNCIA, perchè sarebbe evidente la PREMEDITAZIONE del
comportamento scorretto.

Altro che 'boicottare' Italiani, o Cinesi, o Bulgari !

Questo in linea di principio, perchè è ovvio che un feedback su ebay vale
MENO DI ZERO, dato il modo scandaloso in cui ebay se ne frega, permettendo
le peggiori sconcezze in proposito ...

E' addirittura FOLLE un comportamento così, sempre in linea di principio !

Se non voglio vendere agli Italiani, non ho che da bannare l'Italia nelle
opzioni di vendita, visto che lo posso fare !

Oppure scrivere nell'inserzione:
VIETATO l'ingresso ai cani, ed agli Italiani ...

Alberto
Alberto Giaccaglia
2007-10-08 09:13:08 UTC
Aggiungo che in tanti anni di ebay l'unico MAIALE che, con premeditazione,
senza motivazione valida, e con volontà di nuocere, non mi ha dato un
feedback, dopo aver preso un positivo, era di ... Borgosesia (VC) !!!

Alberto
Teodoro Melle
2007-10-08 10:11:55 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Aggiungo che in tanti anni di ebay
sei fortunato, 85 fb positivi, in due casi il venditore non ha rilasciato il
fb, nonostante sia stato da me (educatamente) sollecitato (n.b. : ho inviato
solo DUE mail di sollecito, a distanza di una ventina di giorni l'una
dall'altra per non correre il rischio di snervare il ricevente); uno era
italiano, l'altro spediva dagli Stati Uniti.