Ricevuto porcellana rotta!
Stefano Barazzutti
2007-12-03 10:53:15 UTC
Vi spiego la mamma s'è comprrata una scatola limoge di porcellana! Il prezzo
spuntato...irrisorio!
La tipa in un primo tempo spedisce a non so che indirizzo...poi rifà il
pacco e lo imballa male e lo rispedisce...altri 15 giorni d'attesa e poi
arriva il pacco e si sente che il contenuto ballava all'interno.
La mamma accetta il pacco e trova la porcellana rotta...contatta la tipa ma
questa neanche risponde!
Una volta dato il feed negativo (spiegando tutto) la mamma ne ha ricevuto a
sua volta uno negativo...CHE FARE??

grazie Stefano
paolista60
2007-12-03 11:06:24 UTC
On Mon, 3 Dec 2007 11:53:15 +0100, "Stefano Barazzutti"
Post by Stefano Barazzutti
[...]
mah...a mio avviso prima di tutto, soprattutto PRIMA di lasciare un
feedback negativo, contattare il venditore in tutti i modi possibili,
in tutti, e cercare il dialogo...non subito il feedback negativo,
ovvio che ha risposto con un negativo.

Credo sia sempre giusto dare la possibilità di capire e far capire le
situazioni, c'è da considerare che per tutti o quasi esiste un lavoro,
una famiglia, tante attività e impegni e non solo ebay, quindi ci va
pazienza (con limite ovvio) anche nell'attesa delle risposte dei
venditori.

paolista60
ciotto
2007-12-03 11:50:53 UTC
Post by Stefano Barazzutti
Una volta dato il feed negativo (spiegando tutto) la mamma ne ha ricevuto a
Il pacco era assicurato? Se sì, puoi ottenere il l'importo
dell'assicurazione.
Il pacco NON era assicurato? Pazienza... Ma puoi sempre ricevere 25 euro di
risarcimento mandando le foto a poste italiane.

http://www.poste.it/azienda/posterisponde/letteradireclamo.html
Sparrow
2007-12-03 12:30:24 UTC
Post by ciotto
[...]
Il reclamo deve essere presentato dal mittente.
Il destinatario lo puo' presentare solamente se il mittente rinuncia
all'esercizio del
diritto.
La vedo dura, anche perche' con molta probabilita' richiederebbero la
copia della ricevuta di spedizione.
In ogni caso, la richiesta di rimborso deve essere presentata entro 15
giorni dalla ricezione del pacco ordinario, se la spedizione era
assicurata.
Stefano Barazzutti
2007-12-05 10:24:02 UTC
Post by ciotto
Il pacco era assicurato? Se sì, puoi ottenere il l'importo
dell'assicurazione.
No...purtroppo.
Post by ciotto
Il pacco NON era assicurato? Pazienza... Ma puoi sempre ricevere 25 euro
di risarcimento mandando le foto a poste italiane.
Proverò grazie.

Stefano

Stefano Barazzutti
2007-12-05 10:21:02 UTC
Post by paolista60
[...]
Certo che ho mandato una mail ed in allegato c'era pure la foto... :-((

Stefano