problema con utente straniero
BOSShogg
2008-02-12 08:09:06 UTC
salve a tutti, premetto compro e acquisto su ebay da 5 anni, ma questa è la
prima volta che mi succede una cosa simile: ho acquistato materiale da un
tedesco(2000 feedb.) e mi è arrivato dopo un mese. nel frattempo ho
acquistato altro sempre da lui, e nn ho pagato aspettando che arrivasse il
primo.appena arrivati ho fatto il bonifico, il 7 gennaio. nn mi fa sapere
nulla, fino a che gli chiedo se sono arrivai i soldi(1 sett fa) mi dice di
no e che ricontrollava. domenica ho aperto la controversia e, magicamente mi
ha risposto: i soldi sono arrivati trpppo tardi, ma l'oggetto l'ho quindi
venduto ad un altro dammi i tuoi dati bancari per il bonifico. dico che la
cosa mi ha parecchio stizzito. se metto feed negativo io me lo prendo di
rimbalzo! che fare??? mi riprendo i soldi e basta? putroppo ebay non fara'
mai nulla perchè basta che gli si paghino le commissioni e se ne sbattono
Paolo DB
2008-02-12 11:28:47 UTC
Post by BOSShogg
[...]
Beh se hai aspettato un mese a pagare dopo esserti aggiudicato
l'oggetto, non si può dire che tu sia al 100% dalla parte della ragione.
Gli eBayer tedeschi hanno una pessima capacità di comunicazione, nella
mia esperienza spesso non rispondono proprio ai messaggi; questo lo ha
fatto, ma tardivamente ed è chiaro che a sua volta non si è comportato
in maniera ineccepibile.

Insomma, secondo me meritereste entrambi un negativo, quindi lasciate
stare in due e chiuso.

Paolo
BOSShogg
2008-02-12 19:43:12 UTC
Post by Paolo DB
Beh se hai aspettato un mese a pagare dopo esserti aggiudicato
l'oggetto, non si può dire che tu sia al 100% dalla parte della ragione.
aspetta, io ho aspettato a pagare per il semplice motivo che nn mi era
ancora arrivato l'oggetto preso in precedenza, della serie: uno è pagato,
appena arriva pago l'altro. ultima cosa: il secondo oggetto è un woofer da
18" del valore di 250 ? e l'ho preso in asta a 20 euro! sara' per questo che
l'ha venduto?!. cmq grazie lo stesso, saluti
Alberto Giaccaglia
2008-02-12 19:58:22 UTC
Post by BOSShogg
aspetta, io ho aspettato a pagare per il semplice motivo che nn mi era
ancora arrivato l'oggetto preso in precedenza, della serie: uno è pagato,
appena arriva pago l'altro
***Questo va bene se entrambi siete d'accordo !!

Era d'accordo il tuo tedesco ad aspettare l'arrivo del primo pacco ??

Alberto
BOSShogg
2008-02-13 08:52:47 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Era d'accordo il tuo tedesco ad aspettare l'arrivo del primo pacco ??
ciao, per la verità no. pero' se io vendo un oggetto e la persona non paga
come minimo gli faccio:
1 email di richiesta se ha pagato
2 notifica per oggetto non pagato
e cmq di certo non lo vendo a terzi solo perchè ho perso una cifra in un
asta finita bassissima!
cmq avete ragione, questa è una logica che su ebay non funziona di certo!
hex
2008-02-13 21:18:00 UTC
bhè di primo acchito il venditore mi pare alquanto una persona onesta.....

a me da venditore è successa la stessa cosa, imparate a pagare subito
quando acquistate: il giorno stesso o al massimo il giorno dopo..
chi vende ha bisogno di vendere non di perdere tempo
Paolo
BOSShogg
2008-02-13 21:38:14 UTC
Post by hex
a me da venditore è successa la stessa cosa, imparate a pagare subito
quando acquistate: il giorno stesso o al massimo il giorno dopo..
chi vende ha bisogno di vendere non di perdere tempo
FORSE NON HAi letto bele i post precedenti: l mio primo acquisto è arrivato
un mese dopo, con spedizione di 35 euro! quindi, se permetti, dopo diverso
tempo io non ti pago un altro oggetto se non mi è arrivato il primo. cmq
saluti