Parole censurate o mail intere?
Marco&Li
2009-06-01 19:29:38 UTC
Se ad un venditore presso il quale ho vinto regolarmente un'asta scrivo
nella mail parole come PostPay, la mail viene censurata? Oppure non gli
arriva propio la mail in toto?
Devo spiegare a un venditore che non ho paypall attivo perchè le PT mi
stanno facendo problemi a rinnovare la mia PostPay, o meglio me la
rinnovano..ma il credito sopra pare non sia recuperabile :( boh, sto
cercando di risolvere a colpi di numero verde ma intanto paypall che si
appoggiava li è fuori uso...

Ciao a tutti e buoni affari
Wallygator®
2009-06-01 20:02:14 UTC
Oppure non gli arriva propio la mail in toto?
Si.
--
Wallygator®

Nessuno merita lodi per la sua bontà, se non ha la forza per essere
cattivo.
(cit.)
Ludwig
2009-06-01 21:01:53 UTC
Post by Marco&Li
Se ad un venditore presso il quale ho vinto regolarmente un'asta
scrivo nella mail parole come PostPay, la mail viene censurata?
Oppure non gli arriva propio la mail in toto?
gli arriva regolarmente. Io rispondo sempre scrivendo "postepay" e non
censurano mai, al limite fatti dare la sua email e bypassi eBay perché
comunque violi il regolamento accettando la ricarica e quindi potrebbero
farti problemi
Wallygator®
2009-06-01 21:08:56 UTC
Post by Ludwig
[...]
Il regolamento dice che il venditore non puo' proporre la postepay come
metodo di pagamento.

Se e' l'acquirente a volerla usare non c'e' nessuna violazione ai
regolameni.

(cit.)
Ludwig
2009-06-02 07:32:49 UTC
Post by Wallygator®
Il regolamento dice che il venditore non puo' proporre la postepay
come metodo di pagamento.
Se e' l'acquirente a volerla usare non c'e' nessuna violazione ai
regolameni.
se ne parlò tempo fa su questo newsgroup. Alla fine è eBay ad applicare
il suo regolamento e ti garantisco che non gliene frega niente se sei tu
ad offrirla o l'acquirente a proporla. Se ti sgama l'inserzione te la
chiude lo stesso in entrambi i casi. Per questo motivo uso il
condizionale: "potrebbero farti problemi"
Wallygator®
2009-06-02 08:22:58 UTC
[...]
No. parliamo di cose diverse.

Io nelle mie aste non metto mai la PostePay come metodo di pagamento e
nemmeno un riferimento ad essa.

Ma, se prima o dopo la fine dell'asta il possibile compratore (o chi ha
vinto) mi chiedono se accetto anche il pagamento con PostePay, ho sempre
risposto: "solo su richiesta dell'acquirente" e ho messo i dati che
servivano per il pagamento.

*MAI* ho avuto problemi con eBay.

(cit.)
Ludwig
2009-06-02 10:04:39 UTC
Post by Wallygator®
*MAI* ho avuto problemi con eBay.
perché non ti hanno sgamato ;-) e, come dicevo prima, perché eBay non
effettua controlli serrati sulle email private tra acquirente e
venditore, a meno di segnalazioni. Io i problemi di chiusure aste le ho
avute (soprattutto quando metti "Altro" nei metodi di pagamento e
qualcuno ti segnala)
Wallygator®
2009-06-02 10:13:27 UTC
Post by Ludwig
Post by Wallygator®
[...]
Ma come devo scriverlo ?

Io accetto solo il bonifico come metodo di pagamento.

Nelle mie aste non si parla ne' di PostePay ne' di "altro" ma *SOLO ED
ESCLUSIVAMENTE* di bonifico.

Ebay non fa' niente perche' non puo' fare niente. Se io decido di farmi
pagare dal compratore con pacchi di sale (una volta terminata l'asta) sono
solo problemi miei /ed eventualmente dell' acquirente.

Ad ebay interessa che :

a) io come venditore non proponga la PostePay perche' la ritiene pericolosa
per l'acquirente.

b) che io paghi le commissioni di inserzione.

Quello che decide di fare l'acquirente (se a lui sta bene) ad eBay non glie
ne puo' fregare di meno.

(cit.)
Ludwig
2009-06-02 11:13:50 UTC
Post by Wallygator®
Quello che decide di fare l'acquirente (se a lui sta bene) ad eBay
non glie ne puo' fregare di meno.
teoricamente è così, nessuno sta dicendo che hai ragione, ma di fatto
eBay interviene pure nei casi che ho descritto. Lo dico per esperienza
Ludwig
2009-06-02 11:14:20 UTC
Post by Ludwig
teoricamente è così, nessuno sta dicendo che hai ragione
errata corrige:
nessuno sta dicendo che NON hai ragione
Drizzt do'Urden
2009-06-02 08:02:56 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Ciao, puoi sempre ricaricare il conto paypal tramite bonifico (io
faccio sempre cosi'), in 2/3 giorni hai i soldi sul conto.

Saluti da Drizzt.
--
La nostra scienza avanza,
le nostre anime... restano indietro.
[cit.]
Fernando (ex cias)
2009-06-11 12:30:12 UTC
On 1 Giu, 21:29, "Marco&Li" <***@firulla.it> wrote:le PT mi

[cut]
Post by Marco&Li
stanno facendo problemi a rinnovare la mia PostPay,
forse perché la postpay non esiste, dato che la carta prepagata gialla
di *poste* italiane si chiama postepay...

comunque, spesso ho ricevuto messaggi in cui appariva tranquillamente
la parola postepay, e io stesso ne ho inviati