obbligo di acquisto?
auginospam@alice.it
2008-09-04 15:46:15 UTC
Salve e' capitato (penso a molti) che hanno offerto su ebay x un oggetto poi
sono stati supereti da altri offerenti questi ultimi hanno poi ritirato
l'offerta alcuni giorni dopo.

Mi e' capitato la stessa cosa ho offerto x un oggetto sono stato superato da
altro offerente mi e' arrivata la e-mail di ebay che diceva la tua offerta
e' stata superata ecc.

Oggi mi arriva una email da parte di ebay che mi ero aggiudicato
l'oggetto???

Nel frattempo ho usato il compralo con un'altro utente! E' ho gia'
provveduto al pagamento dell'oggetto!

Adesso che faccio con l'altro?

In una qualsiasi casa d'aste seria, se ti alzi dalla sedia x andartene
perche l'oggetto che hai offerto e stato superato da altri...e poi questi
creano problemi,mica ti vengono a cercare perche' tu avevi offerto prima del
tizio che ha combinato casini!

In ebay succede questo!
erasmusjam
2008-09-04 18:14:37 UTC
Post by ***@alice.it
[...]
Non sei obbligato a pagare l'oggetto. Almeno fino a qualche tempo fa era
così, non so se sono cambiate le regole ma non credo proprio.
auginospam@alice.it
2008-09-04 19:50:08 UTC
Vi posto le e-mail ricevute valutate in po' voi!
Gentile
la tua offerta è stata confermata e al momento sei il miglior
offerente. Ti sei quasi aggiudicato l'oggetto, ma è ancora possibile che la
tua offerta venga superata. Puoi aumentare le possibilità di aggiudicarti
l'oggetto incrementando l'offerta
Gentile

C'è una nuova offerta più alta, ma puoi ancora aggiudicarti questo
oggetto. Aumenta l'offerta.
Avviso di modifica offerta eBay - Oggetto

Gentile utente della Community eBay,
È stata ritirata o annullata un'altra offerta fatta sul seguente
oggetto per il quale anche tu sei in gara e adesso sei tu il miglior
offerente. Congratulazioni! Puoi vedere il ritiro o l'annullamento
dell'offerta e il relativo motivo selezionando il link Cronologia
dell'offerta dalla pagina che riporta l'oggetto in questione. A seguito
dell'annullamento o del ritiro, è possibile che l'importo dell'offerta più
alta e il miglior offerente siano cambiati. Puoi vedere lo stato corrente di
qualsiasi oggetto accedendo alla pagina contenente la relativa inserzione.
Non dimenticare di aggiornare la pagina per vedere sempre le informazioni
più recenti.

Gentile

Complimenti. Ti sei aggiudicato l'oggetto. Ora devi pagare il
venditore.

erasmusjam
2008-09-04 22:42:44 UTC
Post by ***@alice.it
Complimenti. Ti sei aggiudicato l'oggetto. Ora devi pagare il
venditore.
OK mi ero sbagliato. Pensavo si trattasse di un'offerta diretta da parte
del venditore (di solito succede quando, a fine asta, il vincitore si
rifiuta di pagare, oppure qualora il venditore abbia più di un oggetto e
ritenga sufficiente anche la massima offerta del secondo offerente).
In questo caso, invece, trattandosi di annullamento dell'offerta, mi sa
che sei tenuto a completare la transazione. Viceversa ti becchi un
ammonimento per oggetto non pagato.
go
2008-09-06 17:34:21 UTC
Post by erasmusjam
Post by ***@alice.it
[...]
ma ti pagano per dare informazioni sbagalite?
'scolta se non sai le cosa stai zito che fai solo danni
erasmusjam
2008-09-20 14:20:33 UTC
ma ti pagano per dare informazioni sbagalite? 'scolta se non sai le cosa
stai zito che fai solo danni
Avevo letto male e ho sbagliato, l'ho ammesso...che altro dovrei fare?
C'è di quella gente sclerata in giro...

Lagrande
2008-09-05 04:34:03 UTC
Post by ***@alice.it
[...]
Adesso non voglio accusare il venditore, ma non hai mai sentito parlare dei
"rialzi a tarabocchetto"? I venditori hanno degli alias, o degli amici
compiacenti, che fanno offerte assurde nelle loro aste, solo per vedere
quant'è il prezzo massimo offerto dai veri, e ignari, acquirenti; una volta
scoperto, e fatto salire il prezzo, l'offerta fasulla viene ritirata. Non so
se questo è il tuo caso, comunque contatta il venditore e spiegagli la
situazione; tanto un negativo non te lo può dare.
go
2008-09-06 17:36:12 UTC
Post by Lagrande
[...]
miii ma che paranoie che vi fate, invece di aprire un topic qua spiega le
stesse cose a l venditore e annullerà l'asta
Kcal79
2008-09-07 00:13:57 UTC
bello vivere nel paese della favole è go? :D