Acquisto dagli USA.
Silvio
2009-01-22 05:43:41 UTC
Un mio amico ha trovato negli Usa un pezzo per il radar della sua barca che
in Italia costa 1800 euri contro i soli 800 degli Usa.
Vorrei sapere se al ricevimento del pacco (pagato con carta di credito) ci
saranno altre spese tipo Iva o Dogana e a chi e come andranno pagate.
Vi ringrazio per le risposte.
Grazie
F. Lopez
2009-01-28 12:08:36 UTC
Post by Silvio
Vorrei sapere se al ricevimento del pacco (pagato con carta di credito) ci
saranno altre spese tipo Iva o Dogana e a chi e come andranno pagate.
In certi stati USA come la California, la Virginia, ecc. ci sono delle
procedure di spedizione in Europa in modo che l'imposta di vendita (Selling
Tax = IVA nostra) permetta all'acquirente non doverla ripagare a casa sua,
questo lo so da un mio conoscente che negli USA acquista istrumenti musicali
da Inghilterra. Penso che in Italia *dovrebbe* valere la stessa legge. Ora
lo sdoganamento si deve pagare, ma l'importo varia a secondo una serie di
criteri piuttosto soggetivi a mio parere, non so nel caso di un radar, forse
dovresti rivolgerti alla guardia di finanza di un grosso aeroporto in italia
comeMalpensa o Fiumicino e chiedere informazioni specifiche. ciao

F. Lopez
Sparrow®
2009-01-28 13:09:21 UTC
Ovviamente no.
Dav.p.
2009-02-22 15:12:22 UTC
Non so dirti di preciso, so che ho comperato due volte da li, una era un pacco con 6 computer
portatili, il costo che ho pagato e' quello di spedizione dettomi dal venditore e basta, anche
se sul pacco c'era un'etichetta che recava come una specie di pagamento di tasse doganali che non
ho mai sborsato..