Passare a prezzishock.it
sandman
2009-05-01 09:04:57 UTC
Ciao a tutta la lista,
premetto subito che non sono stipendiato per fare pubblicità al sito di
aste in oggetto, e che utilizzo ebay sia come venditore che come
compratore da diverso tempo, ho cominciato negli ultimi tempi a
pubblicare gli annunci anche su prezzishock.
I motivi che mi hanno spinto a tovare altre alternative ad ebay, sono che
ultimamente si vende veramente pochino, (io tratto principalmente fumetti
e libri), e tra prezzo di pubblicazione annuncio, percentuale sulla
vendita e, se si utilizza paypal, percentuale sulla transazione, quello
che rimane è veramente il nulla assoluto (meglio sarebbe portare al
macero la merce).
Prezzishock invece, perlomeno, è una piattaforma completamente gratuita
che, a fronte di qualche limitazione rispetto ebay, permette comunque di
pubblicare inserzioni di tutto rispetto e di crearsi a costo zero i
propri negozi.
Ora mi chiedo, ma perchè non passare in massa verso questo sito invece di
farsi spennare su ebay.
Perlomeno per i venditori e i compratori che fanno riferimento
soprattutto al mercato nazionale.
Voi cosa ne pensate, e quale è la vostra esperienza?

Ciao a tutti
Sandman
Wallygator®
2009-05-01 10:18:03 UTC
Post by sandman
Voi cosa ne pensate, e quale è la vostra esperienza?
Che ho provato a postare per settimane in contemporanea su eBay, su
Prezzishock, su Subito.it e su ilBazar 10 articoli gli stessi su tutti.

Risultato:

Ebay 80% di venduti.

Prezzishock ne vendite ne visite

Subito.it 2 contatti 15 giorni dopo la pubblicazione con richiesta sconto.

ilBazar 2 articoli visitati

Traine tu le conclusioni.
--
Wallygator®

Nessuno merita lodi per la sua bontà, se non ha la forza per essere
cattivo.
(cit.)