vi chiedo un aiuto !
G.T.
2007-12-27 13:27:22 UTC
salve a tutti.
ho comprato su ebay un hard disk seagate barracuda.
sull'inserzione, il venditore ha scritto che si trattava di un prodotto
nuovo, ma quando il pacco è arrivato a casa, ho subito notato che la busta
antistatica che avvolge l'hard disk, era stata già aperta, poichè il sigillo
era già stato strappato.
posso aggiungere che ho collegato l'hard disk al pc per controllarne lo
stato di partizionamento, ma non era partizionato, dopodichè l'ho subito
staccato.
ora vi chiedo, nell'attesa di conoscere la "versione" del venditore, esiste
un modo, via software che mi consenta di stabilire se un hard disk sia
realmente vergine o meno ? per ora l'unica cosa che so, è che non è
partizionato, ma un venditore furbetto potrebbe averlo usato, e poi aver
rimosso le partizioni !
dopo averne verificato lo stato di partizionamento, non l'ho mai formattato,
ne adoperato ulteriormente, apposta perchè vorrei fare un test per poter
affermare al 100% se l'hard disk è effettivamente vergine o meno.
aspetto le vostre risposte, spero nel vostro aiuto!
grazie per l'attenzione.
Lurk-1
Dovresti usare uno di quei programmi per il recupero dati.
Marbet
2007-12-30 09:09:48 UTC
Post by G.T.
un modo, via software che mi consenta di stabilire se un hard disk sia
realmente vergine o meno ? per ora l'unica cosa che so, è che non è
Se in qualche modo leggi i dati S.M.A.R.T., con qualche utility, trovi
indicate anche le ore di funzionamento.

Se hai bisogno scrivi.

M.
--
Attenzione: indirizzo e-mail non valido
(per rispondere togliere gli alcolici e il suffiso invalid)

Invalid e-mail address.
(Remove alcohol reference and "invalid" suffix for responding)