Italiani e stranieri
Tonino
2008-07-30 13:26:12 UTC
Mi aggiudico un oggetto e scrivo subito al venditore ponendogli una domanda.
Questi mi risponde dopo due giorni invitandomi, , a ripoporgli la stessa
domanda in inglese, non capendo l'italiano.Ma si può vendere in Italia,
senza sapere una parola di italiano?
Paolo DB
2008-07-30 15:13:55 UTC
Post by Tonino
[...]
"Si può" nel senso di: "è consentito", risposta = certo che sì.
Se invece il tuo interrogativo è ironico ... cosa vuoi che ti dica.

P.
Ghibo
2008-07-30 17:08:58 UTC
Post by Tonino
[...]
Mi risultava che Ebay imponesse almeno il parziale uso della lingua del
paese in cui si lista.
Poi questa indicazione è sparita dal sito (o almeno io non la trovo).
Perchè? Perchè Ebay ha iniziato a listare sul sito italiano anche inserzioni
fatte in altre lingue e listate su siti esteri. Questo ad insaputa del
venditore (lo so per esperienza personale).
Risultato? Che la gente può non capire le inserzioni, nascono confusione e
possibili polemiche tra l'uno e l'altro.
Quindi l'inserzione di cui parli potrebbe essere una di quelle.
Ma a quale scopo? Semplice, per aumentare l'asfittico numero di oggetti in
vedita su Ebay Italia.

Prova a fare una ricerca su tutte le categorie, senza parole chiave
inserite, con la nuova meraviglia del "Best Match" (ricerca per rilevanza).
Tra le top inserzioni ne trovi a decine in inglese, listate in dollari, che
con Ebay Italia non hanno nulla a che vedere.
L'avesse fatto uno di noi gli avrebbero segato l'inserzione, ma selo fanno
loro .... tutto ok!
Ghibo
VGgattone
2008-07-30 20:41:48 UTC
Post by Tonino
[...]
A quanto pare si, visto che l'inglese è la lingua universalmente
riconosciuta per i contatti tra gente di diverso idioma.
Del resto se tu facessi un'inserzione valida per tutto il mondo e la
vincesse un polinesiano, saresti contento se ti facesse delle domande in
lingua maori? :-)
Immagino che gli chiederesti di esprimersi in lingua inglese!
Ciao.
GMG
2008-07-31 11:06:24 UTC
Post by VGgattone
saresti contento se ti facesse delle domande in
lingua maori? :-)
...noio voulevam savuar... (cit.)