impossibile bonificare
arsenio lupin
2008-07-03 17:57:00 UTC
mi è capitata una situazione strana....un venditore tedesco che, visto che
non si capisce un tubo sulla inserzione, non mi fa capire che non accetta
paypal ma solo bonifico.
Acquisto un modello di automobilina, mi manda le coordinate iban x il
bonifico...
Il programma della banca da internet non mi prende in nessun modo il
bonifico!!
Lui ribadisce che sono giuste, per due volte che gli scrivo...poi non si fa
piu' sentire.
Ora mi scrive ebay dicendo che sono ammonito se non pago entro sette giorni
l'oggetto!
Cappero...io vorrei pagare!... ma non ci perdo sicuro mezza giornata per
andare in banca a far decifrare il suo codice!
Che succede se spiego a ebay la situazione e non concludo l'acquisto?
Lui dirà che il codice è giusto...che rischio? l'espulsione?
Grazie per chi mi puo' aiutare..
Arsy
Alberto Giaccaglia
***Sicuro di poter fare, online, bonifici all'estero ??
B.B.
2008-07-03 20:01:46 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Sicuro di poter fare, online, bonifici all'estero ??
figuriamoci , si possono fare persino dal sito delle poste ,
lentamente , ma si fanno
Melba
2008-07-03 20:58:57 UTC
Post by B.B.
figuriamoci , si possono fare persino dal sito delle poste ,
lentamente , ma si fanno
Effettuare bonifici transfrontalieri online è un'opzione non è un
obbligo di tutte le banche. La domanda di Giaccaglia è lecita.
Attendiamo la risposta.

Barbara
Technoboyz
2008-07-03 21:56:04 UTC
Post by B.B.
[...]
MPS non fa effettiare bonifici esteri (solo Italia)
il codice IBAN non ha una lunghezza fissa, varia a seconda del paese ed
alcune applicazioni online ti rispondono con un errore se la lunghezza del
codice IBAN non è copme quella italiana.
Alberto Giaccaglia
2008-07-04 06:23:55 UTC
***Con la mia Cassa di Risparmio, ad esempio, no !
Drizzt do'Urden
2008-07-04 07:51:16 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by B.B.
Post by Alberto Giaccaglia
Sicuro di poter fare, online, bonifici all'estero ??
figuriamoci , si possono fare persino dal sito delle poste ,
lentamente , ma si fanno
***Con la mia Cassa di Risparmio, ad esempio, no !
Idem, stessa banca, non accetta il bonifico all'estero e pago 3 euro al mese
per l'home banking, comunque basta mandare una mail alla tua filiale e te lo
fanno loro, almeno da me funziona cosi' al costo di 2 euro.

Saluti da Drizzt.
--
*********************
Se un robot, un Terminator, puo' capire
*********************
Winding
2008-07-03 20:59:01 UTC
"arsenio lupin"
Post by arsenio lupin
mi è capitata una situazione strana....un venditore tedesco che, visto che
non si capisce un tubo sulla inserzione, non mi fa capire che non accetta
paypal ma solo bonifico.
Guarda, non e' una situazione strana....
sono tutti un po' ostici a mandare tutti i dati che le banche italiane
vogliono.
Io stesso metto in questo Ng i pochi dati che mi danno e mi aiutano
a complilare il bonifico, richiedendo eventualmente altri che mancano.
le banche solitamente vogliono:

1- Nome e indirizzo del destinatario
2- nome della banca
3- Sweet/Bic
4- Iban

per fare la richiesta ai tedeschi usa questo scritto che mi ha dato
Ghiro o la Barbara (non mi ricordo piu' il nome) cosi' sarai al riparo
da qualsiasi incasinamento, anche da ebay, naturalmente mandalo
sia in tedesco che in inglese:

In italiano:
----
Ho l'articolo (QUI METTI IL NUMERO DELLASTA) di Ebay; ASTA comprato.
Trasmetta prego me il nome del proprietario di un cliente e un indirizzo,
il numero di IBAN ed il codice di BIC/SWIFT del loro cliente come
pure la somma totale dell'affrancatura compresa in Italia quindi
da trasferire posso. Grazie.

in inglese:
----
I have the Ebay article (QUI METTI IL NUMERO DELL' ASTA) bought.
Please send to me the name of the owner of an account and adress,
the IBAN number and the BIC/SWIFT code of their account as well
as the total amount inclusive postage to Italy thereby I to transfer can.
Thanks.

in tedesco:
----

Ich habe das Ebay Artikel (QUI METTI IL NUMERO DELL'ASTA) gekauft. Bitte
schicken Sie mir den Namen des Kontoinhabers, die IBAN-Nummer und den
BIC/SWIFT-Code ihres Kontos sowie den Gesamtbetrag inkl. Porto nach Italien
damit ich ueberweisen kann.
Danke.

Una volta che gli hai mandato questo, allegando lo scritto, contatta ebay e
gli dici
che non vuole mandarti i dati per il pagamento.
Paolo.
Emma Frost
2008-07-05 23:26:57 UTC
Post by Winding