acquirente in torto che si lamenta
Clauuu®
2009-04-01 19:53:59 UTC
Ho venduto ad un asta questo aspirapolvere
http://snipurl.com/e7oe9 che avevo acquistato sempre tramite asta come ex
vetrina 2 mesi fa.
L'oggetto è perfetto come da descrizione e ha la garanzia di un anno che mi
aveva fornito chi me l'ha venduta.
adesso l'acquirente si lamenta che l'ha pagato troppo che non ha l'imballo
originale e che è di terza mano.
Prima di aggiudicarsi l'oggetto non mi ha fatto uno straccio di domanda e
adesso vorrebbe accordarsi per un tot di rimborso.
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, nessuno l'ha obbligato
a farmi l'offerta, quindi per principio non voglio scendere a compromessi.
Cosa posso fare per tutelarmi da eventuale feed negativo o altre azioni???
Grazie
Technoboyz
2009-04-01 20:59:12 UTC
Post by Clauuu®
[...]
Non vedo nella tua inserzione la dicitura che specifica il fatto che non hai
la scatola e gli imballi!
Se si lamenta di questo allora ha ragione lui! Per il prezzo e il numero di
passaggi di mano, hai ragione tu!
Dex
2009-04-01 22:13:04 UTC
Post by Technoboyz
Non vedo nella tua inserzione la dicitura che specifica il fatto che non
hai la scatola e gli imballi!
Se si lamenta di questo allora ha ragione lui! Per il prezzo e il numero
di passaggi di mano, hai ragione tu!
Ma per un oggetto usato bisogna avere scatola ed imballi?
Fosse nuovo è un conto, ma se è usato, nell'inserzione NON c'è scritto
scritto che ha scatola ed imballi se l'acquirente li voleva non doveva fare
offerte.
Segnala la questione ad Ebay come non pagante e amen, se ebay ti accetta il
ricorso ti tolgono anche l'eventuale feed negativo...

Dex
Technoboyz
2009-04-01 23:00:03 UTC
Post by Dex
Post by Technoboyz
[...]
Se non è scritto, si intende che gli scatoli ci sono. Normalmente per un
prodotto usato si dichiarano le condizioni del prodotto e dello scatolo.
Io al posto del compratore, mi sarei informato.
Cmq siamo a livello di pignoleria considerato il tipo di prodotto.
Il discorso è molto piu' importante per altri tipi di prodotti, soprattutto
per quelli da collezione che perdono completamente valore se senza scatolo.
Marvel boy
2009-04-05 11:34:47 UTC
"Technoboyz" <technoboyz@[nospam]fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
Post by Technoboyz
Se non è scritto, si intende che gli scatoli ci sono.
ma chi lo dice?
nella vendita di qualsiasi natura non si intende niente!
Dex
2009-04-05 21:20:54 UTC
Post by Marvel boy
ma chi lo dice?
nella vendita di qualsiasi natura non si intende niente!
Ma sei sicuro? Vuoi dire che se NON c'è scritto e nel pacco NON trovo un
ippopotamo NON mi posso incavolare? NON l'avrei mai detto... :)

Scusatemi, e non offendetevi, ma mi fate ridere.... E poi che cavolo sono
"gli scatoli"? Al massimo si dice LA SCATOLA, oppure LO SCATOLONE oppure LE
SCATOLE !

Dex
Technoboyz
2009-04-05 21:35:16 UTC
Post by Marvel boy
[...]
Hai ragione il termine corretto è "scatola", ma "scatolo" è nell'uso
regionale meridionale, come è uso nordico mettere l'articolo prima del nome
di persona! :)))
THE SUN
2009-04-15 10:12:15 UTC
Post by Technoboyz
Hai ragione il termine corretto è "scatola", ma "scatolo" è nell'uso
regionale meridionale, come è uso nordico mettere l'articolo prima
del nome di persona! :)))
il vero problema è che, più i termini fanno schifo, più si diffondono
rapidamente.
'scatolo' è ORRIBILE.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Technoboyz
2009-04-15 12:52:19 UTC
Post by THE SUN
Post by Technoboyz
[...]
Per chi non è abituato a sentirla è possibile. Mi vengono i brividi quando
sento "il Marco e la Monica". Oddio! :)))

Clauuu®
2009-04-02 05:54:59 UTC
Post by Dex
Post by Technoboyz
[...]
Appunto è quello che mi dico anche io, se mi tenessi tgutti gli scatoloni
dovrei dormire fuori.
Poi l'aspirapolvere l'ha pagato immediatamente con paypal, solo che non mi
ha mai fatto nemmeno mezza domanda.
adesso le è arrivato, è tutto in ordine le piace solo che ha visto che ha
speso troppo e io l'ho comperato come ex vetrina e vorrebbe 30 euro di
risarcimento.
Ovviamente le ho risposto picche, voi che faresete?
Paolo DB
2009-04-02 08:41:46 UTC
Post by Clauuu®
[...]
Le darei picche. In caso di FB negativo, fattene una ragione tanto è
scontato che prima o poi incorri in qualche cialtrone e questo lo sanno
tutti. Rispondi al FB e dormi sonni tranquilli.

Paolo
Technoboyz
2009-04-02 11:15:32 UTC
Post by Clauuu®
Post by Dex
Post by Technoboyz
[...]
Ora parliamo di un'aspirapolvere, ma nel caso fosse una bella macchina
digitale Nikon reflex, che fai, butti lo scatolo appena acquistata? Spesso
gli scatoli sono parte della garanzia!
Clauuu®
2009-04-02 12:20:20 UTC
Post by Technoboyz
Post by Clauuu®
[...]
Appunto perchè è una aspirapolvere
di solito le scatole degli oggetti più piccoli li tengo.
se le tennessi tutte dovrei avere un magazzino solo per loro.
L'aspirapolvere non lo avrei mai venduto, solo che mi si è presentata una
buonissima occasione per prenderne uno superiore,
quindi ho buttato la scatola.
Technoboyz
2009-04-02 12:49:47 UTC
Post by Clauuu®
Post by Technoboyz
Post by Clauuu®
[...]
Per questo parlavo di pignoleria da parte dell'acquirente.
Comunque, non conosco la procedura, ma il FB- puo' essere tolto se non
giustamente motivato.
M®Hammer¹²³
2009-04-05 09:25:47 UTC
Post by Clauuu®
[...]
dovevi scriverlo che non c'era lo scatolo o gli imballi originali, fanno
parte dell'insieme della vendita.
il rimborso, eventuale, è molto soggettivo,dipende da quanto hai voglia di
assistenza post vendita da privato, ma se ti desse un feedback neutro
sarebbe giusto.
sempre molto soggettivo per l'acquirente, anche un negativo che
probabilmente se non è un vecchio utente, ti rilascerà
Marvel boy
2009-04-05 11:36:15 UTC
Post by M®Hammer¹²³
dovevi scriverlo che non c'era lo scatolo o gli imballi originali, fanno
parte dell'insieme della vendita.
non è vero manco per niente.
se un oggetto è usato, lo scatolame associato non è detto che debba esserci!
Post by M®Hammer¹²³
il rimborso, eventuale, è molto soggettivo,dipende da quanto hai voglia di
assistenza post vendita da privato, ma se ti desse un feedback neutro
sarebbe giusto.
ma quale giusto!
se chi compra non si interessa, problemi suoi!
THE SUN
2009-04-02 21:45:05 UTC
Post by Technoboyz
Ora parliamo di un'aspirapolvere, ma nel caso fosse una bella macchina
digitale Nikon reflex, che fai, butti lo scatolo appena acquistata?
Spesso gli scatoli sono parte della garanzia!
ma soprattutto, perché va tanto di moda l'orrendo termine 'scatolo'? si dice
scatolA.
Marvel boy
2009-04-05 11:43:54 UTC
"Clauuu®" <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
Post by Clauuu®
[...]
si lamenta perchè l'ha pagato troppo?
e doveva pensarci prima di partecipare all'asta.
Post by Clauuu®
Prima di aggiudicarsi l'oggetto non mi ha fatto uno straccio di domanda e
adesso vorrebbe accordarsi per un tot di rimborso.
appunto, non ha neanche lontanamente il barlume di una ragione.
Post by Clauuu®
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, nessuno l'ha
obbligato a farmi l'offerta, quindi per principio non voglio scendere a
compromessi.
e non ci devi scendere! questi acquirenti incompetenti vanno trattati a
bastonate!
Post by Clauuu®
Cosa posso fare per tutelarmi da eventuale feed negativo o altre azioni???
oltre al feedback negativo non puà farti niente, non dare ascolto ai fissati
della scatola, nell'inserzione non c'è scritto e hai fatto bene così, è
compito di chi compra informarsi su ciò che sta acquistando, altrimenti è
come andare al supermercato e prendere qualcosa dal bancone ad occhi chiusi
per poi lamentarsi che invece del latte intero si è preso quello
parzialmente scremato.

per evitare il Feedback negativo, puoi fare il gioco delle minacce che a
volte funziona: digli che secondo le regole non può fare niente, l'oggetto è
ESATTAMENTE come dice la descrizione e magari fagli paura dicendo che se ti
lascia feedback negativo gli mandi un ammonimento (anche se non potrai
realmente farlo)

la prossima volta ci penserà due volte prima di lamentarsi di una sua
mancanza!

Certi acquirenti bisogna trattarli come meritano!

Considera che lui sta facendo questo perchè tenta di scucirti qualche
sconto, con il ricatto del feedback: non mollare! Sono con te!
Clauuu®
2009-04-05 18:50:13 UTC
Post by Marvel boy
Post by Marvel boy
Considera che lui sta facendo questo perchè tenta di scucirti qualche
sconto, con il ricatto del feedback: non mollare! Sono con te!
Figurati con 106 feedback positivi non è certo lui che mi rovinerà la
reputazione!!! :-))