[X-Post] Arrivato sondaggio di Ebay: forte calo di acquirenti in Italia.
2008-04-30 13:48:35 UTC
Ieri sera mi è arrivato un sondaggio di Ebay Italia sull'account che uso
pochissimo, contrariamente agli anni scorsi.
Immaginavo cosa fosse e quando l'ho letto ho iniziato a gongolare.
"... ci risulta che hai effettuato meno acquisti su Ebay rispetto allo
scorso anno ..."
Gli ho risposto, con la massima "apparente correttezza" e "credibilità"
dando giù legnate sulle loro politiche di aumento indiscriminato dei costi,
sulla imposizione a tutto campo di Paypal, sul cacciare via i piccoli
privati a favore dei venditori di porcate a caro prezzo ecc. ecc.

E' straevidente che almeno Ebay Italia ha un forte calo di acquirenti.
Io compro/vendo all'estero quasi tutto ma quando cerco qualcosa qui mi viene
davvero lo sconforto.
Se poi ci aggiungo tutto quello che leggo qui sul NG riguardo truffatori,
rialzi nascosti, vendita di feedback e simili, povera Ebay Italia.

E questi di Ebay nonostante le evidenze sullo scontento vogliono fare muso
duro?
Alzano le tariffe e sbattono fuori i piccoli che sono l'anima di Ebay
invece di fare un esame ed un atto di umiltà sui loro palesi errori?
Ma che vadano aff ....

Nota: Se arriva anche a voi il sondaggio sappiate che non c'è modo di
salvare/ricordare le risposte che avete dato. Come passate alla pagina
successiva non si torna indietro. Questo già in passato mi ha dato fastidio
e mi sono salvato ogni pagina sul pc con un "Print Screen".
Se volete fatelo anche voi.
2008-04-30 14:11:58 UTC
Ieri sera mi è arrivato un sondaggio di Ebay Italia sull'account che uso
pochissimo, contrariamente agli anni scorsi.
***Ma secondo te li leggono, poi, i risultati dei 'sondaggi' ???

A me sembrano far parte della 'facciata', come tutte le cazzate che scrivono
pubblicamente, ed i proclami che sparano a cadenza settimanale ...

Come fa un'azienda seria a scrivere, tanto per dirne una, che nasconde le
offerte per aumentare la sicurezza ???

Non ci credono nemmeno i bambini ...
Ghibo
2008-04-30 14:36:10 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by Ghibo
[...]
Secondo me sì, li leggono perchè gli costa farli fare.
DI facciata fanno finta di nulla, prendono decisioni irrevocabili come per
la questione feedback e dei primi aumenti .... tranne iniziare poi a
preoccuparsi quando vedono i loro soldi diminuire.
Allora fanno i sondaggi per mostrare a papà (USA) che in effetti qui le
acque non sono poi così calme ed ottenere la possibilità di "mollare un pò
la corda". Io credo che gli USA gli stiano facendo "nu mazzo tanto" perchè
IT va da schifo e loro cercano giustificazioni con papà.
Mia personale opinione.

A proposito della sicurezza, buona parte delle domande tendono a quello, a
capire se un acquirente si sente poco sicuro e se ritiene che Paypal dia
sicurezza.
Poi chiedono se si pensa che quei cattivi dei venditori siano troppo cari o
con spedizioni troppo alte.
Io gli ho detto chiaro che compero altrove perchè le LORO tariffe sono esose
e si riflettono sui costi generali di chi vende.
Poche balle questi vorrebbero IMPORRE i costi di spedizione ai venditori (e
lo faranno tra poco si sono già organizzati), poi anche IMPORRE Paypal a
tutti come già in Australia.

Gooooogle!!! Ma dove cacchio sei????
Ghibo
Stefan
2008-05-02 09:49:32 UTC
[...]
Direi che e' meglio cominciare a parlare solo delle alternative ad Ebay.
Io sono un utente dagli scambi molto modesti ma sto pensando seriamente di
chiudere le mie poche vendite su ebay, perchè il rapporto vendite/costi
inserzioni è insostenibile. A questo punto è più conveniente gettarla via la
roba che non serve più..
Melba
2008-05-02 13:47:08 UTC
Post by Stefan
Direi che e' meglio cominciare a parlare solo delle alternative ad Ebay.
Concordo. Ma qui è OT, che ne dite di creare un gruppo su google?

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
AmigOS
2008-05-02 18:20:58 UTC
Post by Stefan
A questo punto è più conveniente gettarla via la
roba che non serve più..
Hanno inventato una modalità che si chiama REGALO.
Pensa, esiste anche sul giornale PORTA PORTESE.
Ghibo
2008-05-02 19:31:30 UTC
Post by Stefan
[...]
Vedo che la pensiamo simile ...

E tu ti riferisci a "roba che non serve più" e (penso io) a vendite qui in
Italia.

Se la roba è tua, tutto quello che incassi va "diciamo bene".
Se comperi oggetti anche magari a poco e li rivendi, i margini sono da fame
e guadagna quasi più Ebay che ci ci lavora sopra.
Se poi vendi all'estero, dove i prezzi sono più bassi che qui ...
buonanotte!!!!!