comportamento altamente scorretto del venditore
@ the Genius® @
2007-10-01 18:01:30 UTC
comportamento altamente scorretto del venditore
Ho acquistato a inizio settembre dei cavetti usb
pagamento immediato tramite paypal e richiesta di spedizione a mezzo
prioritaria
il venditore ha qualche migliaio di feedback, penso non ci saranno
problemi
invece mi arriva dopo quasi un mese.
Dove stà il problema??
invece di spedire tramite prioritaria, il venditore che ha una
convenzione con TNT
spedisce con questo corriere e a me arriva un addebito di 24euro che
paga mia madre
quando torno a casa non capisco il motivo della spesa.
Contatto il venditore e mi dice che sono affari miei.
Intanto ha spedito con una spedizione che io non volevo, in quanto ho
chiesto prioritaria
e non il corriere.
Secondo luogo il suo atteggiamento non mi piace per niente
Avevo già aperto controversia su Paypal per oggetto non ricevuto.
Come posso recuperare questi 24euro??
non credo che dando feedback negativo risolvo nulla, avendone migliaia
che gli frega??
Ma io rivoglio quei soldi perchè il suo comportamento non è corretto
Gentilmente consigliatemi
Grazie
aldo
Grazie
Sparrow
2007-10-01 21:24:10 UTC
Post by aldo
continua con la controversia e passa a reclamo.
Consiglio inutile.
Il venditore ha la prova di aver spedito.
Paypal non rimborsera' nulla.

P.S.: impara a quotare.
Wallygator®
2007-10-01 21:50:16 UTC
Post by Sparrow
Consiglio inutile.
Il venditore ha la prova di aver spedito.
Paypal non rimborsera' nulla.
Esatto; se spediva veramente con prioritaria, allora si' che riusciva
il giochino.

Certo che a questo punto a me verrebbero dei dubbi....
--
Wallygator®

Nessuno merita lodi per la sua bontà, se non ha la forza per essere
cattivo.
(cit.)
Alberto Giaccaglia
2007-10-02 06:04:45 UTC
[...]

***Non sta in piedi, questa spiegazione ...

Quasi un mese, ed avrebbe spedito tramite corriere ?
Per far contento il corriere, senza guadagnarci nulla ??

Alberto
THE SUN
2007-10-02 07:55:04 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Non sta in piedi, questa spiegazione ...
Quasi un mese, ed avrebbe spedito tramite corriere ?
Per far contento il corriere, senza guadagnarci nulla ??
ci sono un po' di incognite:
per il ritardo, può darsi semplicemente che il venditore abbia fatto dei
casini con l'ordine e l'abbia lasciato in sospeso per un mese.
per il corriere, ti dirò che non è la prima volta che sento una cosa del
genere. tutto è possibile, e non è detto che non ci abbia guadagnato nulla,
dato che quei 24 euro mi sembrano davvero troppi. un paio di giorni fa ho
ricevuto un pacco abbastanza voluminoso spedito con un corriere 24 ore
(adesso non ricordo quale) e ho pagato 15 euro.

per jollino: purtroppo non credo ci sia modo di riavere quei soldi, dato che
hai pagato alla consegna. semplicemente tua madre avrebbe dovuto rifiutare
il pacco e non pagare. adesso forse potresti usufruire del diritto di
recesso, ma i soldi del corriere non te li ridarebbero comunque.
facci sapere il nome del venditore, così diamo un'occhiata alle sue aste ed
eventualmente lo inseriamo in blacklist.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
@ the Genius® @
2007-10-02 17:32:49 UTC
il venditore è questo: chicco951

il numero dell'asta è questo: 160072658257

io non sò se ci abbia guadagnato ma io ho chiesto una spedizione a
mezzo poste e con 11 e rotti euro che ho pagato poteva fare
tranquillamente una raccomandata o un celere3

Ha tanti feedback ma noto che ogni tanto qualcuno negativo lo riceve e
negozia per farselo togliere

il suo comportamento non mi piace mi ha detto io ho spedito sono
affari tuoi
Alberto Giaccaglia
2007-10-02 19:31:16 UTC
Post by @ the Genius® @
il numero dell'asta è questo: 160072658257
io non sò se ci abbia guadagnato ma io ho chiesto una spedizione a
mezzo poste e con 11 e rotti euro che ho pagato poteva fare
tranquillamente una raccomandata o un celere3
***Scusa, 2,70 Euro + 2 Euro di Prioritario non fa 11 e rotti ...

Era un'asta multipla, ma nemmeno 2,70x2+2 fa 11 e rotti ...

E ti è arrivato un pacchetto con 24 Euro da pagare ?

Cioè ti ha spedito, tramite corriere, in contrassegno ??

Alberto
Alberto Giaccaglia
2007-10-02 19:36:23 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Era un'asta multipla, ma nemmeno 2,70x2+2 fa 11 e rotti ...
Mi correggo, hai pagato 11 e rotti, e POI ti è arrivato un altro adebito di
24 Euro ??

Alberto
Gambit
2007-10-02 23:34:10 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by Alberto Giaccaglia
Era un'asta multipla, ma nemmeno 2,70x2+2 fa 11 e rotti ...
Mi correggo, hai pagato 11 e rotti, e POI ti è arrivato un altro adebito
di 24 Euro ??
Dopo la mia esperenza con TNT, posso affermare con sicurezza che i 24 euro
che gli sono stati richiesti non sono di contrassegno bensì SPESE DI
GIACENZA della TNT.

Probabilmente, il venditore avrà spedito la settimana stessa del pagamento.
Intanto, la TNT avrà messo (come al solito?) il pacco in giacenza. Il primo
giorno sono 10 Euro circa, più una certa cifra da pagare ogni giorno. In 2
settimane si arriva facilmente ai 24 euro richiesti dal corriere.

Anche a me spedirono un pacco con TNT (avevo richiesto un PaccoCelere...)
che non era arrivato per "Indirizzo Errato" (che ovviamente era giusto).
Solo per caso sono riuscito a capire che era in giacenza (nessun avviso) ed
avrei dovuto pagare una quindicina d'euro per qualche giorno. E' bastato
protestare (insistentemente) tramite telefono e parlare con il loro ufficio
legale per far sparire magicamente le fantomatiche spese. :-)
@ the Genius® @
2007-10-13 10:39:38 UTC
dovrebbe essere più o meno come dici tu
il problema è che il numero di perugia della TNT è costantemente senza
nessuno che risponde
questo significa che ogni volta che chiamo pago la telefonata
il numero verde è a pagamento per cellulari e ti stacca la chimata
dopo 20secondi se non c'è l'operatore libero
quindi per non pagarle di telefono ho smesso di chiamare TNT (dopo
9-10 tentativi tutti a pagamento)

Stò protestando con paypal perchè io ho chiesto una spedizione a mezzo
poste, nessuno a chiesto al venditore il corriere

Inoltre visto che non mi arrivava nulla ho protestato col venditore e
da lì è uscito fuori la spedizione con TNT che fino ad allora non
aveva mai menzionato

Gli ho subito detto che non mi andava bene perchè già in passato avevo
avuto problemi con loro.

se ne è molto fregato e adesso addirittura mi minaccia di denunciarmi
per falsa dichiarazione ai carabinieri
una cosa assurda!!

di sicuro da questo non ci compro più nulla, ma neache gli dò un
feedback negativo perchè a me che ne ho pochi mi pesa, a lui che ne ha
migliaia non pesa per niente