Venditore timido
user
2008-01-12 20:33:07 UTC
Salve a tutti.

Mi sono aggiudicato un'asta e ho contattato il venditore per prendere
accordi. Lui prima ha risposto chiedendo quali metodi di pagamento
preferissi, poi è scomparso. Prima ancora di ricevere il pagamento, intendo.

Come posso comportarmi per perfezionare l'acquisto? Quali mezzi mette a
disposizione eBay per tutelare gli acquirenti sedotti e abbandonati?

Grazie a tutti.
LAB
2008-01-12 23:59:57 UTC
Post by user
Mi sono aggiudicato un'asta e ho contattato il venditore per prendere
accordi. Lui prima ha risposto chiedendo quali metodi di pagamento
preferissi, poi è scomparso. Prima ancora di ricevere il pagamento, intendo.
Da quanti giorni non hai notizie? Abbi un po' di pazienza...
Mi è capitato anche di aver pagato e non essere più riuscito a
contattare il venditore. Erano i primi tempi e non sapevo che fare. Ho
scritto qualcosa a Ebay, senza però ancora accusare il venditore. E' passato
qualche altro giorno, poi il pacco è arrivato.
Dato che non hai ancora pagato, abbi pazienza. Aspetta qualche giorno,
poi mandagli un'altra email. Se ti va puoi mettere qui sul NG il
n.dell'oggetto, tanto per farsi un'idea della situazione...

Ciao
Gianluca
user
2008-01-13 12:44:17 UTC
Post by LAB
Da quanti giorni non hai notizie?
Un paio di settimane
Post by LAB
Ho scritto qualcosa a Ebay,
Quindi, nel caso, la procedura sarebbe questa? Mi dispiacerebbe rinunciare
all'oggetto...
Post by LAB
Aspetta qualche giorno, poi mandagli un'altra email.
Ok, proverò.
Intanto grazie!
Sparrow®
2008-01-13 00:38:35 UTC
Nell'inserzione non aveva specificato i metodi di pagamento?
user
2008-01-13 12:43:53 UTC
Post by Sparrow®
Nell'inserzione non aveva specificato i metodi di pagamento?
Sì, compreso quello che ho proposto. Ma non posso fare niente se non
dispongo dei suoi dati.
Sparrow®
2008-01-13 14:15:50 UTC
Scommetterei per il solito "pagamento" su postepay.
user
2008-01-13 15:21:13 UTC
Post by Sparrow®
Post by user
Sì, compreso quello che ho proposto. Ma non posso fare niente se non
dispongo dei suoi dati.
Scommetterei per il solito "pagamento" su postepay.
Lui mi ha detto di preferire postepay, io ho richiesto paypal (visto che era
tra i metodi proposti).
LAB
2008-01-13 15:54:15 UTC
Post by user
Lui mi ha detto di preferire postepay, io ho richiesto paypal (visto che
era tra i metodi proposti).
Ah... Si vede che la cosa non gli è piaciuta... Descrivi l'accaduto
all'assistenza di Ebay. L'asta che hai vinto era un buon affare?
Sparrow®
2008-01-13 16:03:23 UTC
Post by user
Lui mi ha detto di preferire postepay, io ho richiesto paypal (visto
che era tra i metodi proposti).
Lascia perdere postepay!
Se c'era Paypal, paga con quello.

duedue
2008-01-13 15:07:25 UTC
Post by user
Post by Sparrow®
Nell'inserzione non aveva specificato i metodi di pagamento?
Sì, compreso quello che ho proposto. Ma non posso fare niente se non
dispongo dei suoi dati.
Scusa, con la mail di ebay che ti comunicava di aver vinto l'asta, non hai
ricevuto anche i dati del venditore?