Spedizioni in europa
Wishmaster
2008-04-23 08:44:22 UTC
Salve sono un venditore di eBay abbastanza inesperto. Sto vendendo un
piccolo lotto di 5 libri in lingua inglese e vorrei poterli spedire a
qualsiasi altro utente anche in Europa.

Qual è la spedizione più adatta? Quanto mi costa e dove posso trovare info a
riguardo?

Grazie a tutti!!

C.
duedue
2008-04-23 12:33:51 UTC
Post by Wishmaster
[...]
Personalmente spedisco solo in modo "tracciabile" e quando spedisco
all'estero ci metto sempre l'Avviso di Ricevimento.

Ciò premesso la raccomandata in Europa sino a 1 kg 8,50 euro.
Sino a 2 kg 12,00 euro.

Oltre i due kg devi usare il pacco e sono dolori.
Puoi fare una simulazione qui:
http://www.poste.it/online/pacchi_estero/privati/index.php

Io ricordo di aver spedito un paio di anfibi militari in Germania facendo
due pacchi / "raccomandata" entro i due kg ognuno e pagando 9,10 euro (8,50
+ 0,60 Avviso Ricevimento) per ogni pacco, totale 18,20 euro, perché costava
molto di più spedirli insieme.

Ogni ulteriore informazione al sito delle Poste:
http://www.poste.it/

ciaociao
duedue
2008-04-23 12:35:51 UTC
Post by duedue
Io ricordo di aver spedito un paio di anfibi militari in Germania facendo
due pacchi / "raccomandata" entro i due kg
Scusa, volevo dire entro 1 kg

:-(((
Wishmaster
2008-04-23 13:18:18 UTC
Post by duedue
Post by Wishmaster
Qual è la spedizione più adatta? Quanto mi costa e dove posso trovare
info a riguardo?
[quote]
Post by duedue
http://www.poste.it/
Ok, quindi Poste Italiane e con pacchi raccomandati inferiori ad 1 kg.

Ti riferisci a questo, giusto? Link:
http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml
Post by duedue
ciaociao
Grazie!
C:
duedue
2008-04-23 14:00:35 UTC
Post by Wishmaster
Ok, quindi Poste Italiane e con pacchi raccomandati inferiori ad 1 kg.
Sì amico, anche sino a 2 kg puoi arrivare, se il cliente di turno è
interessato ai tuoi libri e accetta il costo: 12,00 euro. Dopo i due kg
diventa davvero oneroso.
Post by Wishmaster
http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml
esatto