costi per una vendita
Alex Lambo
2007-11-05 12:55:52 UTC
volendo mettere in vendita un prodotto mi dite quali sono i costi a cui vado
incontro?
se vendo, ad esempio, a 100 +10 di spedizione quanto si prende ebay? e
paypal?
se non riesco a vendere quanto spendo?
se mi faccio pagare con bonifico postale o bancario, paypal deve essere
pagato, no?!
insomma dati una spiegazione
grazie
Giovanni R.
2007-11-06 00:22:06 UTC
Post by Alex Lambo
volendo mettere in vendita un prodotto mi dite quali sono i costi a cui vado
incontro?
TI + CVF (Tariffa d'Inserzione + Commissione sul Valore Finale).

vedi http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
Post by Alex Lambo
se vendo, ad esempio, a 100 +10 di spedizione quanto si prende ebay?
CVF sara' uguale a 50*5,25/100 + 50*3,5/100 = 4,37 euro.
a cui va ovviamente aggiunto TI, che dipende da come fai l'asta.
per un'asta classica, non si supera l'euro, comunque.
per un'asta minimale, non si superano i 15 centesimi.
Post by Alex Lambo
e paypal?
paypal si prende il 3,5% sul totale, quindi 110*3,5/100 = 3,85 euro.

gli acquirenti lo amano, i venditori un po' meno :-|

tenendo conto che paypal fa parte del gruppo di ebay, si ciucciano circa
10 euro in tutto: ben il 10% del valore messo in vendita.
Post by Alex Lambo
se non riesco a vendere quanto spendo?
solo la quota TI. CVF sarà uguale a 0.
Post by Alex Lambo
se mi faccio pagare con bonifico postale o bancario, paypal deve essere
pagato, no?!
no, assolutamente.
Post by Alex Lambo
insomma dati una spiegazione